|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ricambi Optoma
-
14-03-2024, 15:16 #1
Junior Member
Ricambi Optoma
Salve,
Spero di aver postato nella sezione corretta del forum.
Sono possessore di un proiettore HD144x Optoma. Da circa due mesi appena lo accendo si sente una rumore di una parte in movimento che vibra. Ho aperto il proiettore e verificato che non fossero le ventole. L'unica parte in movimento che rimane è ,quindi, la ruota colore del DLP.
Vorrei sostituirla e, dato che il proiettore non è piu in garanzia e non ha più un grosso valore, lo vorrei fare da solo. Ho contattato Optoma per capire se potessero vendermi la color wheel... ma mi hanno risposto che non vendono direttamente le singole parti e di rivolgermi ad un centro assistenza. Ovviamente, il costo della riparazione andrebbe oltre il vaore attuale dell'oggetto... per cui arrivo alla mia domanda:
Esistono online, dei rivenditori affidabili per tali pezzi di ricambio?
Su ebay e aliexpress ho trovato qualcosa.... ma oltre a dei tempi biblici per la spedizione (tutti rivenditori cinesi) ho paura dell'affidabilità proprio della parte in se...o che arrivi addirittura quelal sbagliata.
Sapete se per caso le color wheel del hd141x siano compatibili con quelle del hd144x? (sono le uniche che a volte di trovano anche su amazon... con tutti i vantaggi annessi).
-
14-03-2024, 18:08 #2
Advanced Member
A questo punto contatta un centro assistenza e vedi se ti vendono solo il ricambio, dovrebbero farlo.
Dovrebbe essere phonolab di Milano il centro assistenza Italiano.Ultima modifica di Franco Rossi; 14-03-2024 alle 18:13
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
15-03-2024, 13:09 #3
Junior Member
Hai ragione non ci avevo pensato. Grazie mille, oggi provo a scrivere a phonolab e vediamo che dicono. Sarebbe davvero un peccato non riuscire a ripararlo. Grazie ancora della dritta!