|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DLP su mensola a 5 m dallo schermo. ??
-
15-02-2017, 00:01 #1
Junior Member
DLP su mensola a 5 m dallo schermo. ??
Salve a tutti
ho una stanza con due pareti frontali a distanza di 5 metri esatti,
vorrei mettere un divano appoggiato ad una parete e proiettare su quella di fronte (a 5 metri)
Anche se è possibile metterlo su un tavolino,
per ottimizzare i cablaggi preferirei mettere il proiettore fisso su una mensola sopra le teste degli spettatori,
ma ovviamente vorrei anche una buona definizione delle immagini e uno schermo che non sia esageratamente grande ma il giusto ( soggettivo) .
la domanda è se posso utilizzare il benq W1110 con una distanza di 5 metri o se invece sia troppa.
ho visto sul sito che consigliano dai 2,5 a 3,3 m ... oltre non è conveniente?
Nel caso quali altri Dlp mi consigliereste ?
(tenendo presente che preferirei evitare ovviamente il rainbow e quindi andare su uno che dia maggiori garanzie, come il w1110)
Non sono un esperto ed ogni suggerimento è gradito .
Grazie
-
15-02-2017, 14:59 #2
Junior Member
buongiorno
ancora io, aggiungo qualche info ,
sono andato su http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm per simulare il benq W1110,
e vedo che a 5 metri con zoom al minimo, cioè 1:1 mi uscirebbe un 150 pollici diagonali e 3,3 metri alla base...
Visto che gli spettatori sarebbero a poco meno di 5 metri diciamo tra i 4 e i 4,5, mi sembra un po grande come dimensione schermo che ne dite voi?
forse il benq W1110 non è pensato da mettere sopra agli spettatori ma è nato per essere posizionato davanti su tavolino?
(per il resto mi pare adatto ale mie esigenze però...)
Grazie mille :-)