|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto proiettore entro 700 eur
-
11-11-2015, 17:10 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 139
Consiglio acquisto proiettore entro 700 eur
Ciao a tutti, da anni il mio impianto home cinema era composto per la parte video da un ottimo plasma samsung 50" HD 720p, vorrei fare il salto ad impianto di videoproiezione, ho capito che la migliore tecnologia in termini di stabilità dell'immagine durante la vita della lampada e profondità del nero è DLP, vi scrivo maggiori info per potervi permettere di darmi un consiglio più preciso, mi rivolgo a questa ottima community perchè circa 10 anni fa mi consigliaste ottimamente per l'impianto audio wharfedale che ancora oggi mi da grandi soddisfazioni
- distanza proiezione 3 mt circa
- vorrei fosse 3d eventualmente con occhialini da acquistare a parte
- sarebbe ottimo ma non necessario se avesse un lettore formati mp4 ecc. integrato
- siccome ogni tanto lo userei anche di giorno vorrei avesse una luminosità adeguata
- esiste modello con DBTV integrato?
- il muro è bianco, e sono due le cose o proietto su muro o costruisco/acquisto una sorta di quadro-telo proiezione, dove potrei acquistarlo eventualmente?
Grazieee
-
14-11-2015, 10:15 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 139
ma... in 3 giorni tantissime visite e nessuno mi risponde?
La domanda manca di qualche dettaglio? Perchè non mi date un'opinione?
-
30-12-2015, 23:59 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 27
Dato che ultimamente mi sono informato tantissimo per quanto riguarda i proiettori dato che devo acquistarne uno posso dirti da quello che ho letto che il migliore entro il tuo budget è il benq w1070 (io prenderò il w2000 probabilmente). Tieni presente però che ci dovrai aggiungere un telo per proiettare (sul muro non è certo consigliabile), se lo prendi fisso costa dalle 200 alle 350 euro, dipende dalle dimensioni e dal colore (meglio grigio). Poi c'è da capire se soffri dell'effetto rainbow, l'unico modo è provare un DLP.
Il tuo problema è voler proiettare di giorno, ed a quanto ho capito vorresti anche guardarci la TV. Considera che oltre a consumare abbastanza, un proiettore ha anche molte meno ore di funzionamento (sulle 3000) dopo dovrai cambiare le lampade e non sono economiche. Senza parlare del fatto che l'immagine in una stanza illuminata è chiaramente pessima (migliora un po' con gli LCD a scapito del contrasto).
Comunque ti consiglio di aspettare dei consigli da gente esperta, io posso solo provare ad aiutarti per quelle che sono le mie minime conoscenze.
-
31-12-2015, 00:58 #4
I Vpr per casa sono sconsigliati con le fonti di illuminazione;a sto punto continua a guardare con il plasma
Ad ogni modo con il budget da te stanziato anche io ti consiglierei il BenQ W1070 o Optoma Hd151x per poco più.
Valuta te se ne farai un uso intenso perchè,come scritto sopra, le lampade hanno un costo di non poco conto.