|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
13-02-2015, 09:32 #1
Senior Member
Aiuto acquisto e sostituzione lampada Mitsubishi HD6000
Ciao, vorrei chiedervi consiglio per la sostituzione di una lampada per il mio proiettore.
Da qualche tempo un messaggio a video che compare quando lo accendo mi informa che presto il dispositivo andrà in shutdown per la sostituzione della lampada.
Effettivamente dal menu si vede che la vita della stessa è arrivata a circa l'85-90%.
Purtroppo è la prima volta che mi trovo a dover affrontare questa situazione e mi pongo alcune domande da inesperto, giusto per evitare di fare fesserie:
1) Quando lo accendo, già da ora, noto specialmente che sui toni chiari la luminosità non sia costante. E' un difetto tipico di una lampada consumata? In realtà, quando si scalda dopo qualche minuto non mi pare di riscontrare più il problema.
2) Sapete se raggiunto il 100% della vita della lampada il proiettore smette di funzionare di botto, oppure continuerà a funzionare "come può" fino alla sostituzione? Chiedo non tanto perchè voglio tirarla in lunga, ma perchè vorrei godermi la vita della lampada fino alla fine senza il rischio che mi si fermi il proiettore durante un film.
3) La sostituzione della lampada è un'operazione semplice che posso fare da solo?
4) Dove si acquistano le lampade? Su internet, ho trovato pezzi originali e non, alcuni con la sola lampada, altri col telaietto, prezzi da 60 a 350€... C'è qualche buon sito, affidabile? Vale la pena il ricambio originale oppure il compatibile va bene comunque?
Scusate ma specialmente sulla 4) sono molto disorientato!
Grazie in anticipo.Ultima modifica di alccad; 13-02-2015 alle 09:37