Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 61 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 905

Discussione: Optoma HD 91 - Led 3D

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Per me l' illuminazione r-g-b (e non bianca) rientra eccome nella sfera degli aspetti prestazionali.
    penso tu mi abbia frainteso. Intendevo semplicemente dire che un prodotto come l'Optoma hd91 permetterà di accedere alla tecnologia led ad una fascia più ampia di appassionati, altresì, dovendo necessariamente ricorrere a soluzioni imposte dal limitato budget, non potrà "probabilmente" raggiungere risultati qualitativi di altri vpr a tecnologia dlp (lampade o led che siano). Sarei comunque lieto di essere smentito dai fatti
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    non potrà "probabilmente" raggiungere risultati qualitativi di altri vpr a tecnologia dlp (lampade o led che siano)
    Ok ma lo sai che con "altri dlp" ti riferisci a macchine da 25.000 e passa euro ? ( Sim2 Mico 150, Kroma MK2, etc.)

Assolutamente sì.
    Ma altrettanto non sarei disposto a scendere di livello qualitativo rispetto a quanto già in mio possesso (SIM 2 c3x 1080) in ragione di un mio specifico interesse per la tecnologia led, pur coscio dei benefici che può apportare.
    Ultima modifica di sweor; 09-09-2013 alle 14:50
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Si ma lui si riferisce principalmente ai DLP con lampada normale
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Assolutamente sì.
    Ma altrettanto non sono disposto a scendere di livello qualitativo rispetto a quanto già in mio possesso (SIM 2 c3x 1080)
    Scusa, Sweor non mi ero accorto che avevi quella bestia
    Ovviamente tu, abituato a quel livello di eccellenza, potresti solo cambiare con uno dei proiettori che avevo scritto tra parentesi.

Si ma lui si riferisce principalmente ai DLP con lampada normale
    Io mi riferivo a LED-RGB capaci di erogare 1000 lumens : ne conoscete qualcuna che costi meno di 25K (a parte l' Optoma si intende ) ?
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 09-09-2013 alle 14:50

Eh gia'...e credo che anche tu cetto,a meno che tu non sia un patito del 3D rimarrai con il tuo sempre ottimo Vanguzzo
    Velodyne DD12+

Si sa se questo vpr ha le memorie di formato?
    Grazie

Si è così, lo ammetto, son troppo contento del Vango
    Però se dovessi prendere un vpr oggi, non avrei dubbi è andrei dritto su questo Optoma HD90.
    Non c'é materiale 4K in giro (e non ce ne sarà ancora per un pezzo) per cui meglio godersi i film 2K con i colori del rgb-led, no ?

Speriamo di poterlo veder sfidare Sony e JVC nei tradizionali appuntamenti degli shoot out

Comunque ha ragione josephdan, ci vogliono lenti buone per apprezzare il contrasto del DC4... Tra l'altro se ne può avere conferma indiretta anche dal catalogo sim2, perché in una recente versione top del Lumis, si può scegliere tra una lente che massimizza la luminosità ed una che massimizza il contrasto, e le differenze di luminosità e contrasto dichiarate sembrano importanti a seconda della lente scelta...

Infatti cetto e' lo stesso ragionamento che faccio io...come vedi ho ancora in firma un modesto X30 e appunto sto' aspettando questo Optoma che mi dovrebbe far fare un saltino in avanti(aime' non come contrasto)ma cercando in questo moment odi spendere l meno possibile,proprio perche' il tempo del 4K(che e' quello che a me interessa di piu')non e' assolutamente maturo e quando lo sara' potro' fare il passo spendendo il giusto e vivendo felice per "sempre" (fino all'8K)
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    ne conoscete qualcuna che costi meno di 25K (a parte l' Optoma si intende ) ?
    non so se arriva a 1.000 lumen una volta tarato e installato, ma il Mico M150 costa ivato 20.150 euro
    Certo siamo comunque su livelli proibitivi, quando comprai il C3x si verificarono una serie di congiunture astrali che dubito possano ripetersi

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    sto' aspettando questo Optoma che mi dovrebbe far fare un saltino in avanti(aime' non come contrasto)
    Ci andrei cauto con certe affermazioni : se parliamo di bassissime luci allora ok, ma il nero che vedo io in scene miste non l'ho mai visto da nessun altra parte eh

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Comunque ha ragione josephdan, ci vogliono lenti buone per apprezzare il contrasto del DC4... Tra l'altro se ne può avere conferma indiretta anche dal catalogo sim2, perché in una recente versione top del Lumis, si può scegliere tra una lente che massimi..........[CUT]
    Mitico! Stai parlando dell'"impossibile" Super Lumis, un vpr che solo per avere la scatola devi accendere un mutuo ed un conseguente cero in chiesa

Be' cetto...se il contrasto fosse anche solo vicino al mio modesto X30 ci metterei la firma subito
    Velodyne DD12+

Steven immagino che con contrasto ti riferisca sempre alle bassissime luci (perché alle medio alte invece andrai sicuramente a guadagnare) : tra dinamic dimming (velocissimo più di qualunque iris meccanico) e regolazione manuale della potenza dei led vicino ci vai di sicuro secondo me, non ho dubbi.

Pagina 29 di 61 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •