Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 61 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 905

Discussione: Optoma HD 91 - Led 3D

E invece no, Steven
    L' utente Akira Yuki ha scoperto il metodo per eliminare lo sparkling dal BD2 al 100%, visto e testato coi miei occhi nella sua saletta (peraltro spettacolare) : bisogna mettere il vpr IN BASSO (in poche parole su un tavolino davanti al divano).
    Io purtroppo non posso farlo ma funziona davvero.

Gia' fatto Cetto...io ce l'ho e ti posso dire che con JVC(molto luminoso) l'effetto e' ben presente...mentre con Vango molto meno
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Anche Akira ha il Vango e mettendolo molto sotto la base inferiore dello schermo giuro che aveva annullato lo sparkling (pur mantenendo gli effetti positivi del BD2) : bellissimo.

Cetto:
    Non esiste che elimini l'effetto Sparkling e non lo dico io ma pure chi lo vende ed il produttore
    Ed in effetti...io ho provato la posizione ovunque e non lo elimina....puoi vederne meno appunto con VPR con meno luminosita' ma eliminarlo proprio no
    Cmq siamo OT qua'...prova a chiedere ad Acta e altri sul treadh del BD2
    Velodyne DD12+

E' quel che pensavo pure io ... finché non ho constatato coi miei occhi.

In pratica lo mette al di sotto della base dello schermo e usa lo shift verticale, giusto???
    In effetti così la luce non arriverebbe diretta... Forse il fatto di utilizzare lo shift ottico in qualche modo riesce a "bloccare" lo sparo long, perlomeno con il vango... Magari con altri proiettori non funziona...

Ragazzi,utilizzate il treadh del BD2 x queste cose
    Novita' dal fronte Optoma? mi sa' che si dovra' attendere la fiera
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da ercules7676 Visualizza messaggio
    Ditemi se sbaglio, ragazzi... ma dopo un anno con lo schep BD 3a gen, mi sono convinto che il passaggio ad un vpr Led (prima) e Led 4K (poi) annullerà di fatto i difetti del BD (spotting).... quando ho visto il Vango accoppiato ad un BD andava già meglio che a casa mia.... E quando a casa mia proietto un bluray davvero definito vedo molto meno &quo..........[CUT]
    No, il hot spot continuera' ad essere li' perche' non e' una questione di minore o maggiore risoluzione, ma quanti elementi riflessivi sono aggiunti nella superficie dello schermo per poter alzare il gain totale. Il BD, ed ogni telo di questo tipo, ha parecchi di questi elementi.

Mooooooooooooolto interessante!
    Per la mia installazione opterei per l'HD90.
    Spero solo in due cose: 1) Che il prezzo sia "nazionalpopolare" , 2) che l'ottica non abbia off-set.

"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Però un motivo per non comprarlo ci sarebbe... L'assenza (a giudicare dalle foto) dell'HDMI 2.0 , a meno che abbia all'interno i chip di controllo già compatibili e/o aggiornabili.
    Sarebbe bello avere la compatibilità con segnali a 4K (diciamo quadHD và) per sfruttare la maggior profondità cromatica del segnale che sarebbe ben riprodotta dalla terna di LED RGB.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma e' una macchina 2K Rosario e non sara' come i nuovi JVC che accetteranno segnali 4K ingresso
    Velodyne DD12+

Si si , lo so.
    Ma poter accettare in ingresso un segnale migliore in risoluzione e (ripeto) con maggiore progonditá colore , sarebbe ottimo.
    Mi ricordo che il mio Domini20 (1024*576) accettava il 1080i e si vedeva una favola pur non potendo portare a schermo tutta la risoluzione.
    (cit. Alberto Pilot)

Eh si...pero' sai che la tecnologia DLP x la "massa" e' sempre un pelino indietro rispetto agli Lcos e compagnia briscola
    Ma staremo a vedere come si vedra' a schermo...alla fine quello che conta e' quello :P
    Velodyne DD12+

Si , ma oggi non comprerei nulla che non abbia l'HDMI 2.0 che parrebbe ormai imminente.
    (cit. Alberto Pilot)

Si ma devi anche calcolare che materiale in 4K lo vedremo tra un annetto circa,quindi puoi goderti questo VPR x almeno 1 o 2 anni
    Velodyne DD12+

Pagina 18 di 61 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •