Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 191 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2862

E se colorassi la porzione di muro che proietto con un colore grigio otterrei qualcosa?

ciao a tutti!
    Avrei bisogno di alcune vostre opinioni circa la fattibilità della mia futura installazione.
    Il vpr in questione è il benq w1070, e vorrei installarlo in questo modo:
    distanza parete-proiettore 3.30 metri
    distanza di visone 3.40-50 metri

La base che vorrei proiettare è di circa 2.4 metri quindi utilizzando il calcolatore di projectorcentral arriverei ad una luminosita di circa 85 nits. Un po alta!
    Leggendo le varie recensioni ,però,la luminosita reale in uscita dal proiettore ( una volta calibrato) è di circa 1700 lumens mentre in modalità eco arriva a 1166 lumens.La domanda che mi pongo è questa: visto che il calcolatore utilizza i dati ufficiali, e quindi mi restituisce un valore basato sui 2000 lumens dichiariti dalla benq, non è che i valori reali siano sensibilmente più bassi e quindi invece di trovarmi 85 nits mi ritroverei circa 72-73 nits ( valore gia più decente )??
    Il ragionemento che faccio è giusto oppure sono totalmente fuori strada?

Non fa una piega , tieni anche presente che il calcolo, oltre che
    basarsi sui dati ottimistici dichiarati dalla casa, viene effettuato in modalità
    lampada normale, in eco avrai un ulteriore 30% in meno di luminosità.

Citazione Originariamente scritto da Kingar Visualizza messaggio
    la luminosita reale in uscita dal proiettore ( una volta calibrato) è di circa 1700 lumens
    dipende da come è calibrato, lo scarto potrebbe anche essere maggiore

Citazione Originariamente scritto da Kingar Visualizza messaggio
    ...di trovarmi 85 nits mi ritroverei circa 72-73 nits ( valore gia più decente )??
    Il ragionemento che faccio è giusto oppure sono totalmente fuori strada?
    ragionamento corretto, aggiungici anche che la potenza luminosa della lampada si depaupera progressivamente con le ore di utilizzo...

ps: fantastico come primo post ... benvenuto
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Sempre più utenti di un forum straniero lamentano eccessiva luce spuria che esce dall'apertura per la ventola sulla sinistra ed eccessiva rumorosità... Confermate voi pochi possessori ?

Sono insopportabili queste pecche ?
    Ultima modifica di Rain; 21-01-2013 alle 20:21

Io non ho notato questi problemi,il rumore è impercettibile e io il vpr c'è l ho sopra la testa comunque se colorassi il muro di grigio farei un danno?io il vpr lo uso in eco mode da circa 3,80m dal muro..

Sicuramente non fai un danno,ho appena colorato tutta la camera di grigio scuro e i miglioramenti ci sono,le riflessioni sono molto diminuite ma non sono ancora soddisfatto,non sono sparire del tutto, devo farla ancora più scura !

Sei l'unico che mi aveva già risposto qualche pagina fa per il problema della luce,ma nel forum americano sono sempre più che lamentano il problema,hanno anche messo delle foto

Cioè fammi capire...più nero è lo schermo e meglio si vede?

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sicuramente non fai un danno,ho appena colorato tutta la camera di grigio scuro e i miglioramenti ci sono,le riflessioni sono molto diminuite ma non sono ancora soddisfatto,non sono sparire del tutto, devo farla ancora più scura !

Sei l'unico che mi aveva già risposto qualche pagina fa per il problema della luce,ma nel forum americano sono semp..........[CUT]
    Il rumore in eco è impercettibile soprattutto se minimamente si ha un sistema home theater e lo si ascolta ad un volume anche solo modesto. Per la luce che fuoriesce c'è,ma anche qui non è diretta verso lo schermo e, francamente, non si nota più di tanto, a meno che uno non si focalizzi a fissarla!

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Cioè fammi capire...più nero è lo schermo e meglio si vede?

No aspetta,io mi riferivo ai muri della stanza e al soffitto,non alla parete di proiezione,se proietti sul grigio guadagni sulla profondità del nero ma l'immagine sarà più scura e perdi di luminosità,poi va a gusti,fanno anche degli schermi grigi apposta.

Ho fatto qualche prova a proiettare sul grigio e non mi dispiace nemmeno però preferisco il bianco tradizionale,infatti sto per prendere uno schermo.

In ogni caso fai delle prove in prima persona

Citazione Originariamente scritto da stefanix Visualizza messaggio
    Il rumore in eco è impercettibile soprattutto se minimamente si ha un sistema home theater e lo si ascolta ad un volume anche solo modesto. Per la luce che fuoriesce c'è,ma anche qui non è diretta verso lo schermo e, francamente, non si nota più di tanto, a meno che uno non si focalizzi a fissarla!

Infatti si diceva che la luce di troppo si rifletteva sulla parete di sinistra (in caso di vpr a soffitto).

Mi hai un pò tranquillizzato,la mia scelta stava per ritornare sull' hd300x !
    Ultima modifica di Rain; 21-01-2013 alle 21:31

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sempre più utenti di un forum straniero lamentano eccessiva luce spuria che esce dall'apertura per la ventola sulla sinistra ed eccessiva rumorosità... Confermate voi pochi possessori ?

Sono insopportabili queste pecche ?
    no, fidati, non sono affatto insopportabili! A mio avviso il rumore della ventola è veramente basso, ce l'ho quasi sopra la testa e non lo sento, solo all'accensione la ventola gira forte qualche secondo, poi si abbassa di giri e non la senti più. Così come le luci spurie - che, beninteso, ci sono eccome, dato che di fianco all' ottica hanno dovuto aprire per raffreddare, soluzione semplice ed economica, frequente nei proiettori business - e vedi solo posizionandoti davanti al proiettore (evento raro, è a ottica abbastanza corta) oppure, da dietro, solo se guardi in su, sul soffitto, ma chi lo fa? La filosofia costruttiva di questo w1070 è molto chiara, tagliare i costi sul superfluo (chassis, telecomando etc) per concentrarsi sugli aspetti legati alla qualità di visione, sostanza. E' piccolo,leggero, si vede che non è il tipico bestione high-end, ma dopo diverse settimane me lo sto godendo sempre di più, sono passato da una prima fase di stupore, alla consapevolezza di un prodotto veramente centrato e da godersi pienamente. Poi se uno si fissa su questi dettagli allora non compri proiettori da 700 euro.
    Oppure, vuoi un altra chiave di lettura a queste lamentele? questo è un ammazza grandi, a qualcuno inizia veramente a dare fastidio....

Citazione Originariamente scritto da miglietto Visualizza messaggio
    Poi se uno si fissa su questi dettagli allora non compri proiettori da 700 euro.
    Oppure, vuoi un altra chiave di lettura a queste lamentele? questo è un ammazza grandi, a qualcuno inizia veramente a dare fastidio.... .[CUT]

Sono d'accordo,spesso mi dimentico e ci si dimentica che si sta parlando di un vpr che costa 800 euro...

Mi piace anche l'altra chiave di lettura,interessante

Cioè, la luce spuria viene sparata lateralmente e non verso lo schermo direttamente?
    un altra cosa, la modalità Smart eco, funziona o vi trovate meglio con la eco normale?

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Cioè, la luce spuria viene sparata lateralmente e non verso lo schermo direttamente?
    un altra cosa, la modalità Smart eco, funziona o vi trovate meglio con la eco normale?
    Assolutamente si, a destra in alto se su tavolino come ce l'ho io, a sinistra se capovolto a soffitto...Ma non a schermo, questo è certo. Per quanto riguarda le modalità, io ho portato tutto ad eco, che è pressoché inudibile e abbassa di un 30% la luminosità generale, che per la mia logistica è quanto di meglio, lo smart eco è sicuramente più udibile (anche se nulla di che), ma non ho notato particolari benefici durante la proiezione rispetto all'eco.

Citazione Originariamente scritto da stefanix Visualizza messaggio
    Assolutamente si, a destra in alto se su tavolino come ce l'ho io, a sinistra se capovolto a soffitto...Ma non a schermo, questo è certo. Per quanto riguarda le modalità, io ho portato tutto ad eco, che è pressoché inudibile e abbassa di un 30% la luminosità generale, che per la mia logistica è quanto di meglio, lo smart eco è sicuramente più udibi..........[CUT]
    confermo anche per me, luce spuria su soffitto a sinistra (proiettore capovolto), modalità eco + cinema. In questo modo la luminosità si riduce a rimane più che sufficiente, a mio parere è il settaggio migliore.

Pagina 35 di 191 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •