Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 191 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2862

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Compensare cosa? Non riesco a capire come c' entra il guadagno del telo col gamma impostato. Tanto, sempre 12 FL partono dal tuo telo...

Come hai detto prima, il gamma va impostato secondo le condizioni totali della stanza (pareti bianche, riflessioni e.c.c.). Quindi se si usano 500 lumens ad un telo grigio mentre 350 ad un telo bianco (numeri a c..........[CUT]
    Il tuo discorso è giustissimo, ma io vedevo le cose da un altro punto di vista.
    Correggimi se sbaglio, tieni conto che mi sto interessando a queste cose da pochissimo, però mi piace ragionare, anche con le poche conoscenze che ho:

Gamma e luce amb. sono legati da un rapporto inverso.
    Se aumenti la luce amb. abbassi il gamma.
    Se abbassi la luce amb. alzi il gamma.
    Luce amb. e guadagno sono legati da un rapporto diretto.
    Se abbassi il guadagno abbassi la luce amb.
    Se alzi il guadagno alzi la luce amb.
    Quindi ne segue la relazione tra guadagno e gamma!
    Se abbasso il guadagno posso alzare il gamma per sfruttare il nero al max e avvicinarmi agli standard, 2.2 e 2.4
    Se alzo il guadagno devo abbassare il gamma per non vedere dei macchioni neri.

Quindi il mio compensare è inteso nei confronti della luce amb.
    Speravo con il telo a 0.8 di abbassarla per poter usara il gamma a 2.2 senza affogare i dettagli.
    Ma purtroppo non è sufficiente.

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Ma sbloccare il SBS solo con alcune risoluzioni/refresh è una scelta (strana) o è un bug?
    Non ne ho idea, questo è quello che succede con il firmware 1.03, so che con le versioni aggiornate il menu 3D si abilita anche con frequenze diverse ma a me non serve in quanto l'unico SBS che uso è quello di Sky.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Luce amb. e guadagno sono legati da un rapporto diretto.
    Se abbassi il guadagno abbassi la luce amb.
    Se alzi il guadagno alzi la luce amb.
    Quindi ne segue la relazione tra guadagno e gamma!
    Se abbasso il guadagno posso alzare il gamma per sfruttare il nero al max e avvicinarmi agli standard, 2.2 e 2.4
    Se alzo il guadagno devo abbassare il gamma per non vedere dei macchioni neri.
    Buongiorno!!

Il tuo ragionamento sulla relazione fra gamma e luce ambientale e' impeccabile e non c' e' niente da aggiungere!!

Per quanto riguarda, invece, la relazione fra luce ambientale e guadagno, permettimi di scrivere due cose...

Gain e' la proprieta' di riflessione della luce che dispone ogni oggetto, nel nostro caso, lo schermo di proiezione. Il guadagno degli oggetti dipende da tanti fattori (forma, compattezza, materiali e.c.c.) ma specialmente da suo colore. Praticamente, uno schermo grigio (se tutto il resto rimane constante) riflette meno luce da uno schermo bianco. Verissimo!!

Le norme della luminosita' (luce riflessa) stabiliscono certi standard, aka fra i 12 e i 16 FL. Questo significa che per avere una comfortevole visione tale somma deve essere riflessa dal nostro schermo senza prendere in considerazione la composizione della della tela, il suo colore o il suo aspect ratio. Ora, se tiri 500 lumens a 2 superfici una di colore bianco ed una di grigio, e' ovvio che quella grigia assorbe di piu riflettendo meno luce e conseguentemente avrai meno luce nella stanza. Giusto, ma non e' quello che chiediamo!! Noi cerchiamo di far partire dalla tela i nostri 12 FL, senza interessarsi quanta luce quella assorbe. Quindi, nel caso della tela grigia, siamo costretti di tirare piu lumens, non piu 500 ma 700 per compensare l' assorbimento. In tal caso, riceveremo i 12 FL desiderati.

In poche parole, e' irrilevante se disponi di una tela bianca, grigia, o quasi nera. La luce che sara' riflessa nella stanza, sara' sempre la stessa. Quello che fa meglio il colore scuro, e' di assorbire meglio le riflessioni secondarie che balzano fra stanza ritornando sulla tela, in modo che la nostra immagine risulti meno affogata.

Interessantissimo!

Questo mi fa capire quanto io sia "alle prime armi"

Questo fine settimana mi studio la guida "curtpalme" e probabilmente la prossima mi prendo una sonda.

Conoscendomi usero piu il Vpr per le tarature che non per vedere i film!

P.S.
    In un post precedente veniva chiesto come aggiornare il firmware, visto che e' uscita la 1.07.
    Se oggi riesco posto tutti i passaggi che ho fatto, visto che l'ho caricato perfettamente senza intoppi.

Interessantissimo!

Questo mi fa capire quanto io sia "alle prime armi"

Conoscendomi usero piu il Vpr per le tarature che non per vedere i film!

Ma, quali prime armi? Dicendo questo sei un veterano!!

Non dare importanza alle menzogne...tutti quelli che hanno le sonde (sottoscritto incluso) calibrano i loro vpr solo 500 volte al anno...non credere alle chiacchere malevoli che parlano di 1000 volte!!

In un post precedente veniva chiesto come aggiornare il firmware, visto che e' uscita la 1.07.
    aspetto con ansia :-) sarebbe utile sapere anche come procurarsi l'ultimo fw. Thanks
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Riguardo alla questione firmware sarebbe utile scrivere la procedura passo passo in maniera chiara,magari da mettere anche in prima pagina così da aiutare chi voglia cimentarsi da solo ad aggiornare,anche perchè ci sono da scaricare sia il firmware stesso che un programmino.
    Tempo fa avevo trovato la procedura su un forum staniero e ve la ripropongo ma,data la complessità e delicatezza dell'operazione, sarebbe meglio tradurla in italiano anche per chi ne mastica poco di Inglese e non ha dimestichezza con queste operazioni.

1. Write down all your settings before starting a.
    2. I suggest that you create a new folder on your desktop called 1070 firmware in the new folder.
    3. Download the download tool and unzip in new folder.
    4. Download the 105 img file to the same folder.
    5. .Install the download tool. It is called DLP composer.
    5A Copy the Flash Device Parameters. txt file to the DLP composer program file (It is under programs x86 DLP Composer) Just copy and paste the file.
    6. Open the DLP Composer tool and go to edit, preferences.
    7. When the window opens go to communication and set it to USB
    8. Close this window and click on flash loader on the opening screen. A window will open.
    8. Change the mark to Complete Image Download Put check in Skip Boot loader area Change 59 32Kb
    9. On the top of the flash loader hit the browse button and go to your folder 105 img file.
    10. Insert the USB cable in the min plug on the projector and into your computer. (Wait for the drivers to load. This should take a minute with windows 7 or 8
    11. Unplug the projector and push the power and auto buttons at the same time. Plug in the projector while holding the buttons. The LED on the projector will turn red if you are in download mode.
    (If it turns orange do this again until you only get the red led) This is very important.
    12 Hit the Reset Bus and Start Download. The upgrade process should take about 5 minutes. A timer will start telling you how long it will take.
    13. Do not unplug anything during the process. When everything completes the LED on the projector will turn to standby orange.
    14. Unplug the USB cable and turn the projector on
    15 You will have to put all your settings back in and turn source select to auto
    16. Instructions are also available in the service manual PDF you downloaded to your folder.
    17. Only do this upgrade at your own risk and if you are familiar with doing firmware updates..
    18. You do not need the service tool to do the firmware update the firmware and write down your settings.

Spero sia utile anche se non è molto chiara,magari chi ha aggiornato potrebbe fare una guida in italiano.
    ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 24-10-2013 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    sarebbe meglio tradurla in italiano
    Qualche minuto e arriva.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

1. Scrivete tutti i passaggi prima di iniziare.
    2. Consiglio di creare una cartella sul desktop chiamata 1070 firmware.
    3. Scaricate il "download tool" e estraetelo nella cartella.
    4. Scaricate il file 105 img nella stessa cartella.
    5. Installate il "download tool", si chiama DLP composer.
    5A. Copiate il file "Flash Device Parameters.txt" nella cartella principale di DLP composer (Programmi x86/DLP composer), semplicemente copiate e incollate il file.
    6. Aprite DLP composer e andate su Edit e poi Preferences.
    7. Quando la finestra si apre andate su Communications e impostatelo su USB.
    8. Chiudete questa finestra e cliccate su Flash Loader nella schermata iniziale. Si aprirà una finestra.
    8A. Cambiate la spunta su Complete Image Download e mettete la spunta su Skip Boot Loader Area con parametro 59,32Kb |(ho controllato e questo parametro non è presente nel software, i più vicini sono 48Kb e 64Kb).
    9. In alto nel Flash Loader cliccate su Browse e andate nella vostra cartella dove avete il file 105 img.
    10. Inserite il cavo USB nel proiettore e nel vostro computer. (aspettate che i drivers si carichino, dovrebbe metterci circa 1 minuto su windows 7 e 8).
    11. Scollegate il proiettore e premete il tasto di accensione e il tasto auto contemporaneamente. Collegate il proiettore mentre state premendo i pulsanti. Il LED nel proiettore diventerà rosso se siete in modalità download.
    (Se diventa arancione ripetete il procedimento fino a quando diventa rossa) Questo è molto importante.
    12. Premete "Reset Bus" e poi Start Download. L'aggiornamento dovrebbe impiegare circa 5 minuti. Un timer ti dirà il tempo rimasto).
    13. Non scollegare niente durante il processo. Quando tutto è stato completato il LED nel proiettore tornerà nel classico arancione dello stanby.
    14. Scollegate il cavo USB e accendete il proiettore.
    15. Dovrete inserire i vostri settaggi e impostare ricerca sorgente su Auto.
    16. Le istruzioni sono presenti anche nel PDF presente nella cartella del DLP Composer.
    17. Fate questo aggiornamento a vostro rischio e se sapete fare gli aggiornamenti firmware.
    18. ??????????????
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Riguardo alla questione firmware sarebbe utile scrivere la procedura passo passo in maniera chiara,magari da mettere anche in prima pagina così da aiutare chi voglia cimentarsi da solo ad aggiornare,anche perchè ci sono da scaricare sia il firmware stesso che un programmino.
    Tempo fa avevo trovato la procedura su un forum staniero e ve la ripropong..........[CUT]
    Con la notazione chiara che chiunque proccede da solo perde la garanzia. Ritengo che sia utile menzionarlo anche. E' cosi, almeno di mia conoscenza. Se le cose sono cambiate, volentieri ritiro la proposta..

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    8. Change the mark to Complete Image Download Put check in Skip Boot loader area Change 59 32Kb
    [CUT]
    io ho collegato il VPR e il monitor del PC in mirror, per evitare problemi

Circa il punto 8:
    C'e' sicuramente un errore.
    io ho usato il valore a 32Kb, e cosi come me hanno fatto alcuni utenti in forum stranieri e nessuno ha avuto problemi.

Circa il punto 11
    Non va scollegato il proiettore ma semplicemente spento premendo due volte il tasto power finche non si spegne completamente.
    Solo allora si deve staccare il cavo di alimentazione.

Circa il punto 13
    A me la spia color arancione non veniva mai, quindi l'ho semplicemente riacceso, e tutto e' andato OK.

L'ULTIMO FIRMWARE DEL VPR È? LA 1.0.7 ?

@Feelingblue

Vale la pena fare l'aggiornamento? Come stavo traducendo mi è venuta la voglia di aggiornare, ma l'idea di perdere la garanzia non mi piace considerando che i proiettore sono molto imprevedibili....

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Con la notazione chiara che chiunque proccede da solo perde la garanzia. Ritengo che sia utile menzionarlo anche. E' cosi, almeno di mia conoscenza. Se le cose sono cambiate, volentieri ritiro la proposta..
    Giustissimo quello che dici circa la garanzia,ed è giusto dirlo.Ci tengo a precisare che ho trovato quella guida su un forum straniero ma non ho aggiornato e quindi non ho provato per vedere se funziona; il ragazzo che l'ha postata aveva aggiornato con successo.
    Mi era venuta voglia di aggiornare ma poi ho lasciato perdere,sia per i pochi benefici del nuovo firmware rispetto al mio sia per i rischi e la perdita della garanzia,probabilmente lo farò pià avanti.

@ wercide

Grazie per la traduzione sarà utile a molti,se guardi molti contenuti 3d side by side e ti scoccia dover settare ogni volta in 1080i allora il nuovo firmware,da quanto ho capito,risolve questo problema permettendoti di guardare il 3d sbs in 1080p.

ciaoo

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    @Feelingblue

Vale la pena fare l'aggiornamento? Come stavo traducendo mi è venuta la voglia di aggiornare, ma l'idea di perdere la garanzia non mi piace considerando che i proiettore sono molto imprevedibili....
    Non lo so, perche io non ho provato il vpr con il vecchio 1.05 sufficientemente per dire se convenga o no.
    In genere conviene solo se vengono risolti problemi evidenti o se vengono introdotte novitá sostanziali.
    Io in questo NON sono un esempio da seguire.

Sul fatto della garanzia dubito fortemente che venga invalidata.
    Se volete mi informo dall avvocato che è un mio carissimo amico.
    I firmware si possono aggiornare su qualsiasi prodotto in pratica ed è una consuetudine oggi.
    Se un guasto non è causato dal firmware.... La garanzia copre tutto.
    anche perche se lo aggiorna il centro assistenza o lo fai te e va a buon fine.... Quale è la differenza?
    Nessuna! È solo un cavillo.
    Diverso è se lo bricchi mentre aggiorni o se ne metti uno non ufficiale.
    Anzi, vi diro di piu, quando lavoravo in negozio passavamo in garanzia anche computer con i sigilli rotti perche magari veniva sostituita per esempio una scheda dentro! Quindi...
    Comunque è un argomento molto OT, forse troppo.

Pagina 154 di 191 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •