|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: info vpr dlp
-
29-09-2012, 22:47 #1
Junior Member
info vpr dlp
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto
sapete indicarmi un vpr dlp che possa
eguagliare la qualità immagine
del famoso epson tw 5500.
il 5500 l'ho visto in funzione e mi
è piaciuto molto, il problema
è che non si trova piu, tranne usato
ma preferisco un vpr nuovo.
dove vivo non ho possibilità di vederne in funzione.
qualcuno mi da una mano?
grazie.
non soffro di effetto arcobaleno.
-
30-09-2012, 17:27 #2
Che budget hai a disposizione? Ti serve il lens shift?
Nicola Zucchini Buriani
-
30-09-2012, 17:55 #3
Junior Member
grazie per avermi risposto.
ho 2000 euro da destinare al vpr(dopo 6 anni di sacrifici) e non vorrei fare spese azzardate.
il lens shift non mi occorre.
se posso aggiungere qualche particolare l'unica cosa che non mi ha convinto dell'epson
è la messa a fuoco, ha volte facevo fatica a capire se fosse perfettamente a fuoco o meno.
qualcuno mi ha consigliato il tw 9000 dicono che è una gran macchina,
ma vorrei il consiglio da qualcuno che ne capisca per davvero.
il jvc che non è dlp dicono che è spettacolare in 2d, ma è fuori budget.
grazie ancora, corry
-
30-09-2012, 20:26 #4
Come DLP trovi poco purtroppo: è da qualche anno che i DLP si sono spostati o in fascia più bassa, oppure in quella molto alta, tralasciando il segmento business ed educational.
Se non puoi proprio sforare, non saprei sinceramente cosa consigliarti tra i DLP, cambierei tecnologia.
Fossi in te pazienterei un attimo, comunque: l'HW30 Sony potrebbe calare un po' con l'uscita del nuovo HW50.Nicola Zucchini Buriani
-
30-09-2012, 20:36 #5
L'Epson TW8100 uscirà a circa 2400 euro di listino. Immagino che il prezzo su strada non si discosterà molto dal tuo budget.
In questo periodo si trovano anche grosse occasioni sui JVC che stanno per essere sostituiti dai nuovi modelliVPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
01-10-2012, 11:02 #6Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-10-2012, 15:11 #7
Umh, non lo so: l'esemplare che ho visto aveva qualche problema, ma a parte quello non mi è sembrato all'altezza dei migliori prodotti sui 2000-2500€.
Andrei su altro.Nicola Zucchini Buriani
-
03-10-2012, 13:49 #8
Junior Member
grazie a tutti per l'aiuto se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa, io sono pronto a qualsiasi consiglio.
comunque per quanto riguarda i jvc qualcuno sa darmi piu notizie tipo la quantita di rumore video che ha di suo, oppure se l'immagine è abbastanza razor come l'ammiraglio della epson 5500?
grazie ancora
-
03-10-2012, 15:14 #9
i VPR non hanno rumore video, caso mai lo possono evidenziare ma il rumore riprodotto è contenuto nel software (film evento sky...9 proiettato.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-10-2012, 14:08 #10
Junior Member
scusami onslaught, effettivamente il sony che mi consigli si trova gia a 2100 euro, mi diresti perchè proprio il sony?
mi puoi dare qualche notizia in piu?
ho letto una discussione sul forum ma sinceramente mi si sono drizzati i capelli, notizie molto molto contrastanti sulla sua validità
rispetto al jvc 45. ma è effettivamente migliore di un lcd come l'epson 5500 o 9000?
-
05-10-2012, 14:14 #11
Junior Member
ellebiser, ho letto su alcune review riguardo a vpr, e in molte si dice che un vpr
presenta meno rumore video rispetto ad altri, come nel caso dell'optoma hd20
il quale nella review su projector central è detto che presenta meno rumore video
di vpr con prezzo doppio.
mi aiuteresti a capire? grazie.
-
05-10-2012, 16:06 #12
2100€ mi sembrano pochi, viste le notizie sui prezzi riportate proprio qui pochi giorni fa: occhio che non sia di importazione, nel qual caso ti giochi la garanzia Prime Support, e non è proprio il caso secondo me.
Comunque: l'HW30 lo trovo ottimo per il bilanciamento che riesce ad offrire (senza impazzire con le regolazioni, cosa che purtroppo sull'RS45 capita: il CMS non è esattamente il massimo), le prestazioni in 3D, il motionflow.
Ovviamene se vuoi il nero assoluto è meglio un RS45, sapendo che però dovrai tararlo o farlo tarare.
Tieni anche presente che il JVC ti costa probabilmente qualcosa di più.Nicola Zucchini Buriani
-
05-10-2012, 16:38 #13
se migliora la definizione resa dalla macchina di conseguenza le immagini risulteranno più nitide e contrastate e quindi sara più evidente sia la grana sia il rumore video. Questo non è un difetto semmai al contrario la macchina è più fedele ...
Wise men speak because they have something to say,