Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio tecnico su vpr

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto affacciando per la prima volta nel mondo dei videoproiettori.
    Volevo un consiglio su come risolvere un problema pratico che mi si presenterebbe nel momento in cui realizzerò l'idea di comprare il vpr al posto della tv. La parete dove verrebbero proiettate le immagini si trova a circa 5,90m dal vpr e suddetta parete ha una larghezza massima di 2m. Da quanto ho visto in giro a questa distanza non sembra possibile avere una proiezione così piccola (mi stavo orientando su un optoma hd300x). Come posso fare scartando idee di avvicinare il vpr montandolo a soffitto? Grazie

http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

per due metri di base dovresti posizionarlo a 3.6m massimo..quindi non è fattibile..dovresti dirigerti verso qualcosa che abbia un tiro maggiore dell'ottica..ma quindi piu costoso...altrimenti la staffa, però dicevi che non è posibile.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Ti suggerisco , viste le tue particolari esigenze di valutare PANASONIC PT AH1000E.
    Senza svenarti troppo e calcolando che il proiettore ha un 'ingombro di circa 47 cm posizionandolo a 5.40 quindi 20 cm staccato dalla parete di fondo avrai una base di 200.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti suggerisco , viste le tue particolari esigenze di valutare PANASONIC PT AH1000E.
    Senza svenarti troppo e calcolando che il proiettore ha un 'ingombro di circa 47 cm posizionandolo a 5.40 quindi 20 cm staccato dalla parete di fondo avrai una base di 200.
    Grazie del consiglio sto valutando... altri proiettori che abbiano uno zoom tale da rispondere alle mie esigenze? Perchè questo proiettore essendo profondo 38cm sono proprio al limite dei cm disponibili poggiandolo sulla libreria di fronte al muro...

non puoi costruirti una sorta di piano d'appoggio? anche perchè i VPR nella parte posteriore devono avere il giro d'aria per permettere il raffreddamento della lampada e gran parte alloggiano gli attacchi della cavetteria per i collegamenti, quindi un minimo di agio per attaccarli e staccarli...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anche i VPR Epson hanno un tiro piuttosto lungo. Io proietto da circa 5,5 m. su una base di 2 m..
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    non puoi costruirti una sorta di piano d'appoggio? anche perchè i VPR nella parte posteriore devono avere il giro d'aria per permettere il raffreddamento della lampada e gran parte alloggiano gli attacchi della cavetteria per i collegamenti, quindi un minimo di agio per attaccarli e staccarli...
    Avrebbe circa 10cm di spazio dal muro...

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Anche i VPR Epson hanno un tiro piuttosto lungo. Io proietto da circa 5,5 m. su una base di 2 m..
    Infatti stavo vedendo degli epson, come sono? Cosa potete consigliarmi rimanendo su un budget di circa 1000-1200€?

Tra quelli "collaudati" il TW3200. Puoi trovare la discussione ufficiale nella sezione LCD.
    Altrimenti attendi i nuovi modelli in uscita.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Tra quelli "collaudati" il TW3200. Puoi trovare la discussione ufficiale nella sezione LCD.
    Altrimenti attendi i nuovi modelli in uscita.
    ma il tw3200 è full hd o hd ready? Tanto è un regalo che mi farò per Natale, è in uscita qualcosa entro il 2012?

Full HD.

Full HD.
    Grazie mille per i consigli...che tu sappia esce qualche nuovo modello per epson nella fascia di prezzo che ti ho detto entro il 2012?

Credo sia già in commercio il TW5900. Non mi pare però sia dotato di lens-shift (ammesso che a te serva).

Credo sia già in commercio il TW5900. Non mi pare però sia dotato di lens-shift (ammesso che a te serva).
    No non mi serve il lens shift, il videoproiettore sarebbe centrato alla parete, però da quel che leggo il tw5900 non ha uno zoom abbastanza potente per le mie esigenze.

Allora rimane il TW3200.

Allora rimane il TW3200.
    Ti ringrazio Alyosha...

Altre marche che magari abbiano anche il 3d? oppure una luminosità maggiore del tw3200 ad un prezzo contenuto (calcolando che il tw3200 lo si trova a circa 900€ ora, altri 2-300 euro potrò spenderli)? Tenendo conto che dovranno avere uno zoom 2.1x

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •