|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: DLP WUXGA e LED e 3D
-
30-05-2011, 09:03 #1
DLP WUXGA e LED e 3D
Lo stavate aspettando ?
Ecchilo: http://www.connessioni.biz/categoria...-christie.html
ed adesso non iniziate a dire che 600 ANSI Lumen non sono tanti, che è brutto, che costa una sproposito etc etc ... mi raccomando, eh ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 14:34 #2
l'aspetto è quello di una fotocamera. ti accorgi che le dimensioni sono diverse dalle prese RJ45 in basso
ah, sì...600 ANSI lumen sono pochi, è brutto, costa uno sproposito...
-
30-05-2011, 14:41 #3
Originariamente scritto da stazzatleta
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 14:45 #4
L'estetica , vabhè , diciamo l'aspetto esteriore (
) fa presupporre che sia un progetto "originale".
Per il resto , 600 lumen sono pochi , è bruttino e costerà troppo...
P.S.: E' grossa l'ottica oppure è piccolo lui..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-05-2011, 14:50 #5
è grossa perchè "mi puzza" di oggetto prevalentemente (se non esclusivaemente) da retroproiezione pura .... ecco quindi che i 600 ANSI Lumen diventano "accettabili" ....
li i LED sono utilizzati per la colorimetria e soprattutto per la "maintenance free" dell'oggetto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 14:53 #6
Capito... Comunque cambiando l'ottica (sono sicuro che sia possibile) potrebbe non sfigurare in un ambiente casalingo (opportunamente camuffato s'intende
).
Chissà come si vedrà..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-05-2011, 15:02 #7
Beh, gli Yankees per un periodo almeno (non so se lo facciano tutt'ora, ma quando ero ancora in Sim2 avevamo un prodotto proprio specifico per quell'utilizzo) avevano iniziato a comperare light engine piuttosto che il "cuore" di alcuni "cubi" (parti di videowall) per incassarli in nicchie a casa loro e metterli in retroproiezione.
I display piatti da 65/85/103" non c'erano ancora, e se volevi qualcosa di "grande" pagavi tre volte un videoproiettore TOP.
Oggi è chiaro la situazione è ben diversa, sia per il mercato che per le tecnologie. Scegliendo opportunamente uno schermo da retroproiezione "serio" (e gia qui .... una bella Suzuky 800 ce la metti), riusciresti ad avere un'immagine spettacolare anche da oltre tre/quattro metri di base. Scegli come AR un 16/9 che mascheri da dentro in 2,35:1 e ci incassi esternamente il fronte anteriore audio LCR (+ 2 sub se vuoi) e direi che hai un HT con cui puoi vederti quello vuoi, anche "solo" i videogiochi, senza costi di manutenzione e lampada.
Insomma ..... sono progetti custom abbastanza "delicati", ma non irrealizzabili tutto sommato.
Ti proponi come "cavia italiana" ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 15:11 #8
Certo... Aspetta che controllo il salvadanaio...
Come idea non è affatto male..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-05-2011, 15:20 #9
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Il link corretto è questo:
http://www.christiedigital.co.uk/eme...projector.aspx
(www.christie.com non c'entra proprio niente)
Ma che mi rappresenta? Non è una tecnica rivoluzionaria visti i precursori, ha un rapporto full on /full off ridicolo, ha un aspetto imbarazzante (vorrei vederlo in una living room...), costerà una tombola.
Come dice uno stimato forumer: SCAFFALE!retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
30-05-2011, 15:24 #10
Originariamente scritto da Rosario
Immagina una parete così, con davanti un display anche grandino, che so 50/55" che scende in una struttura apposita in legno sotto il filo di quello che diventa lo schermo di proiezione. Il canale centrale in questo caso è formato da due trasduttori, che non interferiscono con il corpo del display stesso, in modo che tu possa usare l'impianto MCH anche "solo" con la TV.
Con un servomeccanismo (tipo Future Automation) fai aprire due pannelli (con un disegno, una stampa, una libreria leggera) e compare lo "schermo" retroproiettato. Nella struttura di legno dove adesso giace il display piatto ci sono incassati i due sub e c'è spazio per quelle elettroniche che hanno il cassettino per il disco.
Tutte le altre, compresi i controlli, sono contenute nella "retro stanza" da dove proietta il tuo sistema, così non hai problemi di luci e lucine, rumore, calore e quello che vuoi. Il vano tecnico è buio, accessibile solo a te ed ha un sistema di mascheramento della luce (con una sorta di guida "assorbente") che da dal retroproiettore allo schermo, così che sia relativamente insensibile alla luce spuria di quell'ambiente.
Tu dal tuo divano hai un touch pannel, od un iPad od ancora un tablet Android (od un telecomando, o la combinazione di questi elementi) e comandi con macro semplici ed intuitive quello che vuoi fare.
Così nessun WAF può dire che le hai "rovinato" il salotto, e se anche i canali surround e rear sono occultati, l'impianto è a scomparsa totale in pratica; te lo godi e basta senza vedere nulla in giro, e senza cambiare l'estetica della stanza.
Cosa ne dici ? Firmiamo il preliminare ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 15:27 #11
Originariamente scritto da tsq1to
Come dice uno stimato forumer: SCAFFALE!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2011, 16:05 #12
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Christie ha una posizione di riferimento nella proiezione professionale e questo è significativo.
Mi viene da pensare, ovviamente, che la strada è segnata e che il futuro a LED è alle porte.
Le Case dovranno solo smaltire il surplus di produzione a "lampada", ancora qualche mese e poi i prezzi saranno in picchiata, sia nel professionale che nel consumer.
Almeno lo spero!
(OT: E anche che ci siano soluzioni alternative a Chilin e Delta: il passaggio al LED non necessariamente implica aumento di costo di produzione. Vedi, dall' altro capo del mondo VPR: http://www.cine4home.de/Specials/Sam...-F10M.htm#Bild fine OT)retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
30-05-2011, 16:39 #13
Originariamente scritto da Alberto Pilot
P.S.: Sto proiettore sembra una fotocamera Leica un po fuori scala..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)