|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: prova diretta di visione,dove??
-
23-09-2010, 00:21 #1
Senior Member
prova diretta di visione,dove??
sono un appassinato di cinema ad un passo dall'acquisto di un vpr che seguendo le indicazioni di questo forum sarà o il mitsubishi 3200 o optoma 200
ma per eliminare gli ultimi dubbi sarebbe necessaia una prova di visione di entrambi anche senza un confronto diretto pertanto vi chiedo:
sapete dove a roma esiste questa possibilità
e per curiosità se anche per voi è stata necessaria una preventiva diretta visione del vpr
vi ringrazio
-
23-09-2010, 13:13 #2
Advanced Member
Io avevo scelto il mitsu hc3800 e ho potuto visionarlo prima di acquistarlo, in negozio mi hanno acceso il vpr e l'ho visto in funzione con un bluray, e l'ho preso a volo.
Per me era importante vederlo in funzione essendo anche il primo vpr non volevo correre in qualche delusione per troppa aspettativa, ma sono felice dell'acquisto.
Qui trovi i negozi autorizzati mitsubishi dove potrai andare a visionare il hc3200
http://www.mitsubishielectric.it/vis...Mitsubishi.pdf
Per l'optoma, non sò dirti.
Buona scelta!
-
24-09-2010, 08:05 #3
Senior Member
grazie
grazie tomalo per l'indicazione, mi sono così preciptato nel punto vendita più vicino ,viale marconi,ma non mi hanno concesso di provarlo per problemi ,a detta loro ,di personale.
comunque non mi arrendo e proverò ancora
Mi piacerebbe sapere ,se , visto che è il tuo primo vpr ,trovi la visione dei film più appagante rispetto al tv
ciao
-
27-09-2010, 07:13 #4
Advanced Member
Eccomi!!
Perdona il ritardo, ma col lavoro e impegni rispondo quando posso.
Sospettavo che non tutti i negozianti ti facciano vedere il vpr acceso.
Io sono della zona del Veneto - Padova, tanto per farti capire la zona in cui risiedo. Non ho letto, ma se sei della zona ti posso indicare il negozio che mi ha fatto vedere il vpr acceso se non sei tropppo lontano.
Mi piacerebbe sapere ,se , visto che è il tuo primo vpr ,trovi la visione dei film più appagante rispetto al tv
Rispetto ad una tv tradizionale è più appagante, anche per via della grandezza dello schermo che puoi avere.
Io ho uno schermo lungo 220 e alto 125 - la visione è buona, hai dei buonissimi colori, molto vivi, ricorda che una proiezione è un pò diversa da una Tv, ma in una stanzetta a buio totale avrai colori belli, vivi, dei buonissimi dettagli video con film full hd 1080.
Io sono una persona esigente, e ti dico che il mitsubishi hc3800 ti dà delle belle immagini.
Ho fatto delle prove, ti dico già che se proietti nel muro, qualcosa perdi,
te lo gusti lo stesso, ma perdi in fatto di contrasto colori e chiarezza delle immagini, con un buon telo il vpr ti donà il max delle sue prestazioni.
Io il telo non lo metto, acquisterò un panello trasparente, e ci coloro sopra un bianco speciale, che risalta i colori, senza nulla togliere al nero...
ho gia fatto delle prove...e ho trovato il giusto compromesso.
Non acquisterò la vernice da proiezione, troppo cara, ma andando a tentativi sono riuscito a trovare il bianco adatto per la proiezione sul muro.
Io ti dico di andare traquillo, prendilo ad occhi chiusi il vpr.
L'ho confrontato pure con il Sony hw15 che costa mille euro in più...e non sfigurava affatto.
Sembra di avere un plasma in casa proiettato sulla parete, ma ricorda che solo con un telo o la vernice hai il max dal mitsubishi, me lo dicevano anche tanti altri possessori di questo gioiellino e avevano ragione.
Posterò le mie considerazioni sulla vernice usata per la proiezione, poi sentiamo cosa ne pensano gli altri, se hai bisogno mandami un mp. che ti rispondo volentieri.
Ciao e buona giornata.
-
27-09-2010, 12:41 #5
Senior Member
Originariamente scritto da seansean
Il punto vendita dove sei stato tu vende anche le lavatrici e i forni a microonde...ho detto tutto...
-
27-09-2010, 12:57 #6
Advanced Member
Dove sono stato io vendevano solo TV e vpr!!
Con sezione staccata a parte per lavatrici e quant'altro.
-
27-09-2010, 21:20 #7
Senior Member
@tomalo
la tua soddifazione è un ottimo incentivo per l'acquisto
@accaeffe
hai ragione vende di tutto ma hanno una stanza attrezzata per hifi e videoproiezione , il tuo consiglio è giustissimo domani proverò da disalvo e vi farò sapere
ciao