|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta tra benq w6500 e optoma hd82
-
05-01-2011, 19:37 #1
Junior Member
scelta tra benq w6500 e optoma hd82
Devo acquistare un nuovo proiettore soprattutto per utilizzo home teatre e sono indeciso tra i due modelli sopra elencati, come prezzi sono simili ma vedendo le caratteristiche differiscono molto come luminosità e contrasto (almeno nei numeri ufficiali).
Escludendo la differenza di prezzo è veramente migliore l'optoma? Mio cugino ha un benq w6000, ci ho visto avatar e mi ha impressionato molto positivamente anche se non ho notato troppe differenze tra il w6000 e il w5000 (il suo proiettore precedente).. il venditore (hd82) mi ha detto che l'optoma è la prima linea dei dlp e che vengono controllati uno ad uno mentre i benq sono più da "catena di montaggio". L'optoma non l'ho mai visto dal vivo e volevo qualche consiglio da voi. Considerate che proietto su un telo con base di circa 2 metri e mezzo, non enorme e quindi la troppa luminosità potrebbe infastidire "i neri"..
Grazie a tutti..
-
06-01-2011, 10:08 #2
Member
Mi associo alla tua domanda,
penso che il benq è made in cina quindi.................?
L'optoma è una azienda piccola e specializzata nella videoproiezione e da questo punto di vista mi sembra piu affidabile.
Saluti.
P.S. attenti alla befana con le calze a rete.PLASMA PANASONIC TX-P50G10E, LETTORE BLURAY PANASONIC DMP-BD80, AMPLIFICATORE YAMAHA AZ2, VIDEOPROIETTORE SHARP YZ90E.
-
06-01-2011, 11:06 #3
L'hd82 'ho preferito a suo tempo al w6000 , del 6500 non saprei.
Comunque anche l'optoma è asiatico, Taiwan, come oramai tutto ad oggi.
Al prezzo odierno è un buon acquisto, anche alla luce del fatto che grosse novità da parte di texas non ce ne sono.
Il manuti ne parla quì http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=3722VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD- BDP Sony bdp S790 -
Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -
-
06-01-2011, 12:32 #4
Junior Member
e l'hd 87 allora??
Il fatto è che il w6500 e l'hd 82 oggi vengono venduti praticamente allo stesso prezzo. Chiaramente l'hd 82 è uscito prima e nella scelta devo considerare anche la durata di utilizzo del proiettore.. leggendo i forum vedo che spesso si parla di durata delle lampade ect ma poi alla fine ci troviamo a cambiare proiettore in men che non si dica.. l'hd 82 è più "vecchio" del benq ma allo stesso tempo gode di una notevole stima.
A questa scelta devo poi aggiungere che il venditore mi ha proposto anche l'hd87 a 2.550,00+ iva (l'hd 82 lo mette a 1.850+ iva).. a questo punto anche per quanto ho detto sopra vale spendere 700 € in più per un prodotto optoma "aggiornato", qualitativamente superiore o meglio restare sull'hd82 e aspettare qualche anno per un prodotto magari tecnologicamente più avanzato come potrebbe essere un proiettore a led o altro??
Che dilemmi.. dovrei essere più veloce a decidermi.. grazie a tutti e "buona befana"! (con le calze a rete ovviamente)