Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

Mannaggia ai prezzi natalizi!

Fino a uno/due mesi fa l'hd20 si trovava online intorno agli 850 euro e il concorrente InfocusX10 sui 900.

Oggi con il "Santo Natale" alle porte sono entrambi "lievitati magicamente" a 990 e 1500 euro.

E noi quasi quasi aspettiamo il dopo Natale e prezzi "meno Santi".

un saluto a tutti, ritorno sul forum per chiedere un consiglio sul proiettore in oggetto,ho attualmente in casa un benq 7800 DLP 1024x576 di cui mi retengo ancora soddisfatto nei limiti della macchina, adesso pero' con l'avvento dei blu ray soffro un po' per non poter fruttare a pieno la risoluzione full HD e pensavo sinceramente di cambiarlo con qualcosa di buono senza spendere un cifra anche perche' con l'avvento dei VPR LED credo che gli attuali saranno presto sorpassati quindi nnon ho intenzione di spenderci troppo....

il proiettore l'ho visionato e non credevo sinceramente che un vpr da 1000 euro potesse andare cosi' bene, l'ho solo visto con dei bluray e quindi non so come si comporta con segnali SD ma visto che lo piloterei con PS3 che fa un buon upscaling a 1080p dei DVD non dovrebbe essere male lo stesso.

problemi con il collegamento con PS3 ???

certo non e' il massimo , e certo con 1000 euro cosa pretendi, il nero e' abbastanza alto causa anche i 1700ansi lumen della lampada forse esagerati per lo schemo da 2mt che ho in casa. altra cosa sulle scene scure abbastanza perdite di dettaglio e un po di rumore video se paragnato a proiettori + costosi, ma la mia preoccupazione principale era di avvertire l'effetto raimbow ma cosi' NON e' stato, a differenza del piccolo vivitek sempre da 1000 euro visto al tav.

sarei propenso all'acquisto , l'unica cosa che mi frena e' la qualita' costruttiva, sembra infatti un po' un "betolino" guardandoci dentro sembra vuoto.. nn mi ispira molto, ma soprattutto non sono particolarmente convinto anche perche' spendendo qualcosa di + tipo 1500 euro si prende il benq w5000 che forse va meglio e mi ispira + fiduciaanche se nn l'ho mai visto , cosa dite????

va be come ultima scelta avrei anche il sony-hw10 che mi ispira un tot ma che nn ho mai visto e ha la lampada che costa una follia,insomma ho le idee ancora un po' confuse....

cerco consigli!!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@ZIKY
    una settimana fà mi trovavo nella tua stessa situazione, poi ho deciso di acquistare un HD20.
    La decisione l'ho presa dopo un mare di ore di lettura di forum, recensioni, ecc, ma soprattutto dopo averlo visto in funzione in confronto ad altri proiettori dalle prestazioni omogenee.
    Ho avuto modo di giocarci per tutto il fine settimana (Blu-ray e PS3) e sono soddisfatto della mia scelta, uno spettacolo per gli occhi.
    Tieni presente che è il mio primo VPR, per cui non ho termini di confronto diretti, ma il pannello in firma mi ha abituato ad una qualità di visione ottima con materiale HD.
    Un fattore decisivo è stato il prezzo, volevo entrare nel mondo dei proiettori senza svenarmi.
    Spero ti esserti stato utile.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ....................anche perche' spendendo qualcosa di + tipo 1500 euro si prende il benq w5000 che forse va meglio e mi ispira + fiduciaanche se nn l'ho mai visto , cosa dite????va be come ultima scelta avrei anche il sony-hw10........
    C'e' poco da dire.
    Uso con soddisfazione l'HW10 da un anno.
    Gran bel prodotto e l'HW15 non l'ha certo rimpiazzato con chissa' quali migliorie.

Se vuoi/puoi spendere qualcosa di piu' e' meglio e ne vale la pena.
    L'HD20 e' un "voglio il fullhd ma non caccio fuori piu' di mille".
    Ultima modifica di ennio1; 26-11-2009 alle 13:28

Ennio, ridimensiona il quote portandolo sotto la soglia consentita, grazie.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da ennio1
    C'e' poco da dire.
    Uso con soddisfazione l'HW10 da un anno.
    Gran bel prodotto e l'HW15 non l'ha certo rimpiazzato con chissa' quali migliorie.
    ciao, come proiettore precedente cosa avevi e con quale proiettore a resa video potresti paragonarmi il tuo hw10 ?!? tanto per capire anche se mi sa che devo riuscirlo a vedere prima o poi...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

A breve acquisterò l HD20 diciamo tra un 3 settimane con l arrivo della tredicesima, ho calcolato cosi la distanza di visione:

http://i45.tinypic.com/23uzihx.jpg

Immagine rimossa dal moderatore perché superiore alle dimensioni consentite.

Un unico dubbio mi sorge, l offsett.ok sono 8,15 pollici cioè??? come devo posizionare il VPR per proiettare al centro dello schermo??
    Lo posso sistemare sopra una mensola ad 8,15 pollici di offset dal centro schermo? o devo ribaltarlo a bancia in su e quindi attaccarlo sotto la mensola?
    Ultima modifica di nemo30; 27-11-2009 alle 17:27
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Cavoli quante risposte...
    Hi-Fi:

vuol dire che il centro dell'ottica del vpr in linea d'area starà 10,35 cm sotto la base dello schermo con proiezione normale, invece capovolta starà alla stessa misura sopra alla parte superiore dello schermo.

ok perfetto grazie!!!!
    Hi-Fi:

anche io ero tentato dall' HD20,ma dopo lo shoot out di bologna ho detto..No' Grazie
    un'effetto rainbow da paura,una luce spuria dal frontale che solo un genio poteva pensare di posizionare li' la bocchetta dell'aria....peccato visto il prezzo....

Citazione Originariamente scritto da emix2011
    Le perdite di luce spuria sono limitate....Immagine bella, compatta, incarnati credibilissimi... Effetto zanzariera assente a 1 metro di distanza, angolo di visione ottimo ....quadro generale decisamente coinvolgente ....
    Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    anche io ero tentato dall' HD20,ma dopo lo shoot out di bologna ho detto..No' Grazie... un'effetto rainbow da paura,una luce spuria dal frontale ....
    Mah ... avete visto lo stesso proiettore ??

Vabbè la soggettività, ma due valutazioni così diametralmente opposte ... sinceramente l'HD20 mi attira, ma a questo punto ho le idee più confuse che mai e purtroppo non ho, a breve, lapossibilità di vederlo in funzione.

@emix2011: l'hai poi comprato? confermi la valutazione positiva?

@excaliburciccio: la luce spuria era davvero così fastidiosa? e la resa generale?

Forza ragazzi datemi una mano che ho venduto il 1500 da meno di 4 giorni e sono già in crisi di astinenza

byezz

ciao a tutti vorrei chiedere come si comporta lo scaler del proiettore con i dvd e i giochi ps3 a 720p,grazie

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    un'effetto rainbow da paura,cry:
    Non si capisce perchè certe persone notano un effetto rainbow esagerato e altre nemmeno lo notano, comincio a pensare ad un problema di calibrazione tra le macchine testate..
    Ultima modifica di fighterv60; 07-12-2009 alle 17:39
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XD - Optoma HD-20 Full HD Sinto A/V Onkyo TX-SR605 e 608 - DVD Player & Multimedia Play3 - PlayTV- Audio: Bose Acustimass 16 7.1 center channel Bose VCS-10, Indiana Line Tesi 5+1

Eccomi. Il piccolo pende dal mio soffitto da una 15 ina di giorni, ho canalizzato il tutto e mi è arrivato anche il nuovo tavolo. Che faticaccia, ho due impianti totalmente separati (prima condividevo le opera con il due canali). Il vpr è ottimo, unico prolema qualche momento di ventola rumorosa. Mai avuto problemi di effetto rainbow. A questo punto mi chiedo che proiettore hai visto.
    Ultima modifica di emix2011; 04-12-2009 alle 21:02

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •