|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: BenQ W5000 e proiezione 3D
-
06-02-2009, 08:05 #1
Junior Member
BenQ W5000 e proiezione 3D
Salve a tutti,
sono un nuovo "membro" del forum...
Se puo interessare, scrivo dalla Cina, dove abito da quasi 5 anni. Sono un appassionato di AV, come molti di voi, e dopo mesi di ricerche e tentennamenti, mi sono "fatto" l'home theatre, con un bel BenQ W5000! Nel mio salotto, con una profondita di circa 3,5 m, vedo una bella immagine piena da 100". La sorgente e' una PS3, via HDMI. Per l'audio uso un vecchio sistema HT 5.1, un anonimo cinese senza ingresso ottico.
Una nota: in Cina costa poco il lavoro degli artigiani, quindi, per pochi soldi, mi sono fatto fare un bell'impiantino che mi nasconte praticamente tutti i cavi e sfrutta abilmente il controsoffitto. Se a qualcuno interessa, posso mandare delle foto.
Se che voi sicuramente ne sapete piu di me in materia, quindi rivolgo alla buon'anima che avra la pazienza di rispondermi le seguenti domande:
- come si potrebbe comportate il PRT nella visione di filmati 3D? tipo alcuni film che ho visto in giro al momento?
- qualcuno ha consigli sull'impiando audio da abbinarci?? Io, non trovando di meglio sono propenso ad un Logitech Z5500..., ma nella stessa fascia di prezzo (o anche qualcosa in piu) sognerei un sistema con ingresso HDMI
- dove posso trovare una guida sulla calibrazione di questo proiettore? O i valori di riferimento per i vari colori?
Grazie a tutti e ciao!
Bruno
-
06-02-2009, 18:52 #2
Ciao,
anch'io possiedo il benq w5000.
Il problema del nostro mostriciattolo è il tiro lungo... mi spieghi come fai ad avere un 100" in 3,5 metri? Secondo i calcoli, al massimo puoi avere un 86" con lo zoom a 1.20x (fine corsa).
Questo perchè sto lottando per progettare la mia stanza dedicata ed avere come minimo un 110".
Fammi sapere...
-
07-02-2009, 03:49 #3
Junior Member
tiro lungo... e impianto audio
ciao jegos!
i dati li ho dati un po' a spanne... effettivamente il mio salotto e' piu profondo di 3,5 mt, ma non mi ricordavo bene e ho sparato un numero a caso. Piu tardi misuro tutto per bene con il metro e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda almeno una delle domande che ho posto qua sotto, mi sono trovato una risposta: stoparlando dell'impianto audio ideale da abbinare a questo proiettore.
Idealmente dovrebbe avere ALMENO:
- l'entrata HDMI (molto meglio se fa anche da hub "vero", non quella "passante"),
- dovrebbe supportare non solo Dolby Digital e DTS ma anche i nuovi formati digitali in 7.1 (adesso mi sfuggono i nomi),
- avere 7.1 casse invece che 5.1,
- un suono della madonna ;-)
- un costo abbordabile... il piu possibile
Lo so...e' dura! Ma questo e' un sogno che ho cercato per mesi nei forum, ma adesso vi posso risparmiare la fatica! Proprio ieri ho scoperto che la Onkyo ha in casa modelli del genere a basso costo, alcuni costano meno di 300 usd negli USA! Per esempio l'HT S5100 o il 7100!
-
08-02-2009, 15:47 #4
Member
scusate ragazzi ma con il calcolatore della benq non capisco il video proiettato da che distanza inizia sul muro
-
08-02-2009, 15:48 #5
Member
intendo l'altezza
-
08-02-2009, 16:53 #6
Originariamente scritto da brunposta
Io ho studiato un pò la cosa, mi sono procurato il materiale necessario e ho fatto un buon lavoro da solo. Ti assicuro che il W5000 è molto di più di quello che potrebbe sembrare con i setting predefiniti.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
09-02-2009, 09:27 #7
Junior Member
receiver AV da abbinare alla PS3
ciao a tutti
continuando a parlare dell'impianto audio, credo di aver aperto un vaso di pandora...
HDMI, 5.1, 7.1, pass trough HDMI, PCM, bitstream...Ho rischiato di mollare tutto li e di "accontentarmi" del Logitech Z5500 (entrata ottica, 5.1, costa circa 250 euro), tanto mi sono incasinato di sigle, standard, funzioni e via dicendo...
Adesso posso dire di aver capito cosa voglio. E cioe l'impianto audio che, col minimo del costo, mi permette di godere dell'audio 6.1 o 7.1 (per ora l'audio 7.1 e' possibile in linea di principio, ma per quanto ne so no lo ha ancora implementato nessun blu ray...) dei nuovi formati digitali a 7 o 8 traccie (Dolby True HD o i DTS quel-che-e'). Tanti pensano che ci voglia un receiver A/V in grado di decodificare questi flussi, cioe con decoder Dolby True HD o i DTS quel-che-e' incorporato, MA... visto che la PS3 decodifica gia questi flussi, e' in realta sufficiente un receiver A/V (minimo HDMI 1.3) che sia "semplicemente" in grado di accettarne il segnale (in PCM a 8 canali) via HDMI e ritrasmetterlo alle casse.
E il minimo comun denominatore dei receiver AV in grado di fare questo e' il Sony STR-DG720, che si puo trovare in giro anche a meno di 200 euro. C'e poi il Sony STR-DG810 (6.1), l'Onkyo TX-SR605, il JVC RX-402B e il Yamaha RX-V661, cha viaggiano tutti fra i 250 e i 350 euro.
A questo poi bisognera abbinare un set di casse all'altezza, ma questa e' un altra storia.
Se qualcuno ne sa qualcosa in piu (tipo consigli sul set "giusto" di casse) e' pregato di postare.
Scusate se sono andato un po' off topic!... nel prossimo post vi scrivo la distanza esatta fra il mio VPR e il telo di proiezione!
-
09-02-2009, 17:55 #8
Member
Originariamente scritto da supergenny
-
10-02-2009, 12:23 #9
Member
Videoproiezione in 3d
Ho provato il film Polar Express in 3D ma non sono rimasto soddisfatto: nonostante ho seguito i consigli contenuti nella confezione settando il videoproiettore in modalità standard la tridimensionalità è presente, ma si notano delle fastidiose ombrature sovrapposte alle immagini. Presumo si debba interagire sui colori per affinare il discorso, ho provato ma non trovo la soluzione ottimale.
-
11-02-2009, 20:20 #10
Questa discussione si sta diramando in molteplici argomentazioni. Direi che possiamo fermarla qui.
Se qualcuno vuole parlare ancora di proiezione 3d può aprire una nuova discussione nella sezione generale sulla videoproiezione.Sono tornato bambino.