|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Scelta: benq w5000 vs infocus in80
-
30-01-2009, 15:28 #1
Bannato
Scelta: benq w5000 vs infocus in80
Ciao a tutti
ho deciso di spostare la mia discussione perchè la mia scelta tra lcd e dlp dopo le visioni di diversi vpr sembra essersi conclusa con la preferenza per i dlp!
i proiettori tra cui sono indeciso sono l'in80 infocus e benq w5000
Ho provato l'infocus ieri e mi è sembrata un ottima macchina che con un leggero upgrade di sorgenti blu ray (ho solo la ps3 ora) sembra essere molto bella e sono quasi deciso per questa!
Ma e c'è sempre un ma purtroppo!
ho sentito parlare molto bene del benq w5000 definito da alcuni superiore all'infocus in80, e ormai si parla di una macchina che ha dato ottime impressioni in generale! oltretutto ho visto in questi giorni che è soggetta ad offerta!
il dilemma che ho è:
comprare una macchina che ormai ha qualche annetto ma è sicuramente molto affidabile o viceversa affidarsi ad una macchina più recente(infocus) e di cui ancora si sa poco ma che personalmente mi è piaciuta?
inoltre queste sono le misure da cui proietterei e non ho possibilità di attaccarlo al soffitto!
vista la inferiore versatilità d'installazione dei dlp rispetto agli lcd questo potrebbe essere un altro criterio per la scelta:
La distanza di proiezione è: 4 metri e 50
la distanza di visione è di 4 metri
L'altezza della mensola del vpr è compresa tra : 1,10 m e 1,40 da terra
la dimensione dello schermo da definire ma ero orientato su uno schermo 1.1 con base 2,50 metri temporaneamente a molla da far scendere da un soffito di 3 me 30 di poco valore visto il prossimo trasferimento.
l'uso che farei prevalentemente del proiettore è film blu-ray e pc senza scordarsi la ps3(molto importante)
sono a conoscenza come già detto del discorso rainbow a cui non mi sembra di essere soggetto.
Grazie a tutti e scusate il disturbo
-
30-01-2009, 15:43 #2
ciao puoi farmi sapere,anche in mp, che offerta hai trovato?
grazie.
Comunque io ho visto il benq w5000 e secondo me ha un rapporto qualità prezzo eccellente.
-
31-01-2009, 12:36 #3
Senior Member
Da possessore del benq non posso fare altro che parlarti bene di questa macchina che tra l'altro è più facilmente posizionabile per la presenza dello shift verticale dell'ottica che invece manca nell'Infocus (e credimi, non è una mancanza da poco).
Se poi consideri che in definitiva le due macchine hanno un prezzo molto simile (per il w5000 ormai si trovano offerte comprensive di lampada di ricambio) io non avrei assolutamente dubbiVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
01-02-2009, 13:04 #4
Bannato
Grazie ragazzi delle risposte...
l'unico dubbio che ho è dato dal fatto che cmq l'infocus in80 l'ho provato è il benq w5000 no purtroppo e quindi non so come si comporterebbe con le mie sorgenti!
Potete dirmi se con ps3 e pc fa qualche tipo di difetto? tipo efetti scia o finestre pc che sgranano?
grazie ancora per l'interessamento
-
01-02-2009, 13:44 #5
Senior Member
Nessun problema con nessuna sorgente, vai tranquillo
VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
La Mia Saletta
-
01-02-2009, 13:55 #6
Bannato
ma neanche per esempio con fifa 2009 le linee di sondo e le porte sgranano? le ho viste sgranare (tremare) con l'infocus in80!
io ho un sintoampli un po vecchiotto onkyo txsr674 e non ho nessuno scaler quindi il collegamento video lo farei direttamente in hdmi a vpr e la stessa cosa per il pc!
ho un altro dubbio perchè ho letto che le porte hdmi non sono 1,3 questo vuol dire che non supportano i 1080p 24fps?
scusate se ho tutti questi dubbi e queste paranoie ma ho paura di spendere 2000 euro c,a perchè sono uno studente e ho lavorato come un pazzo per guadagnarmeli!
grazie dell'aiuto e scusate ancora
-
01-02-2009, 14:51 #7
Senior Member
Il vpr è tra i + "razor" che esistano in commercio.
Questo significa che mostra dettagli che gli altri proiettori tendono invece "sfocare".
Le immagini che restituisce sono "scolpite" e pertanto ne vengono mostrati sia i pregi che i difetti.
Con sorgenti impeccabili (come i videogiochi) la qualità sarà altissima.
Nessunissimo effetto scia con nessun tipo di videogioco (io ci gioco tantissimo) e dettaglio pauroso.
Se vuoi il parere di un esperto leggiti la recensione di Andrea Manuti qua:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
A meno di 2000 non trovi di meglio, stanne certo.
Gow2, Cod5, Forza2 e Dead Space giocati col vpr sono da infarto.VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
07-02-2009, 04:56 #8
Junior Member
1080P 24 fps
Solo una piccola precisazione: il W5000 SUPPORTA il 1080P a 24 fps.
Inoltre, credo tu tenda a sopravvalutare l'importanza della porta HDMI 1.3: l'unica innovazione di questa versione e' il supporto alla tecnologia Deep Color. Ma questa non genera assolutamente colori piu "profondi", bensi puo offrire, potenzialmente, una sfumatura di colori piu ampia. A parte che suesto e' un miglioramento incrementale veramente trascurabile (il 99% delle persone non lo notera), credo che i limiti tecnologici di cui soffre la tecnologia DLP le impediscano di nostrare un numero di sfumature cosi elevato. Se per te la tecnologia Deep Color e' un must, ti consiglio allora di puntare su altre tecnologie di proiezione (LCOS, mi pare...)
-
11-02-2009, 14:37 #9
Io ho visto l'IN80 con un paio di bluray, si vede bene, c'e' solo un bel po' di nero. Quello che ho visionato era in modalita'CRT, forse in modalita' film il nero sarebbe stato piu' contenuto. E' seccante che per avere una immagine grande bisogna allontanarlo parecchio, ma non e' l'unico VPR ad avere questo problema. I colori sono davvero belli, l'immagine e' molto netta. Tuttavia sul sito ufficiale Infocus non c'e' traccia di questo VPR, c'e' solo il suo semi-gemello X10. Non vorrei che proprio perche' non c'e' sul sito ufficiale, a questo VPR non vengano mai rilasciati degli aggiornamenti firmware.
-
24-02-2009, 16:13 #10
Senior Member
Se può esserti d'aiuto, ho assistito alla demo-comparativa da Videosell tra il W5000 e i JVC 350 e 700 e posso assicurarti che, per quel (poco) che costa il BenQ offre una gran bella immagine. Certo, i due JVC sono superiori, ma non così tanto come si possa pensare e (x me) la differenza di spesa non vale il gioco.
Oltretutto (come già fatto notare) ora viene offerto con la seconda lampada in omaggio (valore di almeno 300€) oppure con la pre-calibrazione ISF (Videosell) che, ti assicuro (ci hanno fatto vedere la differenza tra il "prima" ed il "dopo") cambia radicalmente la resa del vpr
Ora a te la scelta
-
04-05-2009, 22:39 #11
Senior Member
Se può esserti di aiuto nella scelta, sappi che io ho il benq w5000 da alcuni mesi, aggiornato con l'ultimo firmware, e ne sono totalmente soddisfatto. Sinceramente non mi immagino come possano vedersi proiettori di maggiore costo, visto e considerato che la qualità è altissima.
I piccoli difetti che erano stati segnalati inizialmente sul forum, io non li ho mai notati, forse grazie all'ultimo firmware installato.
L'unica pecca, si fa per dire, è che ha il 'tiro' un po' lungo': io per fare 240 di base, l'ho dovuto installare a quasi 5 metri di distanza dal telo.
Il proiettore ti darà comunque grandi soddisfazioni.
Questa però è solo la mia opinione personaleVpr: Benq w5000 (fw 2.01) - telo Screenline Slim 250 Home Vision - lettore blu-ray: Samsung BD-p2500 (fw 2.6) - amplificatore: Pioneer VSX-1018AH-K - casse: frontrali Klipsch rsx-5, centrale klipsch rcx-4, surround B&W M1, sub B&W ASW610 -TV Samsung PS50c7700 - Ampli Yamaha RX-V3067
-
05-05-2009, 06:25 #12
Okkio che ora c'è un nuovo pretendente al titolo di miglior vpr Dlp sui 2000 euro! Il suo nome?.............SHARP XV15000
CiauuuzzzzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
05-05-2009, 09:07 #13
Peccato non abbia nessun tipo di shift...
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
13-05-2009, 18:13 #14
Member
Io ti dico la mia, semplicemnete da persona con ... poca pecunia:
Mi sono letto centinaia di post valutando pro e contro di svariati vpr, ho parlato con un famoso venditore della mia zona, POI ho notato che potevo acquistare da un negozio teutonico l'Infocus X10 nuovo fatturato ed in garanzia a poco più di 900 euro.
Io mi ero orientato su un epson che però ... costava il doppio.
Puoi ben immaginare come è finita: Io sono ultrafelice, il vpr mi convince anche se, per carità, l'Epson aveva il nero più marcato, e poi sono conscio che ci sarà sicuramente qualcosa di meglio. Però con il resto della cifra posso comprarmi altre elettroniche, blueray o quanto si voglia...
anto63