Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    49

    schermo tagliato ai lati cw 29z504n


    Salve! Buon Anno a tutti!
    Come da titolo ho un cw 29z504n, comprato ad agosto.
    In questi giorni ho acquistato una scheda di acquisizione video, per registrare il segnale dal digitale terrestre sul pc.Registrando alcune trasmissioni mi sono reso conto che le immagini che ricevo sulla tv sono tagliate sui lati e decentrate leggermente ma di pochissimo a sinistra.Prima non potendo fare un riscontro real-time delle immagini che ricevevo sulla tv ne avevo solo il sospetto perchè mi sembrava un pò strano che alcune scene non fossero sui lati simmetriche rispetto all'inquadratura (es:tizio viene ripreso di spalle ma parte del braccio sinistro non è ripreso)
    Questo problema che a quanto posso immaginare sia dovuto ad un errato settaggio della tv potrebbe essere anche causa di un altro problema che gia esposi?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89471

    Cmq gentilmente potreste dirmi quali sono i comandi che devo utilizzare per fare un piccolo zoom-out e spostare un pò l'inquadratura verso destra??
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336
    Citazione Originariamente scritto da onizuka25
    ... le immagini che ricevo sulla tv sono tagliate sui lati e decentrate leggermente ma di pochissimo a sinistra....
    ...quali sono i comandi che devo utilizzare
    Entrato nel service menù, devi usare la funzione H-EW per restringere in senso orizzontale e dopo, per non avere le teste schiacciate, devi compensare stringendo un po' l'altezza col comando V-Amp.
    Per spostare tutto il quadro verso destra o verso sinistra dei usare H-Shift.
    Naturalmente queste operazioni dovresti farle con un dvd test e non a occhio. Infine mi permetto di consigliarti di non stringere troppo l'immagine perchè la sovrascansione serve proprio per compensare l'ampiezza delle immagini che non è sempre uguale. Se stringi troppo rischi in qualche caso di vedere un bordo laterale nero o un bordo superiore sfrangiato o a "pallini".
    I difetti cui fai riferimento non hanno purtroppo attinenza con l'altro difetto del quale parlammo nel tuo precedente intervento.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    49

    Grazie Biddo!
    Proverò appena possibile.
    Grazie sei sempre di aiuto e precisissimo!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •