|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: schermo tagliato ai lati cw 29z504n
-
07-01-2008, 16:24 #1
Member
schermo tagliato ai lati cw 29z504n
Salve! Buon Anno a tutti!
Come da titolo ho un cw 29z504n, comprato ad agosto.
In questi giorni ho acquistato una scheda di acquisizione video, per registrare il segnale dal digitale terrestre sul pc.Registrando alcune trasmissioni mi sono reso conto che le immagini che ricevo sulla tv sono tagliate sui lati e decentrate leggermente ma di pochissimo a sinistra.Prima non potendo fare un riscontro real-time delle immagini che ricevevo sulla tv ne avevo solo il sospetto perchè mi sembrava un pò strano che alcune scene non fossero sui lati simmetriche rispetto all'inquadratura (es:tizio viene ripreso di spalle ma parte del braccio sinistro non è ripreso)
Questo problema che a quanto posso immaginare sia dovuto ad un errato settaggio della tv potrebbe essere anche causa di un altro problema che gia esposi?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89471
Cmq gentilmente potreste dirmi quali sono i comandi che devo utilizzare per fare un piccolo zoom-out e spostare un pò l'inquadratura verso destra??
Grazie!
-
07-01-2008, 17:46 #2
Originariamente scritto da onizuka25
Per spostare tutto il quadro verso destra o verso sinistra dei usare H-Shift.
Naturalmente queste operazioni dovresti farle con un dvd test e non a occhio. Infine mi permetto di consigliarti di non stringere troppo l'immagine perchè la sovrascansione serve proprio per compensare l'ampiezza delle immagini che non è sempre uguale. Se stringi troppo rischi in qualche caso di vedere un bordo laterale nero o un bordo superiore sfrangiato o a "pallini".
I difetti cui fai riferimento non hanno purtroppo attinenza con l'altro difetto del quale parlammo nel tuo precedente intervento.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
08-01-2008, 22:53 #3
Member
Grazie Biddo!
Proverò appena possibile.
Grazie sei sempre di aiuto e precisissimo!!