|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-10-2007, 23:23 #1
Junior Member
Samsung WS 32Z419T: è buono per i segnali fino a 480p tipo il Nintendo Wii???
Nella mia ricerca di un tv CRT ma col component, l'unico tv che sono riuscito a trovare in giro è stato questo Samsung WS 32Z419T da molti già considerato ottimo nonostante alcuni difetti che a quanto ho letto su questo stesso forum possono essere in gran parte ridotti entrando nel service menu. Detto questo mi chiedevo se, come accade per LCD e Plasma, essendo questo un tv HD Ready non dia problemi di scalettatura se utilizzato con sorgenti SD come ad esempio Wii con il quale lo userò principalmente. Voi che ne pensate? C'è qualcuno che lo ha provato con Wii? Notate scalettature o è un problema che si presenta solo su LCD e Plasma HD e non sui CRT anche se HD Ready?
Edit: forse per l'utilizzo che ne farò sarebbe meglio il Philips 32PW9551???Ultima modifica di emever; 25-10-2007 alle 00:04
-
25-10-2007, 01:38 #2
Senior Member
X il samsung nn avendolo mai visto nn posso dirti nulla, ma ho il philips pw9551 e lo uso molto con la ps2, nn noto particolari problemi di scalettatura e cmq ha una resa migliore del crt ke avevo prima, però è importantissimo smanettare un pò con i comandi x regolare l'immagine, (le impostazioni di fabbrica sn a dir poco pietose), e abbassare la nitidezza ke gia a 1 sgrana in modo esagerato l'immagine.
-
25-10-2007, 11:49 #3
Originariamente scritto da emever
io ho il 408t , versione 4/3 del suddetto tv. L'uso che ne faccio è principalmente con DVD e console , tra cui wii cube a 360.
Effettivamente il collegamento in component (anche progressivo) esalta le scalettature (su cubo e un po' meno su Wii) , che si notano ben piu che se collegassi in RGB le macchine da gioco.
Le immagini però sono molto piu dettagliate (il metallo sembra piu lucido per esempio). Ti assicuro che dopo un po' che gioco ocsì non riesco più a guardare i giochi in RGB ( ho provato in contemporanea sul 408t e sul vecchio sony ) anche se a memoria sulla vecchia tele te li ricorderai più belli.....dovresti provare