Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Un piccolo grande aiuto... non vorrei sbagliare

Salve a tutti! Innanzitutto complimenti perche questo è veramente un bel forum. Devo comprare un tv color. Premetto che l'uso (frequente) che dovrei farne, varia dalla tv analogica al digitale terrestre ai dvd/divx e sopratutto Sky. Ovviamente faccio ampio uso di scart. Leggendo approfonditamente nei post del forum, sono giunto alla conclusione che (forse) l'ideale per me sarebbe un altro 29" 4/3 50Hz.(Ho in casa un funzionantissimo Trinitron 29" della sony), anche se a me piacevano gli slim fit a 29" o 32" della Samsung (WS-32Z348T, CW29Z418TQ o CW29Z404). Chiedo scusa di essermi dilungato. Spero mi possiate aiutare in questa ardua scelta e colgo l'occasione per salutare tutti voi!
    Giampy

Citazione Originariamente scritto da giampy79
    ...(WS-32Z348T, CW29Z418TQ o CW29Z404)
    Se non ti interessa il 16:9 quale è il WS-32Z348T, il CW29Z404 ha il pregio di non essere a 100 HZ però non ha il component. Il 418T invece ha invece il component compatibile HDMI però è a 100Hz con tutto quello ne consegue e che avrai letto.
    ciao
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 15-03-2007 alle 09:32
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ciao e grazie x avermi risposto! A me piacerebbe un 16:9,(Samsung WS-32Z348T) ma ho l'orrore di vedere la tv con le dimensioni appiattite e in questo forum qualcuno si lamentava di questo modello! Come giudichi il CW29Z404 in confronto ad esempio con il Philips 29pt5458?

... ho l'orrore di vedere la tv con le dimensioni appiattite e in questo forum qualcuno si lamentava di questo modello!
    Non so cosa tu intenda per "vedere la tv con le dimensioni appiattite".
    Tieni invece presente che se passi da un sony 4:3 29 a un 32 16:9, quando guarderai un programma in 4:3 lo schermo utile avrà le misure di un 26".
    Non posso dare giudizi su altri apparecchi perchè non li ho provati.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Scusa mi sono espresso male, volevo dire guardando la tv con un 16:9 le immagini sembrano schiacciate, e come tu dici riportando le immagini a 4:3 perdo in grandezza di schermo. Avresti comunque un buon 29 pollici di sicura affidabilità da consigliarmi? Ti ringrazio ancora per la disponibilita! Grazie1000 davvero!

...volevo dire guardando la tv con un 16:9 le immagini sembrano schiacciate... Avresti comunque un buon 29 pollici di sicura affidabilità da consigliarmi?
    Per me è impensabile guardare il 4:3 "stiracchiato" a tutto schermo.
    Per i consigli su un 29 lascio la palla ad altri perchè io preferisco il formato wide.
    L'unica cosa che posso dirti è che se prendi un tvc dotato di ingresso component, dovresti beneficiare di una qualità leggermente superiore a quella possibile con l'RGB, soprattutto se puoi abilitare sulla periferica la scansione progressiva.
    ciao

Avresti comunque un buon 29 pollici di sicura affidabilità da consigliarmi?
    Ciao e benvenuto,

gran parte delle risposte te le ha già date Bidddo e se ti sei spulciato i numerosi 3D relativi agli Slimfit dovresti anche aver intuito pregi e difetti di questi TV.

Io sono possessore di un 408 (è il 29" 4:3 con i 100Hz) e, per l'utilizzo che ne devi fare, molto simile al mio, condivido il tuo orientamento verso un formato 4:3.
    Il 408 ha tutti i limiti e i vantaggi del "fratello maggiore" 16:9, risente un po' meno delle aberrazioni geometriche e "dell'effetto zanzariera" ai lati visto che le geometrie del 4:3 sono meno "spinte".
    Rispetto al 404 ha in più la presa component e quindi l'indubbio vantaggio di poter gestire segnali HD e progressivi, per contro paga lo scotto dei 100Hz. non disinseribili (con tutti i problemi di cui hai letto).
    Non conosco il modello Philips cui fai riferimento, quindi su questo non mi esprimo.

Ciao,

Ice

Grazie! Io ho appena visionato il Philips di cui parlavo e ha 68cm di diagonale di schermo guardabile (55,5 x 41,7). A me però stanno affascinando molto i modelli della Samsung: CW29Z404 e il tuo CW29Z418TQ. La differenza di prezzo è di 50Euro. Potresti cortesemente dirmi le misure e la diagonale dello schermo "guardabile" del samsung perchè a me lo schermo di questi modelli Samsung sembra qualche centimetro più grande. E' possibile? Ti prego, consigliami!
    Grazie!

Ho letto inoltre che a differenza dei Samsung in questione, il philips 29PT5458 di cui parlavo è REAL FLAT, CRYSTAL CLEAR e INCREDIBLE SURROUND. Non ho capito molto bene cosa significhi, ma vorrei capire tra il Samsung CW 29Z404 e il Philips 29PT5458 quale si vede meglio?
    Vi ringrazio infinitamente!

...tra il Samsung CW 29Z404 e il Philips 29PT5458 quale si vede meglio?
    Secondo me questo genere di domanda ha poco senso perchè presupporrebbe il fatto che uno abbia in casa entrambi i televisori per fare un confronto diretto, cosa abbastanza remota.
    ciao

Hai ragione, scusa. Se possibile però vorrei avere le misure di grandezza del solo schermo senza il contorno dei modelli Della Samsung (CW29Z404 o CW29Z418TQ, tanto sono di uguali misure). Nonostante siano sempre dei 29" ilo schermo dei Samsung mi sembra più grande rispetto al Philips. Possibile?
    Grazie e scusate ancora!

Se possibile però vorrei avere le misure di grandezza del solo schermo senza il contorno dei modelli Della Samsung (CW29Z404 o CW29Z418TQ, tanto sono di uguali misure). Nonostante siano sempre dei 29" ilo schermo dei Samsung mi sembra più grande rispetto al Philips. Possibile?
    In questo momento non sono a casa quindi non posso misurare lo schermo del TV; sicuramente, pur essendo ambedue dei 29", qualche differenza ci può essere (ad es. il Sammy 32" non è realmente un 32", lo schermo è più piccolo), mi sembra però strano che questa differenza sia percepibile a occhio...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Se non ti interessa il 16:9 quale è il WS-32Z348T, il CW29Z404 ha il pregio di non essere a 100 HZ
    ciao
    in che senso ? e' un difetto avere come caratteristica i 100hz? se si nel samsung 32 hd ready e' possibile disabilitarli?

Citazione Originariamente scritto da redihokuto
    ...e' un difetto avere come caratteristica i 100hz? se si nel samsung 32 hd ready e' possibile disabilitarli?
    Sui 100Hz hai da leggere per un mese, purtroppo sul sammy non sono disabilitabili. Sono invece scavalcabili usando l'ingresso component o l'HDMI.
    ciao

Ho letto inoltre che a differenza dei Samsung in questione, il philips 29PT5458 di cui parlavo è REAL FLAT, CRYSTAL CLEAR e INCREDIBLE SURROUND. Non ho capito molto bene cosa significhi, ma vorrei capire tra il Samsung CW 29Z404 e il Philips 29PT5458 quale si vede meglio?
    Vi ringrazio infinitamente!
    il Phiips 29pt5458 è abbastanza scarsino... ha colori molto slavati , il telecomando che sembra preso dalla casa dei Barbapapà.. l'ho avuto a casa per 1 settimana.

E' un tv economico..già da subito nn fa una gran bella impressione

meglio a sto punto il Panasonic 29txp1md , costano all'incirca =
    l'unico difetto del Pana è che ha le scanlines un po' evidenti, quindi se sei troppo vicino (< 2 mt) dà un po' fastidio

Il Samsung z404 l'ho visto diverse volte e nn sono mai riuscito a capire come si vedesse, era tarato di volta in volta diversamente...

Bisognerebbe poterlo provare per qualche gg. con comodo...
    Ultima modifica di Dynamic; 15-03-2007 alle 18:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •