Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Sempre per capire meglio: il canale che vedi quando hai la SCART collegata proviene da uno degli apparecchi collegati alla SCART stessa (es. DTT o decoder sat) che quindi immagino essere accesi o dal tuner del TV ?

Ciao,

Ice
    Ciao
    No il canale lo prende dalla TV

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Purtroppo non ci dici se questo problema c'è sempre stato o se si è manifestato di recente. Ciò premesso, l'attimo di indecisione può essere normale, ed è frequente (e fastidiosio) nei televisori piatti di recente costruzione.
    In genere però durante l'attimo che trascorre durante il cambio di canale, interviene il muting video proprio per impedire la visione di un lampo di luce o dell'immagine RGB che sta sotto. Nel tuo caso sembrerebbe che questa operazione non avvenga.
    Dal momento che si tratta solo un fastidio visivo che non pregiudica altro, se il tvc non è piu' in garanzia, riterrei di rimandare la riprogrammazione del blanking video in occasione di un eventuale intervento futuro da parte dell'assistenza preposta, poichè credo che non sia una operazione alla portata dell'utente.
    Domanda banale: trattandosi di una "stravaganza" del firmware di gestione del tv, hai provato a staccare fisicamente la spina per una notte in modo da resettare un eventuale comportamento birichino della eprom?
    ciao
    Ciao
    Proverò stasera a staccare la TV per la notte

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ciro72
    Ciao
    Proverò stasera a staccare la TV per la notte

Grazie
    Provato ma non è cambiato niente grazie comunque per l'aiuto
    Ciao

Il fatto che il problema scompaia scollegando la SCART mi fa pensare più ad un contatto elettrico nel connettore SCART del TV...
    Fai un'ulteriore piccola prova: scollega il connettore SCART sul lato decoder e lascia il connettore lato TV inserito, scommetto che il canale durante il cambio continua a vedersi...

ma questo problema il TV lo ha sempre avuto o è una cosa recente ?

Ciao,

Ice

Il fatto che il problema scompaia scollegando la SCART mi fa pensare più ad un contatto elettrico nel connettore SCART del TV...
    Fai un'ulteriore piccola prova: scollega il connettore SCART sul lato decoder e lascia il connettore lato TV inserito, scommetto che il canale durante il cambio continua a vedersi...

ma questo problema il TV lo ha sempre avuto o è una cosa recente ?

Ciao,

Ice
    Ha un comportamento strano
    Ho fatto la prova e con la presa scart staccata mi da solo quel momentaneo ritardo ma il canale non si vede.
    Attaccando l'apparecchio risorge il problema anche se è in stanby.

Non ci sto capendo più niente.

Grazie
    Ultima modifica di ciro72; 12-04-2008 alle 17:10

potrebbe essere un ritorno del canale che esce dal tv via scart sul piedino 19, entra in un apparecchio e ritorna al tv sempre via scart.
    Prova a staccare il pin 19 della scart lato tv (basta aprile il connettore e tagliare).
    Quando vedevo dei canali in sottofondo io risolvevo cosi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da ciro72
    Ho fatto la prova e con la presa scart staccata mi da solo quel momentaneo ritardo ma il canale non si vede.
    Hai staccato la presa lato decoder come ti avevo suggerito ? Se la risposta è sì hai un ritorno video sul pin 20 del cavo SCART. Scollega il pin 19 lato della presa SCART lato televisore (puoi anche semplicemente staccare il piedino con una pinza), dovresti risolvere.

Se invece hai fatto la prova staccando la SCART lato TV i casi potrebbero essere 2: un ritorno sul cavo (vedi sopra) oppure l'inserimento della presa SCART nel TV provoca un contatto tra i pin 19 e 20 del connettore TV. In questo caso risolvere il problema è più complicato, dovresti aprire il TV, cosa che ti sconsiglio vivamente per le alte tensioni (anche residue, cioè a TV scollegato) che ci possono essere.

Applica comunque il principio metodologico del "rasoio di Ockham" (cioè scegli la soluzione più semplice del problema) e stacca il pin 19...

Ciao,

Ice

Scollega il pin 19 lato della presa SCART [B]lato televisore[/B

Ciao,

Ice

Domanda per voi forse stupida qual'è il pin 19?
    Il problema lo posso avere su tutte e due le prese a scart dietro alla TV?

Grazie

qui la piedinatura scart
    http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

Grazie a tutti per l'aiuto
    Un problema l'ho risolto mi resta l'altro, quello del secondo di pausa che da quanto ho capito e meglio lasciarlo dove è

Grazie di nuovo
    Ultima modifica di ciro72; 19-04-2008 alle 12:42

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •