Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    216

    Che futuro per le nuove tecnologie?


    Come sappiamo le nuove tecnologie, in quanto possano essere promettenti, devono fare i conti (letteralmente) con lcd e plasma che ormai hanno raggiunto economie di scala difficilmente raggiungibili dalle nuove tecnologie.

    Comunque rimane interessante vedere come il SED regge il confronto con lcd e plasma come si può leggere nel seguente articolo. Si parla anche della fase di avvio, le possibilità e le strategie per i prezzi che saranno alti e completamente scollegati dai prezzi dei lcd e plasma. Quindi una nicchia...
    http://blog.homecinemachoice.com/pag...gy_coming_soon

    Tempo fa si parlava anche dei televisori laser che dovrebbero essere disponibili intorno alla fine del 2007. Seguire i link Display Technology e Home Theater su: http://www.novalux.com/

    Poi c'è un'altra tecnologia nuova (per me) TMOS di Unipixel che mi sembra molto promettente sempre con i dubbi sulla fattibilità del piano industriale. I vantaggi su lcd, plasma e oled sono numerevoli come contrasto, colore, velocità, consumi ecc. Il particolare di questa tecnologia TMOS (Time Multiplexed Optical Shutter) sta nel fatto che i segnale viene pilotato alternando i colori nello stesso pixel quindi come variabile il tempo (temporal additive color), mentre le altre tecnologie esistenti usano 3 pixel RGB ravvicinati (quindi nello spazio al posto del tempo o "spatial additive color").
    Interessante, leggete su:
    http://www.eetimes.com/rss/showArtic...8001203&pgno=1
    http://www.unipixel.com/home.htm

    Ma li vedremo mai questi televisori?

    Frisia

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da Frisia
    Ma li vedremo mai questi televisori?
    Vista l'accelerazione in termini di volumi che il segmento schermi piatti ha avuto negli ultimi due anni e soprattutto grazie alla continua discesa dei prezzi, credo che tra un paio di anni ci siano concrete speranze che qualche nuova tecnologia faccia breccia, se non altro per rilanciare nelle fasce alte del mercato gli apparecchi costosi, cioè quelli che consentono guadagni elevati, prodotti indirizzati ad un target che non acquista un televisore per tenerlo dieci anni.
    Credo che le nuove tecnologie verrano presentate non per miglioramenti qualitativi (che comunque ci saranno) ma soltanto per ragioni economico commerciali quando il mercato degli schermi costosi segnerà il passo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •