Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

i 720p SAMSUNG ws32z419t (foto)

Allego una foto fatta allo schermo relativa ai 720p precisando che sto mandando un segnale in 576p da dvd test in component progressivo.
    720p.jpg

ciao
    Bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 01-04-2007 alle 14:48

cioè praticamente che si dovrebbe fare?

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    ...schermo che dovrebbe risolvere 720p...
    E' il Test DVD di Merighi? Mi pare quello...
    Se lo è, può solo visualizzare immagini in formato DVD standard, cioè il PAL a 720 punti orizzontali per 576 linee verticali.
    Il test che hai fotografato si riferisce quindi alla risoluzione orizzontale, non alla verticale.
    Per visualizzare i 720p (cioè 720 linee progressive verticali) hai bisogno di un'immagine generata da una scheda video di un computer, ed inviata al TV via component o HDMI.
    Comunque so per certo (anche se non posseggo il TV) che i 720p li visualizza, eccome!
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Innanzitutto Salve a tutti !! Sono nuovissimo del forum,che giudico letto da gente molto competente,anche io(causa furto) ho optato per l'acquisto di questo TV,deluso dalle immagini televisive del LCd, anche se rimpiango l'ingresso VGA della mia X360, ho veramente penato per ottenere una geometria apparentemente pulita dell'immagine, purtroppo afflitta ancora un poco dall'effetto ghst sui bordo e da un marcato fuori registro solo sui bordi...qualcuno sa indicarmi le voci che interessano, IN Hd purtroppo non ho sottomano immagini da inviare tramite la 360, provvederò quanto prima...

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    E' il Test DVD di Merighi? Mi pare quello...
    Per visualizzare i 720p (cioè 720 linee progressive verticali) hai bisogno di un'immagine generata da una scheda video di un computer...
    Sì è la penultima versione dell'ottimo test del sig. Merighi.
    Non appena avrò un po' di tempo mi dedicherò alla geometria dell'immagine che ha bisogno di qualche piccolo aggiustamento. Spero di non perdermi nei meandri del menù tecnico

Purtroppo il pc è lontano dal tv per cui non posso purtroppo provare questo tipo di connessione.
    Posso cmq dire che sono soddisfatto dell'acquisto perchè la visione dei DVD in component è veramente appagante.
    ciao

Non appena avrò un po' di tempo mi dedicherò alla geometria dell'immagine che ha bisogno di qualche piccolo aggiustamento. Spero di non perdermi nei meandri del menù tecnico

Citazione Originariamente scritto da secerot
    ho veramente penato per ottenere una geometria apparentemente pulita dell'immagine, purtroppo afflitta ancora un poco dall'effetto ghst sui bordo e da un marcato fuori registro solo sui bordi...qualcuno sa indicarmi le voci che interessano,

Per prima cosa dovete entrare nel Menu di Servizio: questo menu permette principalmente di modificare i parametri di geometria del tubo (in realtà permette di fare molto di più: colorimetria, opzioni ecc. ma ti sconsiglio di toccare questi sub menu) ed è molto utile per metter a posto eventuali aberrazioni geometriche.
    Accederci è molto facile: la procedura per entrare nel service menu' e' : da' tv in stand by info , menu' , mute, tasto rosso accensione.
    Spulciando su Internet ho trovato anche il service manual che descrive l'utilizzo dei principali parametri del menu di servizio , ho postato l'indirizzo su un mio precedente messaggio ma per comodità lo riallego:

http://google.com/base_media?q=hand-...7845934&size=8

si riferisce al modello US ma il menu che interessa (deflection) è identico e l'influenza dei vari parametri è spiegata molto chiaramente in maniera grafica.
    Tenete presente che se avete anche collegamenti in component progressivo dovete prima fare il setup per il segnale PAL (praticamente i segnali che arrivano dal tuner interno e dalle SCART) dal menu deflection e poi (visualizzando il segnale progressivo) entrare nel menu del segnale progressivo (ad es. 576p) e fare le correzioni necessarie. Questo perchè la geometria del PAL è leggermente diversa da quella del segnale progressivo.
    Naturalmente serve un DVD Test (che potete scaricare dal sito AV Magazine) per capire esattamente quale è il problema di geometria.
    Suggerimento: prima di modificare i parametri copiate i vecchi, alla peggio li potete ripristinare...

Ciao

uniforme nitidezza caratteri televideo: sui vostri?

Con riferimento alla messa a fuoco dello schermo, noto una cosa un po' strana sul mio 419T. In modalità visione tv 4:3, le scritte sono nitide sia al centro che ai bordi dello schermo. Per capirci, la scritta raiuno è nitidissima. La cosa curiosa è che se attivo il televideo, i caratteri che capitano nella zona centrale dello schermo sono leggermente sfocati rispetto a quelli di inizio e fine riga di testo.
    Capita anche sui vostri schermi?
    Siccome la generazione dei caratteri del televideo è un discorso diverso dalla formazione di una immagine televisiva, ipotizzo che da qualche parte del nel service-menù ci sia una funzione che controlla la definizione dei caratteri perchè durantre la visione dei normali programmi il fuoco è omogeneo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

La cosa curiosa è che se attivo il televideo, i caratteri che capitano nella zona centrale dello schermo sono leggermente sfocati rispetto a quelli di inizio e fine riga di testo.
    Ciao Bidddo, francamente non ci ho mai fatto caso.
    Stasera guardo e poi ti faccio sapere.

Ciao,

Ice

La cosa curiosa è che se attivo il televideo, i caratteri che capitano nella zona centrale dello schermo sono leggermente sfocati rispetto a quelli di inizio e fine riga di testo.
    Siccome la generazione dei caratteri del televideo è un discorso diverso dalla formazione di una immagine televisiva, ipotizzo che da qualche parte del nel service-menù ci sia una funzione che controlla la definizione dei caratteri perchè durantre la visione dei normali programmi il fuoco è omogeneo.
    Ciao Bidddo,
    ieri sera ho controllato e devo dire che sul mio TV i caratteri televideo sono perfettamente a fuoco sia sui lati sia al centro dello schermo, la cosa non mi ha stupito più di tanto perchè non ho ben afferrato la tua tesi sulla diversità nella generazione di questi caratteri.
    Secondo me non c'è dubbio che i meccanismi di generazione dei caratteri televideo siano differenti da quelli delle immagini OSD e delle immagini televisive, la loro visualizzazione sottostà però alle stesse regole di "focus" delle altre immagini; i comandi di regolazione hardware del fuoco sono infatti gli stessi per ogni tipo di immagine (televisiva, OSD o televideo). Diverso invece il discorso della messa a fuoco centro vs. lati: ciò che è a fuoco al centro potrebbe essere meno a fuoco ai lati e viceversa, ma questo è tutto un altro discorso.
    Sei sicuro che questa leggera sfocatura al centro non ci sia (magari meno percepibile dato che non hai caratteri netti da controllare) anche sulle immagini ?

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ... devo dire che sul mio TV i caratteri televideo sono perfettamente a fuoco sia sui lati sia al centro dello schermo
    Grazie Ice, aspettavo la tua indicazione. Sul 16:9 il televideo si spaparanza in larghezza, per cui l'area occupata dai caratteri è maggiore.
    La cosa strana è che se io chiamo un menu osd ad esempio quello per la sintomia fine che investe sia il centro che i bordi, mi sembra di una nitidezza costante. Sui caratteri del televideo che invece non hanno l'interferenza dell'immagine dietro, forse si nota di più una leggera sfocatura a zona. Ora il problema è che il comando di fuoco non sarà in grado di correggere il mio difetto ma solo di mediare tra centro e bordi, per cui penso che per ora lascerò tutto così, perchè se accentuo la nitidezza al centro, ciò avverrà a scapito della "periferia" che su un widescreen è già critica di suo. Sullo slimfit poi....
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

per cui penso che per ora lascerò tutto così, perchè se accentuo la nitidezza al centro, ciò avverrà a scapito della "periferia" che su un widescreen è già critica di suo. Sullo slimfit poi....
    Ciao
    Ciao Bidddo,

mi trovi d'accordo, farei anche io così...

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •