Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Nuovo, umile, in cerca di un consiglio :)

Buonasera a tutti,
    ho scoperto grazie a un amico il vostro forum, e ormai lo leggo da un mesetto.
    Sono un appassionato di tecnologia, immagini in movimento e videogiochi (sui quali ho anche scritto la mia tesi di laurea!).
    Dovendo cambiare casa, per affrontare l'inizio della mia vita indipendente, ho la necessità di acquistare un buon televisore, per godere al meglio quelle che sono alcune fra le mie più grandi passioni.

La tv che intendo comprare deve essere di minimo 32" e sarei deciso ad acquistare un crt in quanto le (seppur molto attraenti) tecnologie hd ready, full hd, lcd e plasma penso non facciano, ora come ora, al caso mio.

Le mie esigenze sono, nell'ordine:

- giocare con la Play 2;
    - vedere dvd;
    - vedere le normali trasmissioni tv analogiche;
    - possibilmente collegare la tv al pc (ma questo non è fondamentale).

Il mio budget si aggira intorno ai 600 euro max.
    La distanza alla quale guarderò la tele è di circa 3,5 metri.

Ho letto un po' di post, ma ho trovato poco di realmente specifico per le mie esigenze.
    Inoltre, non vorrei una tv troppo complicata a livello di settaggi, perchè temo che non avrei le competenze (nè, forse la voglia) per capirci qualcosa

Le dimensioni non sono un problema, ma eviterei strumenti da 50".

Sarò eternamente grato a chi vorrà fornirmi dei validi consigli, con tanto di ricchi premi e cotillon

Buona serata!

Coco
    Ultima modifica di Coco; 06-03-2007 alle 18:53

Ciao Coco e benvenuto nel forum.

Citazione Originariamente scritto da Coco
    La tv che intendo comprare deve essere di minimo 42" e sarei deciso ad acquistare un crt
    Hai 2 possibilità: o ridimensioni le tue esigenze (come pollici) o cambi tecnologia

sebi

mi pare che per le tue esigenze un 32" vada bene
    Sappi che la migliore qualità di visualizzazione te la danno solo i CRT.
    A me personalmente piaciono i samsung della serie 32" NON SLIMFIT. (ne ho pure comprato uno)
    Adesso li trovi a poco

...minimo 42" e sarei deciso ad acquistare un crt ...
    Un CRT da 42"?
    Mi sa che hai fatto un po' di confusione.
    Che intendi?

il CRT + grande che esiste è un 36

Perdonatemi, ho scritto male, intendevo 32"
    Edito

Coco

comunque, secondo me,senza andare a cercare soluzioni molto costose, direi di orientarti o su samsung o su qualche altra marca CONSUMER

Ti interessa l'hd??

Perchè se no puoi evitare i modelli slimfit

Comunque potrai attaccare i CRT al pc (tramite S-VIDEO) o tramite videocomposito (il cavetto giallo)

Citazione Originariamente scritto da eugy
    comunque, secondo me,senza andare a cercare soluzioni molto costose, direi di orientarti o su samsung o su qualche altra marca CONSUMER

Ti interessa l'hd??

Perchè se no puoi evitare i modelli slimfit

Comunque potrai attaccare i CRT al pc (tramite S-VIDEO) o tramite videocomposito (il cavetto giallo)
    Ciao Eugy, grazie.
    Solo qualche delucidazione: non mi interessa l'hd, ma mi chiedevo se era il caso di prendere comunque un 100hz (a tal proposito, mi sembra che le pistole ottiche, tipo Guncon, per giocare con la Play2 non siano compatibili con la tecnologia 100hz, confermate?).
    Dunque mi consigli un Samsung, non Slimfit. C'è qualche modello in particolare che mi suggerisci?

Grazie

Coco

il CRT + grande che esiste è un 36
    Esistono anche CRT da 38" e da 40", ma non credo si siano mai visti in Italia.

Ciao.

Altre info:
    http://www.sonystyle.ca/commerce/ser...oductId=132909

http://www.audioreview.com/cat/audio...1_2727crx.aspx

http://www.hdtvpub.com/productdb/tel...25&searched=do
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

si in effetti in america e in germania sono usciti modelli + grossi
    , ma non credere che sarà facile importarli,o almeno credo.
    Se non ti interessa l'hd ora puoi gettarti su un samsung 32" 100 hz 0
    mi pare che le pistole siano compatibili anche coi 100hz

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Esistono anche CRT da 38" e da 40"...
    Caspita! 138 Kg di televisore!!!
    Ci vorrà un paranco per issarne uno sul carrello tv, ammesso che regga
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

si in effetti in america e in germania sono usciti modelli + grossi
    , ma non credere che sarà facile importarli,o almeno credo.
    Se non ti interessa l'hd ora puoi gettarti su un samsung 32" 100 hz 0
    mi pare che le pistole siano compatibili anche coi 100hz
    la scorpion della BLAZE se nn erro è l'unica compatibile coi 100hz
    (è tipo un piccolo revolver) ma nn è facile da trovare puoi provare su ebay
    sperando di nn incappare in 1 fake

la gCON Namco e tutte quelle 'compatibili' 2a scelta invece no

questo è quello che ricordo io...

Grazie per le risposte.
    Ma dunque, a conti fatti, conviene o non conviene prendere un 100hz, per l'utilizzo che ne devo fare?
    Avete dei modelli da consigliare in particolare (possibilmente che siano 16:9)?

Grazie sempre

Coco

Grazie per le risposte.
    Ma dunque, a conti fatti, conviene o non conviene prendere un 100hz, per l'utilizzo che ne devo fare?
    Avete dei modelli da consigliare in particolare (possibilmente che siano 16:9)?

Grazie sempre

Coco
    guarda i 100hz nn è che siano il massimo eh...
    +che altro dovresti riuscire a vedere qualch modello in qualche iper..

tieni conto che se hai tanti giochi ps2 su un hd ready (Slimfit o Philips che sia) dovrai scendere a compromessi

In pratica questo NON è il momento x acq. un tv , CRT o LCD che sia

se riesci a 'resistere' ancora 5-6 mesi o anche + sarebbe meglio così vediamo la ps3 come si comporterà e se ci saranno novità in campo crt o gli lcd (come penso) miglioreranno talmente tanto da mandare (quasi) in pensione i vecchi crt sia come qualità come come rapp qualità/prezzo

Grazie Dynamic.
    Mi spieghi, però, perchè dici che i 100hz non sono il massimo?
    Ho tanti giochi per ps2 e dell'hd ready, per ora, mi importa poco.

Pensate che un vecchio Sony Trinitron (da acquistare su Ebay, in quanto non ne trovo nei negozi online) possa fare al caso mio?

Grazie.

Coco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •