Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

JVC HV-32D25EUW:effetto arcobaleno

Salve,ho fatto una ricerca sul forum ma i riferimenti al suddetto effetto o cosidetto rainbow,vengono associati,a quanto ho letto,ai videoproiettori crt,dlp ecc...ecc
    Per cui,non saprei,ma temo che forse il "mio arcobaleno" sia un'altra cosa;mi spiego:

questa foto rende piu' o meno l'idea;
    noto,delle leggere striscie verticali(o bande),molto soft, proprio a sx,quando nella parte alta dello schermo a sx vi è del controluce,cioè quando c'è un leggero bagliore,in particolari scene..e li appunto appaiono queste 3 strisce che se ben ricordo sembrano 2 verdi con al centro 1 viola...

Cosa sara' ?

grazie a chi mi rispondera'

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Posso sicuramemte dirti quello che non è: non è effetto rainbow, in quanto lo stesso può essere avvertito SOLO nei vpr DLP con una matrice.

Nel tuo caso le cause potrebbero essere le più varie, non diagnosticabili a distanza.

Se compaiono solo ed esclusivamente in alcuni casi particolari potrebbe trattarsi di qualche piccolo difetto di taratura o problemi dell'elettronica o problemi al segnale di ingresso (non dici con quale segnale si verifica il problema).

Se il difetto fiosse sempre presente si potrebbe anche ipotizzare un qualche disturbo elettromagnetico esterno, in quanto si tratta di un crt.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie di avermi risposto,in effetti il fenomeno l'ho notato solo quando vedo su sky,e piu' precisamente con il decoder collegato al tv tramite scart in rgb della g&bl da 1,5 metri (costatami 60€)

a proposito per difetti di taratura,non intendi vero,taratura che fa l'utente...giusto..? immagino sia un qualcosa di fabbrica..
    Ultima modifica di tiomeo; 04-03-2007 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    ...noto,delle leggere striscie verticali(o bande),molto soft, proprio a sx,quando nella parte alta dello schermo a sx vi è del controluce,cioè quando c'è un leggero bagliore,in particolari scene..e li appunto appaiono queste 3 strisce che se ben ricordo sembrano 2 verdi con al centro 1 viola...
    Non hai fornito una informazione essenziale: tipo di connessione e/o di sorgente?
    Ipotizzando che la cosa ti accada utilizzando un ingresso AV, con buona probabilità potrebbe essere un problema legato alla scart che usi.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    ... il fenomeno l'ho notato solo quando vedo su sky,e piu' precisamente con il decoder collegato al tv tramite scart in rgb della g&bl da 1,5 metri (costatami 60€)
    la mia prima risposta si è incrociata con la tua seconda...
    Visto che la scart è di qualità, fai questa prova, mentre noti il difetto, prova un attimo a staccare l'antenna tv e vedi se il disturbo di attenua o cambia sfumatura.
    Se cosi accadesse, è un problema di interferenza di segnali all'interno del tv, un fatto purtroppo parecchio diffuso e che si risolve isolando un piedino della scart che però ora non mi ricordo. Se hai più di una scart, prova ad invertirle, a volte si risolve.
    60 euro per la scart è una cifra notevole! lo credo che poi uno guardi pure le sfumature...
    ciao Tiomeo
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •