Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: WS 32Z419T PS3 E HDMI

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Bene, saresti così gentile da illustrare quale o quali parametri hai ritoccato per compensare il leggero l'alone verde presente nelle zone d'ombra?
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Ciao Bidddo,purtroppo in questo momento non sono a casa,ma ti prometto che appena posso ti faro' sapere,ciao

Citazione Originariamente scritto da vitis
    se poi il tutto viene riscalato pazienza i risultati sono quelli che contano,vi pare?
    Non c'è dubbio, al di là delle "filosofie" di approccio quello che conta è l'appagamento dell'occhio; quindi se tu sei soddisfatto così vuol dire che hai trovato un ottimo setup.

Ma toglimi una curiosità: hai fatto delle prove settando il tuo DVD a 576p ? Te lo chiedo perchè il grosso vantaggio, che tu hai giustamente notato, che si ottiene con il component è dovuto principalmente a due fattori:
    1. Si bypassano i famigerati 100 Hz.
    2. Si può utilizzare un segnale progressivo

La definizione del segnale (visto che stiamo parlando di un SD riscalato) è molto meno (o per nulla) rilevante.

Ciao,

Ice

Ciao Passerotto, Non credo che si possa estrare l'audio dal connettore HDMI in quanto si tratta di una linea digitale.
    Se la ps3 si può connettere in component, dovresti avere a disposizione i due pin audio.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Ciao Biddo sempre disponibile!

quindi potrei attaccare la play3 in hdmi per il video, e attaccare il cavo av out e poi mettere l'audio nello stereo senza attaccare il video.
    Non pensi ci siano problemi per la play o posso attaccare entrambe le uscite video?

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    ...quindi potrei attaccare la play3 in hdmi per il video, e attaccare il cavo av out e poi mettere l'audio nello stereo senza attaccare il video. Non pensi ci siano problemi per la play o posso attaccare entrambe le uscite video?
    Aspetta non capisco cosa intendi quando scrivi "... e attaccare il cavo av out...". Se colleghi la ps3 in HDMI, con un unica presa porti al tv audio e video che viaggiano in un unico segnale digitale. Per il tv siamo a posto.
    Per lo stereo, sempre dalla ps3, ti ricavi l'audio andandolo a prelevare dai pin bianco/rosso dell'uscita component, linea analogica a due fili che andrà all'amplificatore. Il cavo av cui fai menzione, mi sembra sia di troppo.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Aspetta non capisco cosa intendi quando scrivi "... e attaccare il cavo av out...". Se colleghi la ps3 in HDMI, con un unica presa porti al tv audio e video che viaggiano in un unico segnale digitale. Per il tv siamo a posto.
    Per lo stereo, sempre dalla ps3, ti ricavi l'audio andandolo a prelevare dai pin bianco/rosso dell'uscita component, linea analogica a due fili che andrà all'amplificatore. Il cavo av cui fai menzione, mi sembra sia di troppo.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    gia' scusa, comunque stiamo dicendo la stessa cosa!
    allora attacco hdmi alla ps3 e per il video e il sonoro alla tv sono a posto.
    La play 3 ha anche l'av out che sarebbe l'uscita audio video composita, da qui posso escludere i 3 cavi per il composito(non li collego)e collego solo i 2 cavi(rosso bianco)allo stereo cosi' da poter avere il sonoro sullo stereo.
    Il mio dubbio e'.
    Non creano conflitti ?insomma ci sono 2 uscite collegate dalla play3, anche se poi solo quella hdmi l'attacco alla tv.
    Non penso ci siano problemi, ma chiedevo solo per esserne sicuro!

grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    ... e collego solo i 2 cavi(rosso bianco)allo stereo cosi' da poter avere il sonoro sullo stereo. Il mio dubbio e'. Non creano conflitti? insomma ci sono 2 uscite collegate dalla play3
    Nessun conflitto. L'unica incognita potrebbe essere l'esclusione della linea av nel momento in cui si setta l'uscita della play3 in hdmi. Non resta che provare.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Nessun conflitto. L'unica incognita potrebbe essere l'esclusione della linea av nel momento in cui si setta l'uscita della play3 in hdmi. Non resta che provare.
    ciao
    bidddo (°J°)
    vero, pensavo proprio a questo, che una escludi l'altra.
    provero'.

Thumbs up lettore con uscita hdmi

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Non c'è dubbio, al di là delle "filosofie" di approccio quello che conta è l'appagamento dell'occhio; quindi se tu sei soddisfatto così vuol dire che hai trovato un ottimo setup.

Ma toglimi una curiosità: hai fatto delle prove settando il tuo DVD a 576p ? Te lo chiedo perchè il grosso vantaggio, che tu hai giustamente notato, che si ottiene con il component è dovuto principalmente a due fattori:
    1. Si bypassano i famigerati 100 Hz.
    2. Si può utilizzare un segnale progressivo

La definizione del segnale (visto che stiamo parlando di un SD riscalato) è molto meno (o per nulla) rilevante.

Ciao,

Ice
    Ciao Iceman,le impostazioni sul dvd che ho dato sono a 720p ,e come dicevo nel primo post ho provato anche a 1080i ma si avvertiva un leggero sfarfallio .Oggi devo avere il demo della samsung cosi' potro' provare anche l'hdmi ed eventualmente settare ancora ulteriormente meglio il crt.Per quanto riguarda la definizione del segnale riscalato ,o io prima avevo delle impostazioni da schifo oppure adesso le cose sono cambiate veramente in modo notevole,ripeto io tecnicamente non ne capisco molto ,ma si rileva la differenza eccome.ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •