Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 239

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    ...visualizzare in composito un segnale HD equivale a non visualizzarlo in HD.
    Mi permetto di correggeti: il 419T supporta l'alta definizione anche attraverso il collegamento component per tutte le risoluzioni possibili, fino alla 1080i-50/60
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

mi sa che ci siamo fraintesi bidddo eheheh..
    nel mio post ho scritto composito, cioè mi riferivo al collegamento a/v standard o scart..(correggimi pure se sbaglio)..e li non veicoli l'HD.
    Col component si, ed infatti presumo che l'utente abbia erroneamente scritto :
    " con segnale hd in composito, era più bella perchè più vera e naturale sul'lcd. "
    quando presumo che il confronto l'avesse fatto con due TV collegate entrambe in component (un LCD e il samsung).

Quanto al component, anche se non ho visionato video in HD (ma solo DVD in progressivo), devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    mi sa che ci siamo fraintesi bidddo eheheh..
    Sì hai ragione, tra composito e component mi sono incartato
    Tu avevi scritto giusto.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ovviamente volevo dire component....

Batte

settaggi finali......maybe

Dopo alcuni giorni di studi intensi sui canali più infami, posso dire di non vedere più le facce di gelatina.
    Alla fine il mio settaggio è
    SVM gain 10
    SVM coring 3
    SVM_c gain 0( se variate questo anche di uno -specialmente a 2- vedrete sulle scritte l'effetto fila di pixel neri)
    Inoltre ho portato i valori di R cut off a 25 e R drive a 32 (eliminando in buona parte l'ambrature che affliggeva tutte le immagini ) . Il bianco mi sembra ancora bianco......

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    ...Inoltre ho portato i valori di R cut off a 25 e R drive a 32 (eliminando in buona parte l'ambrature che affliggeva tutte le immagini ) . Il bianco mi sembra ancora bianco......

Oggi pomeriggio guardando il dvd del film "codice da Vinci" che è ricco di scene buie, mi sono reso conto che il mio tvc, in quelle situazioni non va bene. Mentre nelle scene luminose l'immagine era gradevole, nelle scene notturne, le facce perdevano il colorito naturale e sembravano tendere al verde. Prima di smanettare proverò un'altro dvd prevalentemente notturno e poi decidero' come operare.
    Quando parli di ambratura ti riferisci a scene luminose o buie?
    Domanda: perchè hai agito solo sul rosso (R cut off e R drive)?
    Il bianco è normale che sia ancora... bianco perchè il cut off agisce sul bilanciamento del nero.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 06-02-2007 alle 06:59

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Oggi pomeriggio guardando il dvd del film "codice da Vinci" che è ricco di scene buie, mi sono reso conto che il mio tvc, in quelle situazioni non va per niente bene. Mentre nelle scene luminose l'immagine era gradevole, nelle scene notturne, le facce perdevano il colorito naturale e sembravano tendere al verde. Prima di smanettare proverò un'altro dvd prevalentemente notturno e poi decidero' come operare.
    Quando parli di ambratura ti riferisci a scene luminose o buie?
    Domanda: perchè hai agito solo sul rosso (R cut off e R drive)?
    Il bianco è normale che sia ancora... bianco perchè il cut off agisce sul bilanciamento del nero.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Ho agito solo sul rosso perchè le scene all'aperto erano dominate da una luce rossastra. intendo quello con abratura, una luce dorata nelle scene chiare. Avevo già notato che il verde era un po scarso, cosa che posso correggere dal lettore DVD ma non dallo skybox. il mio in quelle buie va benissimo. testalo con underworld 2. è registrato molto bene e ci sono tante scenen notturne

... nelle scene luminose l'immagine era gradevole, nelle scene notturne, le facce perdevano il colorito naturale e sembravano tendere al verde...
    Credo di aver capito perchè si vede male, ricreando la stessa situazione con un programma di fotoritocco. Se la mia supposizione fosse giusta, in pratica, nelle scene buie, il televisore "pompa" fortissimo il comando che in fotografia si chiama "gamma correction". Se prendo una foto, ne abbasso molto la luminosità e la rialzo agendo però sul "gamma", ottengo le facce che vedo in tv: buon equilibrio di luci ma colori che sembrano cotti. Adesso non sono a casa per cui non posso verificare in quale menù mettere le mani, comunque le prove sono rimandate al fine settimana.
    La sfida continua...
    ciao
    Bidddo (°J°)

ma solo io ho risolto il problema delle facce collegando il decoder di sky alla scart rgb ? è proprio vero che questi samsung sono uno diverso dall'altro...

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ma solo io ho risolto il problema delle facce collegando il decoder di sky alla scart rgb ? è proprio vero che questi samsung sono uno diverso dall'altro...
    Su SCART il problema è decisamente meno evidente (almeno sul mio TV), non è però ancora completamente risolto per le immagini che arrivano dal tuner interno.
    Nel weekend proverò le impostazioni suggerite da pinzimonio (io avevo già tentato con l'SVM Gain=10 ma la qualità delle immagini non mi soddisfaceva, ritenterò...)

Ciao,

Ice

Oggi pomeriggio guardando il dvd del film "codice da Vinci" che è ricco di scene buie, mi sono reso conto che il mio tvc, in quelle situazioni non va bene. Mentre nelle scene luminose l'immagine era gradevole, nelle scene notturne, le facce perdevano il colorito naturale e sembravano tendere al verde.
    Ciao Bidddo,

io noto un effetto simile quando guardo CSI su Fox, spesso ci sono scene girate in interni non eccessivamente illuminati e con forti contrasti luce/ombra: in qesto caso però l'incarnato non tende al verde bensì alle tonalità rosse...
    Proverò a fare dei test con un DVD con scene buie...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao Bidddo,

io noto un effetto simile quando guardo CSI su Fox, spesso ci sono scene girate in interni non eccessivamente illuminati e con forti contrasti luce/ombra: in qesto caso però l'incarnato non tende al verde bensì alle tonalità rosse...
    Proverò a fare dei test con un DVD con scene buie...

Ciao,

Ice
    Devo dire che ho notato che i DVD non sempre sono adatti ad eseguire un test attendibile. Usando, per esempio, Mission Impossible III , le resa è fenomenale e questo tv risulta grandioso. Con altri DVD invece non ha pietà e ne mette in risalto tutti i difetti. Questo non mi capitava con il vecchio Sony che faceva risultare la qualità dei dischi più omogenea.
    Comunque per ora confermo niente più facce di gomma.

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Comunque per ora confermo niente più facce di gomma.
    Sarebbe già un altro passo in avanti...
    Ho visto che hai seguito la mia idea di alzare il Coring a 3: ha avuto l'effetto sperato?
    Come già detto avevo già provato a mettere l'SVM Gain a 10 ma ero insoddisfatto della qualità dell'immagine, era come se i bordi delle immagini diventassero sfocati, quasi sdoppiati. Noti niente di simile ?

PS stasera faccio la prova con il menu dello Skybox e ti faccio sapere in MP.

Ciao,

Ice

... che è ricco di scene buie, mi sono reso conto che il mio tvc, in quelle situazioni non va bene. Mentre nelle scene luminose l'immagine era gradevole, nelle scene notturne, le facce perdevano il colorito naturale e sembravano tendere al verde...
    Pensa che il mio invece è proprio l'opposto, ed è nelle scene cosidette buie che rende al meglio (e niente facce di gomma).

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Sarebbe già un altro passo in avanti...
    Ho visto che hai seguito la mia idea di alzare il Coring a 3: ha avuto l'effetto sperato?
    Come già detto avevo già provato a mettere l'SVM Gain a 10 ma ero insoddisfatto della qualità dell'immagine, era come se i bordi delle immagini diventassero sfocati, quasi sdoppiati. Noti niente di simile ?

PS stasera faccio la prova con il menu dello Skybox e ti faccio sapere in MP.

Ciao,

Ice
    Quell'effetto lo notavo anche io prima di azzerare l'SVM delay. tu che valore hai?
    Coring a 3 regge. Non noto cmabiamenti mentre lo vario ma probabilmente aiuta a tener buone le facce gommose.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •