Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: CRT 21" : quale?

CRT 21" : quale?

Buon dì !
    Da quasi 2 mesi è defunto il mio vecchio ma buon CRT da 21" Sony Trinitron e l'ho prontamente sostituito con un Lcd Aquos SHARP da 32".
    Ho però l'esigenza di acquistare un altro televisore,che sostituirà veramente il Sony : m'interessa che sia nella categoria dei 21",che abbia una buona visione , paragonabile a quella che avevo con il mio televisore,che serva praticamente solo x guardare i canali tv analogici ( in futuro anche digitali,ma senza pretese),null'altro ..al resto , penserà l'AQUOS (visione dvd,registrazione in digitale,gaming tramite HTPC).
    Tendenzialmente vorrei stare sui 200 euro,non m'interessano i 100Hz o altre "diavolerie" del genere..
    Nn vedendo più crt di queste dimensioni in giro sono un pò confuso..vi butto lì qualche nome:
    - Sanyo 21cn9f Flatsquare (149 euro)
    - Philips 21pt 5409 RealFlat (165 euro)
    - AMSTRAD 21"RFM3 Realflat (129 euro)
    - HITACHI 21" CL21F65 Realflat (140 euro)
    - Samsung cw21z423 Real Flat(199 euro)
    - MIVAR- 21MF51 ST Silver Real Flat(202 euro)
    - Toshiba 21V53G Real Flat (190 euro)
    - GRUNDIG MF552502 Real Flat (170 euro)

Sicuramente ve ne sono altri,ma questi ho trovato..
    Ultima modifica di Archer; 01-01-2007 alle 16:08

Citazione Originariamente scritto da Archer
    m'interessa che sia nella categoria dei 21", che abbia una buona visione, paragonabile a quella che avevo con il mio televisore
    Una qualità paragonabile a quella del televisore che avevi, scordatela.
    Dalla lista che hai scritto io prenderei quello da 202 euro. Costa più degli altri ma la qualità dei componenti è superiore, è affidabile e se mai si guastasse, chiunque sarebbe in grado di ripararlo perchè vale la pena di aggiustarlo. Scarterei il terzo e ti sconsiglio vivamente di non cedere alla tentazione di comprare un "turco" o un "cinese" di quelli che vendono a 100 euro nei supermercati. A mio modestissimo parere, la loro "qualità" è adeguata al prezzo pagato.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 01-01-2007 alle 20:19

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    ...ti sconsiglio vivamente di non cedere...
    Mi sono incartato volevo dire "evita".
    ciao
    Bidddo (°J°)

Beh,il Sony che avevo (15 anni di meritato servizio),era quanto di meglio offriva la tecnologia dell'epoca,non intendevo prendere un sostituto alla pari,ma solo un crt di medesima "taglia" con una qualità buona..
    Sì il Mivar mi pare un'ottima soluzione .. del Samsung cw21z423 che ne pensi?
    Mi pare di aver letto che è un ottimo slim , eccoti le specifiche : http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
    Per la qualità,nella visione dei dvd e nei giochi ci pensa l'Aquos.
    Ultima modifica di Archer; 01-01-2007 alle 22:38

Sì il Mivar mi pare un'ottima soluzione .. del Samsung cw21z423 che ne pensi?
    Non lo conosco. Esteticamente è sicuramente più bello del mivar ma i tubi extra corti difficilmente restituiscono la stessa qualità di immagine dei tubi tradizionali.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Sono ancora qui..
    Ebbene ho cercato il Mivarone da 21" e l'ho trovato: un buon 50Hz Real Flat a 202 euro,con 4 anni di garanzia aggiungo 30 euro.
    La tv dovrà essere visionata a max 2,5 metri : resto su questi pollici o aumento?
    Tieni conto che ho trovato un Philips 29" 29PT5458 a 279 euro..

La tv dovrà essere visionata a max 2,5 metri : resto su questi pollici o aumento?
    La valutazione e' prettamente individuale: io alla distanza di 2,5 m da uno schermo 29" ne vedo la trama, pero' se non ci sono problemi di ingombro, ritengo più appagante uno schermo grande. Mia moglie da 2,5 m guarda un crt 30 16:9 e le va benissimo
    ciao
    Bidddo (°J°)

Io da 3m guardo un 42" e tra me e me pensavo oggi che mi sembra proprio della dimensione giusta... ;D
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Beh,andrò a visionare il tv di persona e lo testerò alla distanza,almeno per alcuni visto che molti altri modelli non li trovo in giro neanche a morire: dovrò comprare online,cosa che per le tv mi sono sempre rifiutato di fare..
    Ecco un elenco aggiornato dei tv entro i quali dovrò fare un pensiero:
    Fascia 21" :
    -TV COLOR MF55-5501 LENARO GRUNDIG 21" : 183 euro
    -TV COLOR MFS55-4601 GRUNDIG 21 " : 220 euro
    -TV COLOR 21-MF51 SILVER MIVAR : 210 euro
    C'è n'è qualcuno slim tra questi ?

Fascia 25" :
    -TV COLOR 25-MF101 SILVER MIVAR : 335 euro (100 hz)
    -TV COLOR 25-M51 SILVER MIVAR : 225 euro

Fascia 28":
    -TV COLOR 28PT4458 PHILIPS : 240 euro
    -TV COLOR 28-M51 SILVER MIVAR : 245 euro

Fascia 29" :
    -TV COLOR 29PT5458 PHILIPS ITALIA : 280 euro
    -TV COLOR TX-29PM1D SILVER PANASONIC : 320 euro
    -TV COLOR 29-MF51 SILVER MIVAR : 315 euro

Sarei più propenso alla fascia 21" ,vista la distanza di visione ridotta,mentre le fascie da 25-28 sono interessanti ma da valutare ..il 29" mi pare francamente eccessivo per l'uso che se ne farà : da tenere in considerazione solo se il prezzo è veramente allettante (roba da oltre 40 kg,è esagerata..)
    Devo dire che sto cercando molto e il Grunding Lenaro da 21" mi sembra parecchio interessante come pure il Mivar di corrispondente diametro..
    Ultima modifica di Archer; 06-01-2007 alle 14:27

Lenaro 55 ST 55-5501 TOP

TVC 55 cm (21 pollici) in formato 4:3, cinescopio Real Flat, tecnologia 50 Hz. Audio Stereo, 2 x 7 Watt di potenza (RMS). Funzioni: timer, zapping, Hotel. Televideo. 2 ingressi scart AV, S-Video, ingresso cinch AV per videocamera, presa cuffie stereo. Dimensioni (L x A x P) in cm: 61,2 x 45,1 x 47,7. Colore: silver.

- Cinescopio Real Flat (21 pollici)
    - Diagonale cinescopio/schermo visibile (cm): 55/51
    - Formato 4:3
    - Tecnologia 50 Hz
    - Digital Colour Transient Improvement, Digital Luminance Transition Improvement (DLTI)
    - Filtro a pettine digitale, Picture Noise Reduction
    - TV standard: PAL, SECAM, BG, via AV: NTSC 4.43 MHz + 3.58 MHz
    - Televideo con 8 pp memorizzabili
    - Sintonizzazione automatica ATS EuroPlus con 99 programmi memorizzabili + 2 AV
    - Codice di protezione a 4 cifre
    - Funzione timer, funzione zapping
    - Funzione Hotel
    - Audio Stereo
    - Potenza nominale (RMS): 2 x 7 Watt
    - Digital Sound Proccesor (DSP), equalizzatore, AVL (controllo automatico livello volume), Space Sound Effect
    - Connessioni frontali: 1 ingresso cinch AV per videocamera, presa cuffie stereo, 1 ingresso S-Video
    - Connessioni posteriori: 2 Scart AV, S-Video via Scart
    - Consumo: 51 W, ca. 2 W in stand-by
    - Dimensioni (L x A x P) in cm: 61,2 x 45,1 x 47,7
    - Peso: 22,2 Kg
    - Colore: silver
    - Telecomando: TP 160 C

21 MF51 Stereo super slim (profondita' 38,5 cm) Televisore a colori 21 pollici

Cinescopio - Real flat, 110 gradi
    Telecomando - X4.
    Sintonia - Sintesi di frequenza a 121 canali e selezione di 40 programmi di memoria.
    Tuner CATV - Ricezione iperbanda.
    Suono - Stereofonico. Altoparlanti frontali per una migliore qualit� di ascolto.
    Possibilità di scelta della lingua desiderata nel caso di programma bilingue.
    Connessioni esterne - Due prese SCART. Ingressi frontali RCA. Presa per cuffia frontale.

Televideo - Acquisisce la pagina chiamata, la precedente e le quattro successive.

Autospegnimento - Programmabile da 15 a 150 minuti.

Consumo - 56 W a 230 Volt ( norma Cenelec ).
    Mobile - Profondit� ridotta 38,5cm slim line. Colore silver o grigio scuro.
    Carrello - Il televisore si accoppia al carrello C-21MF

Nessuna valutazione su questo crt?

Io ho da poco acquistato il Mivar 21 MF51.Mi trovo complessivamente bene anche se la regolazione non è proprio semplice.I Grundig li ho abbandonati un po di anni fa dopo averne cambiati ben 4.Coi Mivar invece mi sono trovato sempre bene.Pensa che ne abbiamo uno in famiglia da ben 15 anni e ancora va una meraviglia...

Credo che opterò su un modello Mivar da 21" ,o il Mf101 o l'SF101 (quest'ultimo lo trovo a 240 euro);alternativa interessante può essere il 25 MF101 ,ma siamo sui 100 euro in più.
    Tra l'altro fosse solo per il prezzo , avrei preso il 29 MF101 che trovo alla stessa cifra del 25",ma pesa ben 39 Kg (con il 25" me la cavo con 29kg,con il 21" 23 kg),pare..troppi per il mio mobiletto.
    La visione sarà da 2,5 metri,prima viaggiavo con un Sony da 21" e non avevo grossi problemi:che dite basta 21 o meglio 25?

La visione sarà da 2,5 metri,prima viaggiavo con un Sony da 21" e non avevo grossi problemi:che dite basta 21 o meglio 25?
    Guarda, al di là delle varie formule per calcolare la distanza ottimale in funzione della diagonale del video, la distanza di visione è un fatto molto soggettivo; avrai le risposte più disparate e vedrai che ci sarà anche qualcuno che ti dirà che da quella distanza usa un vpr con schermo da 100"...

Ciò detto: io guardo la TV più o meno dalla tua stessa distanza, per anni ho avuto un 26" e pensavo fosse la dimensione ideale, ora sono passato a un 29" (sempre 4:3) e mi trovo molto meglio... non andrei però oltre per evitare di vedere distintamente i singoli pixel.

Ciao,

Ice

Alla fine ho deciso e ho preso un Mivar,precisamente il SF 101 21" : nulla da dire 100Hz,immagini ottime,buon audio,semplice nelle impostazioni ( forse fin troppo),e cosa più importante,economico ( 230 euro ).
    Direi soddisfattissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •