|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung WS 32Z318T - Specifiche tecniche
-
09-12-2006, 11:16 #1
Junior Member
Samsung WS 32Z318T - Specifiche tecniche
Ciao a tutti!
Prima di porvi il mio quesito 'tecnico' forse è il caso di spiegare le mie esigenze..come tutti i problemi una soluzione si può dare se si conoscono i vari dati...
Ho necessità di passare da un Daewoo 14 pollici (si, ho detto 14 pollici...) ad un televisore di un'altra 'dimensione', in tutti i sensi.
Il primo istinto è stato quell odi buttarmi sugli LCD, oramai 'abbordabili' e bellissimi, ma conoscendo le specifiche varie e discutendo con varie persone è uscita fuori questa realtà degli slimfit, televisori a tubo catodico di dimensioni contenute, con schermi piatti e 'prestazioni' notevoli (nero che è nero, no artefatti, etc etc).
A questo punto sparo la domanda sull'oggetto in questione: bello a vedersi, con presa HDMI, due scart e tutto quanto si può desiderare (100 Hz, HD-Ready,etc etc)...sul sito Samsung viene dato come compatibile per il full-hd, ma ciò significa che fa rescaling (se è il termine adatto) o che supporta nativamente il full HD (1080i, etc etc)???
Insomma, leggo dagli altri post su tale televisore che ha molti estimatori, ma se e quando vorrò vedere un DVD almeno in hd 720p lo potrò fare??e sarà 'puro'?
Perdonate magari la scarsa tecnicità del mio gergo, ma cerco in primis di essere chiaro, in secundis...non sono un tecnico del campo, ma una persona che vorrebbe fare un acquisto e sentirsene soddisfatto anche tra 4 o 5 anni!!!
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento o commento.
Ciao,
Franz
-
09-12-2006, 15:04 #2
Originariamente scritto da Franz_76
Secondo me è il televisiore di transizione in attesa che le trasmissioni in hdtv si diffondano. Ma non solo. Oggi la maggioranza delle emissioni sono in 4:3 e ciò costringe chi ha i plasma a vedere le "teste schiacciate" che personalmente (appassionato di fotografia) ritengo una emerita idiozia.
Non si può essere schiavi del formato perchè sennò si macchia lo schermo!!!
Sono italiano e abbastanza vecchio per prevedere che per l'hdtv di massa passeranno parecchi anni. Gli LCD e i Plasma sono eccellenti per l'hdtv ma col resto delle trasmissioni bisogna essere parecchio di bocca buona.
Sul fatto che l'hdtv venga riscalata non so dirtelo ma che ti frega? stiamo parlando di un tubo dove non ha molto senso parlare di risoluzione come si fa nel campo dei pc. Se hai di queste preoccupazioni vai direttamente su un lcd così non avrai da recriminare in futuro tenendo presente però che tutte le trasmissioni attuali in 16:9 (in italia) sono in realta 4:3 con bande nere, quindi da zoomare, con la conseguenza che, su un lcd il tracollo nella qualità delle immagini è garantito. Se invece hai l'abbonamento a skyHD, prendi senza indugio un plasma perchè con quei segnali è veramente spettacolare: in 720p o 1080i nessun crt regge il confronto.
ciao
Bidddo (°J°)
-
09-12-2006, 22:58 #3
Junior Member
scusate se mi intrometto... ma ho l'oggetto in questione il ws32z318t ed è collegato con sky hd ( a volte settato sul 720 progressivo ma anche sul 1080i) e si vede bene, certamente al livello dei plasma e meglio dell'invereconda luminescenza degli lcd, premetto che lavoro nel settore dell'audiovisivo, ho a che fare con l'hd dal 1998 (ho collaborato attivamente alla prima produzione Sont Cienalta in questo paese) e l'ho visto collegato in tutti i modi e formati e vi garantiso che ad esclusione di proiettori hd (barco su tutti, almeno x me) il crt regge il confronto con il plasma (e comunque parliamo di un prodotto che a pari gamma costa un terzo) e comunque su crt HD professionali sony non c'è paragone con nessun altro schermo. Detto questo io purtroppo sono in crisi da settimane perchè ho smanetttao nel service menù e devo aver cambiato qualche valore che non riesco più a sistemare, ho rotto le palle a mezzo forum x questo e quindi inoltro anche a voi... potete farmi avere i vostri sttaggi del 4:3 offset vixlim e vorrei verificare i valori di h trap in deflection...aiutatemi
-
10-12-2006, 08:12 #4
Originariamente scritto da Pierpaolo
Ciao
Bidddo (°J°)
P.s. hai un messaggio
-
10-12-2006, 13:08 #5
Scusate l'intromissione, ma il 32Z318T non è hd ready e non ha ingresso hdmi... forse state confondendo con il 32Z419T?
Ciao
-
11-12-2006, 06:42 #6
Junior Member
non è hd ready ma visualizza in progressivo tramite component 720p e 1080i. Da mediaworld scrivono hd ready anche sul modello a 29 pollici a 4:3. questo perchè supporta l'alta definizione senza dubbio.
Per pierpaolo: è inutile che ti diamo i valori, ogni tv è a se. scaricati il dvd di avmagazine. è davvero utilissimo... vusualizzi una griglia e ti sistemi i valori in base al tuo tubo...
-
06-01-2007, 22:22 #7
Junior Member
Ciao a tutti
Sono nuovo e sto facendo il giro dei 3d che parlano dei samsung slimfit.
Fra il WS 32Z318T e il WS 32Z419T ci sono molte differenze, a parte il prezzo?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio potrete darmi.
-
06-01-2007, 22:59 #8
Originariamente scritto da starus
ciao
Bidddo (°J°)