• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Nuovo, umile, in cerca di un consiglio :)

• Autore discussione Autore discussione Coco
  • Data d'inizio Data d'inizio

Coco

New member
Buonasera a tutti,
ho scoperto grazie a un amico il vostro forum, e ormai lo leggo da un mesetto.
Sono un appassionato di tecnologia, immagini in movimento e videogiochi (sui quali ho anche scritto la mia tesi di laurea!).
Dovendo cambiare casa, per affrontare l'inizio della mia vita indipendente, ho la necessità di acquistare un buon televisore, per godere al meglio quelle che sono alcune fra le mie più grandi passioni.

La tv che intendo comprare deve essere di minimo 32" e sarei deciso ad acquistare un crt in quanto le (seppur molto attraenti) tecnologie hd ready, full hd, lcd e plasma penso non facciano, ora come ora, al caso mio.

Le mie esigenze sono, nell'ordine:

- giocare con la Play 2;
- vedere dvd;
- vedere le normali trasmissioni tv analogiche;
- possibilmente collegare la tv al pc (ma questo non è fondamentale).

Il mio budget si aggira intorno ai 600 euro max.
La distanza alla quale guarderò la tele è di circa 3,5 metri.

Ho letto un po' di post, ma ho trovato poco di realmente specifico per le mie esigenze.
Inoltre, non vorrei una tv troppo complicata a livello di settaggi, perchè temo che non avrei le competenze (nè, forse la voglia) per capirci qualcosa :D

Le dimensioni non sono un problema, ma eviterei strumenti da 50".

Sarò eternamente grato a chi vorrà fornirmi dei validi consigli, con tanto di ricchi premi e cotillon :D

Buona serata!

Coco

Ultima modifica:
Ciao Coco e benvenuto nel forum.

Coco ha detto:
La tv che intendo comprare deve essere di minimo 42" e sarei deciso ad acquistare un crt

Hai 2 possibilità: o ridimensioni le tue esigenze (come pollici) o cambi tecnologia :)

sebi

mi pare che per le tue esigenze un 32" vada bene;)
Sappi che la migliore qualità di visualizzazione te la danno solo i CRT.
A me personalmente piaciono i samsung della serie 32" NON SLIMFIT. (ne ho pure comprato uno):D
Adesso li trovi a poco:)

:) comunque, secondo me,senza andare a cercare soluzioni molto costose, direi di orientarti o su samsung o su qualche altra marca CONSUMER:D

Ti interessa l'hd??

Perchè se no puoi evitare i modelli slimfit

Comunque potrai attaccare i CRT al pc (tramite S-VIDEO) o tramite videocomposito (il cavetto giallo)

eugy ha detto:
:) comunque, secondo me,senza andare a cercare soluzioni molto costose, direi di orientarti o su samsung o su qualche altra marca CONSUMER:D

Ti interessa l'hd??

Perchè se no puoi evitare i modelli slimfit

Comunque potrai attaccare i CRT al pc (tramite S-VIDEO) o tramite videocomposito (il cavetto giallo)

Ciao Eugy, grazie.
Solo qualche delucidazione: non mi interessa l'hd, ma mi chiedevo se era il caso di prendere comunque un 100hz (a tal proposito, mi sembra che le pistole ottiche, tipo Guncon, per giocare con la Play2 non siano compatibili con la tecnologia 100hz, confermate?).
Dunque mi consigli un Samsung, non Slimfit. C'è qualche modello in particolare che mi suggerisci?

Grazie :)

Coco

si in effetti in america e in germania sono usciti modelli + grossi:D
, ma non credere che sarà facile importarli,o almeno credo.
Se non ti interessa l'hd ora puoi gettarti su un samsung 32" 100 hz:D 0
mi pare che le pistole siano compatibili anche coi 100hz:p

eugy ha detto:
si in effetti in america e in germania sono usciti modelli + grossi:D
, ma non credere che sarà facile importarli,o almeno credo.
Se non ti interessa l'hd ora puoi gettarti su un samsung 32" 100 hz:D 0
mi pare che le pistole siano compatibili anche coi 100hz:p

la scorpion della BLAZE se nn erro è l'unica compatibile coi 100hz
(è tipo un piccolo revolver) ma nn è facile da trovare puoi provare su ebay
sperando di nn incappare in 1 fake

la gCON Namco e tutte quelle 'compatibili' 2a scelta invece no

questo è quello che ricordo io...

Grazie per le risposte.
Ma dunque, a conti fatti, conviene o non conviene prendere un 100hz, per l'utilizzo che ne devo fare?
Avete dei modelli da consigliare in particolare (possibilmente che siano 16:9)?

Grazie sempre :)

Coco

Coco ha detto:
Grazie per le risposte.
Ma dunque, a conti fatti, conviene o non conviene prendere un 100hz, per l'utilizzo che ne devo fare?
Avete dei modelli da consigliare in particolare (possibilmente che siano 16:9)?

Grazie sempre :)

Coco

guarda i 100hz nn è che siano il massimo eh...
+che altro dovresti riuscire a vedere qualch modello in qualche iper..

tieni conto che se hai tanti giochi ps2 su un hd ready (Slimfit o Philips che sia) dovrai scendere a compromessi

In pratica questo NON è il momento x acq. un tv , CRT o LCD che sia

se riesci a 'resistere' ancora 5-6 mesi o anche + sarebbe meglio così vediamo la ps3 come si comporterà e se ci saranno novità in campo crt o gli lcd (come penso) miglioreranno talmente tanto da mandare (quasi) in pensione i vecchi crt sia come qualità come come rapp qualità/prezzo

Grazie Dynamic.
Mi spieghi, però, perchè dici che i 100hz non sono il massimo?
Ho tanti giochi per ps2 e dell'hd ready, per ora, mi importa poco.

Pensate che un vecchio Sony Trinitron (da acquistare su Ebay, in quanto non ne trovo nei negozi online) possa fare al caso mio?

Grazie.

Coco

Coco ha detto:
Grazie Dynamic.
Mi spieghi, però, perchè dici che i 100hz non sono il massimo?
Ho tanti giochi per ps2 e dell'hd ready, per ora, mi importa poco.

Pensate che un vecchio Sony Trinitron (da acquistare su Ebay, in quanto non ne trovo nei negozi online) possa fare al caso mio?

Grazie.
Coco

xchè i 100hz sono un artifizio che smussa sì l'immagine ma la rende innaturale.

in pratica è stato messo per evitare lo sfarfallio presente soprattutto sui modelli 29/32 ''

Diciamo che se trovi un trinitron Sony (meglio 50hz) in buono stato sarebbe PERFETTO soprattutto x ps2 e segnale antenna , i tv che fanno adesso nn si avvicinano minimamente alla qualità dei trinitron..

certo lo devi trovare in buono stato... occhio alle fregature.

x i games sarebbe ancor meglio un 29/25 4:3 rispetto ad un 28/32 16:9 poichè non lo sfrutteresti sui games ps2 che per la maggiorparte sono concepiti proprio a 4:3; in pratica ti ritroveresti a giocare in modalità 4:3 per nn deformare l'immagine

Dynamic ha detto:
...certo lo devi trovare in buono stato... occhio alle fregature

Ottimo consiglio Dynamic, credo che chi si disfi di un sony KV la faccia perchè l'apparecchio ha un guasto latente. Oppure, ipotesi meno probabile, è uno che non si rende conto di cosa stia facendo :)
In ogni caso, purtroppo, il costo di una eventuale riparazione vanificherebbe la convenienza di un acquisto anche a buon prezzo.
ciao
bidddo (°J°)

Ri ciao :)
Ho trovato questo modello, usato:

SONY TRINITRON WEGA 29" MODELLO KV29LS60 (televisore a tubo catodico da 29pollici Trinitron Wega 100Hz, immagine super definita, audio stereo Hi-fi 2X20Watt+SubWoofer da30Watt ) in ottime condizioni.
E' del 2002, ma è stato usato davvero poco.
Me lo lasciano a 200 euro.

Lo andrò a visionare (potendo anche provarci il dvd e la Ps2) domenica.
Volevo sapere cosa ne pensate e se sapete che tipo di ingressi possiede e se si possono disabilitare i 100hz.

Grazie.

Coco