|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: WS32Z308PA in Assistenza Samsung
-
22-11-2006, 16:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 10
WS32Z308PA in Assistenza Samsung
Ciao a tutti, possiedo questo TV da quasi un'anno (acquistato con fattura) e, negli ultimi tempi, ho notato vari difetti nell'immagine tra cui scritte storte nella parte superiore e inferiore dello schermo. Ho portato la TV all'assistenza e mi hanno detto che esisterebbe un'aggiornamento di taratura del cinescopio che risolverebbe questo problema...dal momento che a breve mi scade la garanzia non saprei se ciò può essermi stato detto per farmi arrivare alla scadenza della stessa in modo da "tamponare" il problema oppure se si tratti di una modifica affidabile (la garanzia scade tra una decina di giorni).
Sarei grato a chiunque possa darmi un'aiuto.
Grazie.
-
22-11-2006, 17:03 #2
Ti hanno proposto alternative alla taratura del cinescopio ?
Perchè il problema è tutto lì: essendo in garanzia se la nuova taratura risolve completamente il problema non sono tenuti a fare altro.
Ovviamente se la nuova taratura ha un effetto parziale puoi pretendere un intervento sull'hardware.
Comunque guarda che in Italia la garanzia del venditore per legge vale 2 anni.
Ciao,
-
22-11-2006, 17:58 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 10
Mah, il venditore dice che io ho un anno di garanzia avendo acquistato con fattura anzichè scontrino. Alla Federconsumatori mi hanno confermato il fatto che si tratta di 2 anni, però questa cosa della fattura, anche guardando in giro su internet, non è molto chiara.
Potrei comunque fare un reclamo per chiedere che venga rispettata la garanzia di 2 anni però dovrei avere la certezza che è così anche per fattura, certo è che nella legge (da me verificata) le due cose non vengono distinte pertanto dovrebbe essere proprio come mi dici tu e come mi hanno detto telefonicamente.
Per ciò che riguarda la riparazione, il centro Samsung mi ha garantito che questo aggiornamento della taratura serve a risolvere il problema che ho notato e che si tratta di una cosa già fatta su modelli "SLIM" che gli sono arrivati in riparazione, che gli è stata fornita direttamente dal produttore e che loro considerano risolutiva. Ovvio che a me preme però anche il discorso sulla garanzia perchè il TV mi verrà restituito la prossima settimana quando sarà quasi in scadenza pertanto volevo anche capire se sono coperto fino a dicembre 2007.
Grazie per qualsiasi eventuale aiuto.
Ciao a tutti.
-
23-11-2006, 12:26 #4
Non mi risulta proprio che ci siano differenze tra un acquisto con fattura o scontrino fiscale, le due cose sono identiche e la legge italiana parla chiaro: la garanzia del venditore ha durata 2 anni (quella del produttore può essere anche di solo di 1).
Il fatto poi che la Federconsumatori ti abbia confermato la cosa mi sembra che tagli la testa al toro...
Ciao