Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    59

    Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Sono d'accordo, le tarature di fabbrica le ha definite un demente! Non ce ne è una che è utilizzabile!
    La messa a punto dei colori ha portato via parecchio tempo anche a me, il miglior settaggio che ho trovato (con l'aiuto di un DVD TEst) è il seguente:

    Contrasto: 45
    Luminosità: 84
    Colore: 34

    Il parametro nitidezza è molto soggettivo, tutti suggeriscono di non esagerare alzandolo troppo, un buon range va da 10 a 50, io l'ho impostato a 20.

    Ciao
    Prima di chiamare l'assistenza ho fatto anche le queste prove, e vi ringrazio nuovamente per i consigli

    Non voglio andare OT ma vi posto la mia esperienza perchè magari può essere di aiuto ad altri che come me non sono riusci a risolvere con il DVD di test e service menu e tarature di lum. comtr. ecc.

    Lunedì, Appena acceso il TV il tecnico ha visto subito i difetti, soprattuto la geometria completamente sfalsata! Per il problema delle fasce laterali "zigrinatissime" ha cercato di farmela passare come una cosa normale dicendomi che i nuovi CRT cercano di emulare gli LCD???!!!
    Alle mie educate ma decise rimostranze (non acetto un prodotto che ai lati è praticamente inguardabile) non ha saputo cosa obbiettare!
    Quindi l'ha portato via (se non avesse confermato i problemi da me segnalati avrei dovuto pagare 40€ e tenerimi la TV così)!
    Oggi ho chiamato per avere info, stanno aspettando un pezzo di ricambio.. il CINESCOPIO..

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Brescia (IT)
    Messaggi
    4

    Samsung CW29Z408T

    Ciao a tutto il forum,
    anch'io ho acquistato un Samsung CW29Z408T e, purtroppo, ne sono totalmente INSODDISFATTO; ha tutti i difetti descritti da voi ed e' pietoso vedere anche il TG. L' assistenza ha risposto "picche" e SAM pure Sono abbattuto, ho buttato 400€ nel c***o.
    Basta SAM, domani comprero' SON o PANA (anche a costo di pagarlo a rate).

    Ciauz
    P.S. Ho postato anche in altra discussione in codesto forum.

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente scritto da yorics
    ...nn sapevo esistessero ricevitori per il digitale terrestre con uscita component...
    Almeno uno ce n'è:
    LG Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H (Configurazione: Dolby Atmos 5.1.4) | CASSE: Indiana Line - Diva 262 (FL+FR) / Diva 752 (C) / Tesi 260 (SL+SR) / Tesi 240 C (FHL+FHR) / Tesi 240 N (RHL+RHR) / SVS PB-1000 (SW)

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507
    Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Beh, in realtà la Dstation è un po' di più del semplice digitale terrestre... è un DVD-HD recorder con un decoder DT integrato (con tutto quello che ne consegue anche dal punto di vista dei costi). Macchine di questo tipo (seppur limitate dal fatto di avere funzioni di solo zapper) cominciano ad essere proposte anche da altre marche, Pioneer e Panasonic in primis.
    A rischio di essere OT aggiungo anche che, dal mio punto di vista, la Dstation ha limitazioni inaccettabili per ciò che riguarda la possibilità di registrazione di alcuni canali (Sky e DT pay per view) nonchè la possibilità di editarne altri (ma vi sembra possibile che non ti permetta di cancellare le pubblicità dai canali Mediaset ? ma per favore...)

    Ciao

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ...la Dstation ha limitazioni inaccettabili...
    E' un pò OT parlarne qui, visto che ci sono altre discussioni che hanno affrontato l'argomento.
    Questi sono alcuni miei post.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=612
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=20
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=30
    Meglio chiudere qui e parlarne altrove.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H (Configurazione: Dolby Atmos 5.1.4) | CASSE: Indiana Line - Diva 262 (FL+FR) / Diva 752 (C) / Tesi 260 (SL+SR) / Tesi 240 C (FHL+FHR) / Tesi 240 N (RHL+RHR) / SVS PB-1000 (SW)

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    59
    Ritornato dall'assistenza il 21/12
    Purtroppo nn ho buone notizie! La situazione è decisamente migliorata ma il problema nn è stato risolto. Sono ancora presenti due fasce laterali sgranate ed è fuori geometria (cmq molto meno rispetto a prima). Il problema delle "facce" è vistosamente peggiorato!!!

    Il 2 gen. il centro assistenza riapre e chiamerò ancora!

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da SirKart
    Ritornato dall'assistenza il 21/12
    Il problema delle "facce" è vistosamente peggiorato!!!
    Ciao , c'è un 3d in cui trovi i settaggi che devi fare dal service menu per migliorare la situazione. io ho provato ed ora sono soddisfatto . Niente facce maligne, scritte dei menu migliori.....purtroppo le zigrinature laterali le tieni.....ho guardato da vicino molti televisori di questa marca e tutti hanno questo problema.......fortunatamente sul mio si notano solo da vicino...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •