Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

16:9 su Samsung, ma come funziona??

Salve, questo è il mio primo post, vi seguo da molto, ma non ho mai postato.

Ho un televisore crt wsz19t (Slimfit)
    Per vedere la tv da segnale terrestre utilizzo la modalità AUTOMATICO.

Potrei schegliere tra Automatico, 16:9, zoom1, zoom2 e 4:3.
    Il problema e che tra automatico e 16:9 non cambia una mazza!!!
    Con auto o 16:9 le immagini sono deformate in larghezza e sinceramente non è il massimo vedere le persone grasse, sopratutto le vallette svestite!!
    Con 4:3 tutto è ok. ma allora a che serve una tv 16:9??
    Ho scoperto l acqua calda o che qualcosa che mi sfugge??

Cmq confermo che questo modello di tv ha dei problemi di sfocatura laterale, ma questo è un altro discorso.....

Grazie e ciao a tutti.

l'alta definizione la visualizzi?
    Ultima modifica di davestas; 25-08-2006 alle 20:57

Ciao!! nessuna trasmissione tv terrestre è trasmessa in 16/9.

se hai comprato una tv 16/9 per vedere prevalentemente la tv generalista non c'hai azzeccato, perché, come dice alessio16, le trasmissioni terrestri sono in 4:3.
    se non vuoi deformare l'immagine e ingrassare le vallette puoi andare di zoom.
    la tv 16/9 dà il meglio di sé con i dvd (non ho sky quindi non so, non mi pronuncio), perché nella maggior parte dei casi la puoi sfruttare appieno (se il film è in 2.35:1 non togliere le bandine nere con lo zoom, altrimenti ti perdi una parte d'immagine).

Perdigiorno

Il tv lo sfrutterai appieno quando visualizzerai le trasmissioni in anamorfico. DVD e SKY 16/9 sono due esempi. L'immagine anamorfica è un'immagine 4/3 allungata verticalmente, il formato 16/9 del tuo tv provvederà a stirarla orizzontalmente per riportare la giusta proporzione.

Quando visualizzi trasmissioni dall'antenna potrai optare per il 4/3 oppure, quando trasmettono immagini con le bande nere sopra e sotto, zoom1 che zoomerà l'immagine senza deformazioni eliminando le barre nere.
    Sono tornato bambino.

la funzione panoramico adatta sullo schermo 16/9 un immagine 4:3
    il centro si vede normale , i bordi finali sono leggermente stirati , questa funzione non ti fa' vedere le persone grasse.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    la funzione panoramico adatta sullo schermo 16/9 un immagine 4:3
    il centro si vede normale , i bordi finali sono leggermente stirati , questa funzione non ti fa' vedere le persone grasse.
    Vero, Sony la chiama SMART, Panasonic la chiama N.ZOOM ma non mi pare che Marcopolo111 abbia nominato qualcosa del genere come presente sul suo Samsung.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Vero, Sony la chiama SMART, Panasonic la chiama N.ZOOM ma non mi pare che Marcopolo111 abbia nominato qualcosa del genere come presente sul suo Samsung.
    Si infatti non ho l' opzione panoramico, ma solo Automaico o le altre zoom1 - zoom2 ecc..

Cmq ancora non ho sorgenti hd, e non ho un pc da collegarci, quindi non so se visualizzo l alta definizione.

Un lettore dvd l'avrai, comunque per provare l'impostazione 16/9?
    Sono tornato bambino.

Un lettore dvd l'avrai, comunque per provare l'impostazione 16/9?
    ho solo la ps2^^ cmq aspetto per prendere un samsung hd950...^

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    ho solo la ps2^^ cmq aspetto per prendere un samsung hd950...^
    Allora è meglio se aspetti.

Lascia perdere, soldi buttati!!!

Comunque anche la PS2 (che comunque come lettore è pessimo) basta regolarla impostando nel SETUP l'uscita per un tv 16/9.
    Sono tornato bambino.

Allora è meglio se aspetti.

Lascia perdere, soldi buttati!!!

Comunque anche la PS2 (che comunque come lettore è pessimo) basta regolarla impostando nel SETUP l'uscita per un tv 16/9.
    ok tnx, ma tu che mi consigli al posto del 950?? COme rapporto prezzo prestazioni mi sembra ottimo.... hai alternative più valido sulla stessa fascia di prezzo??

Prova il nuovo pioneer 696,sembra un ottimo dvd player

Pioneer ma anche Sony. Certo un bel passo in avanti si farebbe nella fascia di prezzo 250/350 euro.
    Sono tornato bambino.

Pioneer ma anche Sony. Certo un bel passo in avanti si farebbe nella fascia di prezzo 250/350 euro.
    Che modelli di queste case vanno bene per dvix e fanno rescaling??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •