Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Question Scelta philips o samsung "hd ready" ?

ciao ragazzi, in questi giorni mi son circa letto tutti e due i post in rilievo riguardanti le due tv in oggetto.

propenderei per il samsung, perchè mi farebbe comodo la minor profondità, e per l'estetica da urlo di questa tv.

ho letto dei famosi e fantomatici problemi di geometria, che pare il più grosso difetto di questa tv (mi pare di aver capito sia così, se ce ne fossero altri importanti, ditemelo!!!) ora, la premessa è che io NON me ne intendo, e vengo da un saba 28" credo di scarsa qualità!

con queste premesse, questi famosi problemi sono effettivamente rilevabili anche da un non esperto come me? si vedono solo con test ed in particolari condizioni o anche vedendo un normalissimo film?

se poteste aiutarmi a decidere per l'uno o l'altro ve ne sarei infinitamente grato, visto che il prezzo d'acquisto è simile... insomma ditemi voi!!!

ps dimenticavo di presentarmi

sono giorgio 21 anni e abito a milano, se qualcuno di voi fosse delle mie parti e avesse uno dei suddetti per mostrarmene il funzionamento gliene sarei ancor più grato (quando ho chiesto all'imbecill€ commesso carrefour di attaccarmi qualcosa di serio, chessò dvd in component o xbox360 mi ha detto che nn sapeva come dove e se si poteva fare... bah!!!!)

ciaooooo

Se non specifichi i modelli è difficile aiutarti, anche se nel caso specifico, se tieni il televisore spento, Samsung è il top.
    Se invece sei uno di quei folli che lo accende i Philips sono ingenere il top fra gli LCD!

Scherzi a parte di che modelli si tratta?

hai ragione, nella foga dello scrivere non ho messo i modelli, che demente che sono, cmq parlavo dei rispettivi crt da 32" "hd ready" quindi:

SAMSUNG HD READY WS32Z419T

&

Philips 32PW9551/12 32" CRT

Citazione Originariamente scritto da playmake
    hai ragione, nella foga dello scrivere non ho messo i modelli, che demente che sono, cmq parlavo dei rispettivi crt da 32" "hd ready" quindi:

SAMSUNG HD READY WS32Z419T

&

Philips 32PW9551/12 32" CRT
    Non ho mai visto il CRT samsung, mentre il PH è un buon televisore.
    Ti invito a riflettere sulle schede prodotto, ovvero mentre il Samsung è Hd-ready il Ph è solo hd prepared,
    ovvero uno è predisposto per l'alta definizione ovvero riceve il segnale, ma lo schermo restituisce comunque un immagine di tipo SD, mentre il samsung dovrebbe riprodurre tante line quante ne occorrono per rendere un'immagine Hd.
    Quindi sulla carta il Crt di Samsung sembra superiore. Prova a vedere se trovi qualche possesore. Sulla carta prenderei il Samsung. Però alla fine gli occhi sono l'unica fonte di verità.

Gianlucag ed altri, nell'altra sezione display ad alta definizione c'e' il topic del philips e ci sono due possessore del Philips che ripetonoa dire che invece trasmette immagini in HD e se gli dici il contratio cioè sche scala tutto a 576p si incavolano pure. Insomma sonopassati due mesi da quando è sucito il philips PW9551 ed ancora non si è capito cosa questo TV visualizza.BISOGNEREBBE chiarire al piu' presto.

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Gianlucag ed altri, nell'altra sezione display ad alta definizione c'e' il topic del philips e ci sono due possessore del Philips che ripetonoa dire che invece trasmette immagini in HD e se gli dici il contratio cioè sche scala tutto a 576p si incavolano pure. Insomma sonopassati due mesi da quando è sucito il philips PW9551 ed ancora non si è capito cosa questo TV visualizza.BISOGNEREBBE chiarire al piu' presto.
    facile è hd-prepared, non visualizza immagini ad alta definizione ma scala. Altrimenti avrebbe ottenuto il certificato hd-ready. E' stata una mossa brillante del marketing Philips.
    Il samsung invece pare propio HD-ready.

Il fatto poi che sia un buono o ottimo Crt è altro discorso.

Da http://www.ebravoweb.it/articolo_vie...o=articolo1092

"Nei centri commerciali è facile imbattersi in televisori al plasma o LCD, venduti a prezzi stracciati, che il costruttore dichiara compatibili con i segnali 720p e 1080i. In realtà si tratta di prodotti detti anche HD prepared, capaci soltanto di adattare il segnale ad alta definizione alla bassa risoluzione fisica dello schermo".

Brano inferiore al 25% dell'articolo quindi postabile.
    L'intero articolo è consultabile al link di cui sopar.

Post di altro forum dove viene pubblicata email da Philips francese tradotta:

Tv CRT HD - 24/3/2006 12:32
    ragazzi ho brutte notizie...
    ho fatto qualche ricerca su dei forums francesi, e potete leggere da soli quanto è emerso:

tratto da un mail del servizio clienti philips francese:

La ringraziamo per l'interesse mostrato visitando il nostro sito.

In risposta alla vostra recente domanda riguardante il modello 32PW9551/12, questo modello è "HD PREPARED" e non "HD READY" poiché la risoluzione dello schermo non è sufficiente a visualizzare un'immagine HD reale. È apparecchio è capace di visualizzare un'immagine di una risoluzione di 1080i o 720p che gli sarebbe trasmesso da una XBOX360 ad esempio ma la risoluzione reale non sarà 1080i o 720p.

Per precisarvi la differenza con un televisore che non sarebbe HD Prepared, questo televisore non potrebbe neppure pubblicare una fonte video HD.

Peggio ancora di quanto si temeva... praticamente con segnali 1080i e 720p questa tv fa un downscaling verso il 576p.

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29815106

che fregatura...

originale tratto dal sito http://next.videogame.it/forum/viewt...3843&offset=20

penso che questo sia sufficiente ad eliminare ogni dubbio.

Allora in questo topic stanno prendendo TUTTI per i fondelli i due ossessori del Philips che lo stanno monopolizzando, chiedo ai moderatori di chiarire.
    Senno' quel topic non dovrebbe stare nella sezione ALTA DEFINIZIONE
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=38

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Allora in questo topic stanno prendendo TUTTI per i fondelli i due ossessori del Philips che lo stanno monopolizzando, chiedo ai moderatori di chiarire.
    Senno' quel topic non dovrebbe stare nella sezione ALTA DEFINIZIONE
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=38
    Esatto fai fare chiarezza ad Emidio... non sei tu che devi fare queste cose. Fai l'opportuna segnalazione al moderatore. Soprattutto loro hanno il diritto di vantarsi per la qualità del prodotto, che è ottima, ma non possono affermare che si tratti di un Hd ready.
    Ciao

Quel thread sta li da settimane ed un mod ancora NON E' INTERVENUTO,èensa che io appresso a loro stavo epr comrparlo poi ho letto su un altro forum che appunto scala a 576p e mi sono ricreduto . Emidio e gli altri mod latitano, la segnalazione falla tu per favore...

la questione non è se il tv è hdready o prepared, ma se trasmette l'hdtv od immagini scalate...

Perchè dovrei farla io? Mi stai tenendo nascosto qualcosa?

no èerchè poi quelli del topic poichè gli sto ripetendo che non trasmette in HD se la prendono con me come già hanno fatto, mentre tu li nel topic non sei intervenuto per dirgli le cose come stanno..
    Il mod pero' dovrebbe già intervenire da se

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •