Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

loewe e ingresso component

dunque la domanda è la seguente: su uno degli ultimi "almanacchi" audio-video di una delle note riviste a noi care c'è scritto che i modelli loewe AVENTOS 3781 ZW e AVENTOS 3981 ZW sono dotati di ingresso component; ho provato a vedere sul sito della loewe e a scaricare i veri depliant e manuali dei modelli in questione ma non ho trovato nessuna menzione dell'eventuale dotazione di ingresso component su questi modelli. non sono poi così dubbioso che ne siano dotati, anche perchè pochi mesi fa ho visto in un negozio uno splendido aconda da 36" che mi sembrava proprio avere l'ingresso component... quindi per dire che loewe ha (o aveva) in catalogo tv con tale ingresso. qualcuno può confermare o meno la presenza del component sui modelli che ho indicato all'inizio? vorrei provare a cercarne uno visto che la tv del salotto a casa di mia madre ci ha lasciato per sempre...
    grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da furlan
    dunque la domanda è la seguente: su uno degli ultimi "almanacchi" audio-video di una delle note riviste a noi care c'è scritto che i modelli loewe AVENTOS 3781 ZW e AVENTOS 3981 ZW sono dotati di ingresso component; ho provato a vedere sul sito della loewe e a scaricare i veri depliant e manuali dei modelli in questione ma non ho trovato nessuna menzione dell'eventuale dotazione di ingresso component su questi modelli. non sono poi così dubbioso che ne siano dotati, anche perchè pochi mesi fa ho visto in un negozio uno splendido aconda da 36" che mi sembrava proprio avere l'ingresso component... quindi per dire che loewe ha (o aveva) in catalogo tv con tale ingresso. qualcuno può confermare o meno la presenza del component sui modelli che ho indicato all'inizio? vorrei provare a cercarne uno visto che la tv del salotto a casa di mia madre ci ha lasciato per sempre...
    grazie mille!
    Nessun Loewe CRT che io sappia ha ingresso component. Qualche modello ha l'opzione di un modulo aggiuntivo VGA attraverso il quale può ricevere un segnale progressivo ...ahimè solo 640x480 (appunto VGA).

L'Aconda era in grado di ricevere un segnale component ma attraverso una delle tre scart a disposizione: per intenderci necessitava di un apposito cavo (component in uscita dal player DVD/scart in entrata nel TV). Il segnale veicolato era chiaramente interlacciato (480i, 576i), niente segnale progressivo purtroppo.

In definitiva non c'erano particolari differenze rispetto a un segnale interlacciato veicolato "classicamente" da un cavo scart, se non la possibilità di sfruttare l'uscita component (che per alcuni lettori è più performante rispetto alla scart) e forse un migliore qualità del cavo.

Da quello che ho letto sulla scheda tecnica dell'Aventos non mi pare che si sia questa possibilità ma se ci fosse ci sarebbe una situazione analoga a quanto ti ho descritto per l'Aconda: non ci sarebbe quindi un "vero" salto di qualità per un CRT, che tuttavia, rimane un ottimo prodotto.

Ciao sebi

grazie per la risposta. scusami il ritardo ma sono in ferie e rientrerò il 5 agosto! sto scrivendo dal pc di un'amica. appena rientro ci sentiremo di nuovo perchè vorrei proprio capire cos'ho visto in quel negozio... mi sembrava tanto un cavo component!!! sia chiaro, non sto mettendo in dubbio le tue affermazioni, solo che vorrei capire meglio e quindi magari torno là a dare un'occhiata! a presto!

Citazione Originariamente scritto da sebi
    L'Aconda era in grado di ricevere un segnale component ma attraverso una delle tre scart a disposizione: per intenderci necessitava di un apposito cavo (component in uscita dal player DVD/scart in entrata nel TV). Il segnale veicolato era chiaramente interlacciato (480i, 576i), niente segnale progressivo purtroppo.
    Esatto !! Il mio Loewe veicola il segnale component tramite Scart ...
    Qualitativamente mi sembra simile alla normale Scart RGB ( a volte meglio
    l' una a volte l'altra .... ) La cosa divertente è che occorre una cavo Scart da un lato e component più audio dall' altro .... in quanto il TV non ha l'ingresso audio separato !!! Mahh
    Ciao
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Ciao sto valutando l'acquisto di un usato Loewe AVENTOS 3981 ZW, qualcuno mi sa dire che tubo catodico monta? Ed ancora, a vostro avviso l'assenza degli ingressi component è molto penalizzante? Allo stato attuale ho un Hitachi CL 36WF 810 AN anch'esso senza component... A parer vostro il Loewe Aventos è superiore come qualità? Ed ancora rispetto alla serie Aconda, l'Aventos in cosa differisce?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •