|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Samsung CW29Z408T:qualcuno l'ha provato?
-
07-01-2007, 23:19 #31
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 9
anche io sono uno (spero non "s")fortunato possessore di tale televisore..tralasciando tutti i succitati problemi rivelatisi fino ad ora, dai quali ovviamente nemmeno io sono immune, avrei un altro importante quesito da porvi:
poichè per questo modello sembra non esistere la porta HDMI (anche se sul manuale - scaricabile dal sito - essa sembrerebbe essere presente) esiste la possibilità di collegare il pc a suddetta TV in modo da poter visionare i filmati in HD? (vi prego ditemi di si)
possibilmente senza dover comprare trasformatori di segnale da centinaia di €uri..ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!
-
11-03-2007, 12:20 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 3
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
Per favore aiutatemi, ho comprato questo televisore e a parte i problemi di geometria che tutti lamentano c'è un grosso problema sul quale non riesco a passarci sopra:
quando guardo un divx i volti dei protagonisti restano come incollati allo schermo mentre sotto essi si muovono, si dice che sia un problema dei 100Hz ma su televisori della Thomson questo difetto non lo fa!
C'è qualche opzione che va disabilitata o abilitata per ovviare a questo problema? anche nel menù di servizio, c'è qualcosa che si può fare?
per favore help me!
Allo stato attuale delle cose sconsiglio vivamente l'acquisto di un televisore Samsung, sono pieni di difetti e il rapporto qualità prezzo è pessimo in quanto la qualità per me è praticamente nulla, a questo punto meglio prendere uno di classe super economica, ma che almeno si vede bene, lascia che si rompa dopo pochi mesi, ma almeno non hai buttato 450€ per una schifezza che ti resta per anni in salotto!
Aiuto, Aiuto, Aiuto!!!!!
-
12-03-2007, 09:26 #33
Originariamente scritto da jackgavra
benvenuto tra noi.
Il problema che descrivi è arcinoto e già ampiamente trattato (e praticamente risolto) in questo forum.
Questo effetto si chiama "smearing" e in questo forum spesso viene nominato come effetto "facce di gomma", vi sono vari 3D a riguardo, leggili e vedrai che riuscirai a risolverlo.
In breve, tramite service menu è necessario modificare un parametro chiamato SVM Gain, io attualmente l'ho portato a 5 (default 45) e l'effetto è scomparso.
Esistono altri parametri della famiglia SVM che puoi ritoccare per migliorare ulteriormente la visione. Ti consiglio di leggere i 3D in argomento.
Ciao,
Ice
-
12-03-2007, 18:52 #34
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 3
Grazie Ice per avermi risposto.
Vi chiedo scusa se ho postato senza leggere gli altri 3d ma ho fatto la ricerca in base al mio modello e non riuscivo a reperire settaggi per esso.
Cmq ora leggendo i 3d anche degli altri modelli vedo che effettivamente qualcosa si può fare per migliorare i risultati.
In proposito vorrei porre un quesito diretto, al quale probabilmente già è stata data risposta e che forse incontrerò durante la lettura
Giocando nel menù di servizio mi si è disallineata la parte superiore dello schermo (praticamente la banda nera superiore nel caso stia guardando un film 16:9 si allarga andando a destra), ora pende verso destra, non riesco a trovare il paramentro per riallinearla, ed ho paura che giocando giocando faccio altri danni, inoltre i loghi in alto a destra sono deformati come se la parte superiore del logo andasse verso l'esterno!
Se qualcuno ha già incontrato questo tipo di problemi e non mi danna perchè probabilmente ho posto una domanda trita e ritrita ed ha la pazienza di rispondermi gliene sarei infinitamente grato.
Ora passo alla lettura dei 3d e se trovo qualcosa e risolvo il problema provvederò io stesso a rispondermi.
Grazie per il supporto che date siete gentilissimi.
-
13-03-2007, 09:04 #35
Originariamente scritto da jackgavra
Originariamente scritto da jackgavra
Non ti ricordi almeno in che menu stavi "giocando"?
E' sempre buona norma appuntarsi i valori originali dei menu prima di modificarli, infatti il TV salva automaticamente le modifiche e non c'è modo di ristabilire i varori originali; esiste una funzione di reset ma questa ristabilisce i valori standard PRIMA della messa a punto di fine linea, quindi tipicamente peggiora la situazione.
Ciao,
Ice