Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    9

    anche io sono uno (spero non "s")fortunato possessore di tale televisore..tralasciando tutti i succitati problemi rivelatisi fino ad ora, dai quali ovviamente nemmeno io sono immune, avrei un altro importante quesito da porvi:

    poichè per questo modello sembra non esistere la porta HDMI (anche se sul manuale - scaricabile dal sito - essa sembrerebbe essere presente) esiste la possibilità di collegare il pc a suddetta TV in modo da poter visionare i filmati in HD? (vi prego ditemi di si )
    possibilmente senza dover comprare trasformatori di segnale da centinaia di €uri..ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    3
    AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
    Per favore aiutatemi, ho comprato questo televisore e a parte i problemi di geometria che tutti lamentano c'è un grosso problema sul quale non riesco a passarci sopra:
    quando guardo un divx i volti dei protagonisti restano come incollati allo schermo mentre sotto essi si muovono, si dice che sia un problema dei 100Hz ma su televisori della Thomson questo difetto non lo fa!
    C'è qualche opzione che va disabilitata o abilitata per ovviare a questo problema? anche nel menù di servizio, c'è qualcosa che si può fare?
    per favore help me!

    Allo stato attuale delle cose sconsiglio vivamente l'acquisto di un televisore Samsung, sono pieni di difetti e il rapporto qualità prezzo è pessimo in quanto la qualità per me è praticamente nulla, a questo punto meglio prendere uno di classe super economica, ma che almeno si vede bene, lascia che si rompa dopo pochi mesi, ma almeno non hai buttato 450€ per una schifezza che ti resta per anni in salotto!

    Aiuto, Aiuto, Aiuto!!!!!

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507
    Citazione Originariamente scritto da jackgavra
    AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
    quando guardo un divx i volti dei protagonisti restano come incollati allo schermo mentre sotto essi si muovono, si dice che sia un problema dei 100Hz ma su televisori della Thomson questo difetto non lo fa!
    Ciao Jack,
    benvenuto tra noi.
    Il problema che descrivi è arcinoto e già ampiamente trattato (e praticamente risolto) in questo forum.
    Questo effetto si chiama "smearing" e in questo forum spesso viene nominato come effetto "facce di gomma", vi sono vari 3D a riguardo, leggili e vedrai che riuscirai a risolverlo.
    In breve, tramite service menu è necessario modificare un parametro chiamato SVM Gain, io attualmente l'ho portato a 5 (default 45) e l'effetto è scomparso.
    Esistono altri parametri della famiglia SVM che puoi ritoccare per migliorare ulteriormente la visione. Ti consiglio di leggere i 3D in argomento.

    Ciao,

    Ice

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    3

    Thumbs up

    Grazie Ice per avermi risposto.
    Vi chiedo scusa se ho postato senza leggere gli altri 3d ma ho fatto la ricerca in base al mio modello e non riuscivo a reperire settaggi per esso.
    Cmq ora leggendo i 3d anche degli altri modelli vedo che effettivamente qualcosa si può fare per migliorare i risultati.

    In proposito vorrei porre un quesito diretto, al quale probabilmente già è stata data risposta e che forse incontrerò durante la lettura
    Giocando nel menù di servizio mi si è disallineata la parte superiore dello schermo (praticamente la banda nera superiore nel caso stia guardando un film 16:9 si allarga andando a destra), ora pende verso destra, non riesco a trovare il paramentro per riallinearla, ed ho paura che giocando giocando faccio altri danni, inoltre i loghi in alto a destra sono deformati come se la parte superiore del logo andasse verso l'esterno!

    Se qualcuno ha già incontrato questo tipo di problemi e non mi danna perchè probabilmente ho posto una domanda trita e ritrita ed ha la pazienza di rispondermi gliene sarei infinitamente grato.

    Ora passo alla lettura dei 3d e se trovo qualcosa e risolvo il problema provvederò io stesso a rispondermi.

    Grazie per il supporto che date siete gentilissimi.

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507

    Citazione Originariamente scritto da jackgavra
    Vi chiedo scusa se ho postato senza leggere gli altri 3d ma ho fatto la ricerca in base al mio modello e non riuscivo a reperire settaggi per esso.
    Cmq ora leggendo i 3d anche degli altri modelli vedo che effettivamente qualcosa si può fare per migliorare i risultati.
    Nessun problema Jack, nei nostri post siamo effettivamente un po' disordinati relativamente ai vari modelli Sammy. In ogni caso i suggerimenti/commenti che trovi si applicano a tutti i modelli Slimfit della Samsung, il software che hanno a bordo (e i problemi dell'elettronica di bordo) sono praticamente identici.

    Citazione Originariamente scritto da jackgavra
    Giocando nel menù di servizio mi si è disallineata la parte superiore dello schermo (praticamente la banda nera superiore nel caso stia guardando un film 16:9 si allarga andando a destra), ora pende verso destra
    Detta così non mi viene in mente niente... non ricordo un parametro del menu deflection che può avere questo effetto...
    Non ti ricordi almeno in che menu stavi "giocando"?
    E' sempre buona norma appuntarsi i valori originali dei menu prima di modificarli, infatti il TV salva automaticamente le modifiche e non c'è modo di ristabilire i varori originali; esiste una funzione di reset ma questa ristabilisce i valori standard PRIMA della messa a punto di fine linea, quindi tipicamente peggiora la situazione.

    Ciao,

    Ice


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •