Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Hitachi clw32 progressivescan ???

Ciao a tutti,
    premetto che di video ne sò poco !!
    ho un TV 32" Hitachi CLW32AN, dotato di tecnologia Progressivescan, mi è sorto un dubbio...... come posso sfruttare la tecnologia PScan avendo a disposizione solamente 2 prese Scart(1 RGB ed 1 standard) e nessun ingresso Component ??
    N.B. io possiedo un lettore DVD della Yamaha, progressive scan con uscite Component, alle quali ho provato a collegare un cavo scart-Component alla presa scart RGB del televisore ma non vedo nulla !!
    Come mai ???
    Grazie dell'aiuto.

Ciao Ciao

Citazione Originariamente scritto da barabba73
    Ciao a tutti, ho un TV 32" Hitachi CLW32AN,
    Sei sicuro della sigla? E' un CRT?
    Posta eventualmente qualche link di riferimento.

Ciao sebi

Hitachi cl32wf720an

Ciao, il modello in oggetto è Hitachi Natura cl32wf720an, è un 32" CRT 16/9
    , purtroppo ho solamente questo link http://www.hitachiserviceeu.com/supp...userguides.htm

mille grazie dell'eventuale risposta.

ciao ciao

Giancarlo

Ciao

Ho dato un'occhiata alle specifiche del tuo TV: si tratta di un 32' 100 Hz del 2000. Il televisore ha la possibilità di rendere un'immagine progressiva grazie all'elettronica interna provvista di deinterlacer. L'opzione, che automaticamente esclude i 100 Hz, dovrebbe essere attivabile da telecomando.
    Alla fine tu avrai un'immagine progressiva, la cui qualità dipende dalla qualità dello stesso deintarlacer.

Dovrebbe essere questa la scansione progressiva di cui parli.

Purtroppo non mi pare che alla stesso modo ci sia possibilità di accettare segnali progressivi in ingresso cosa che, per essere soddisfatta, su televisori convenzionali CRT, necessita di un ingresso component o VGA.

In definitiva i segnali in ingresso sul tuo TV saranno sempre interlacciati (ti consiglio ti utililizzare il segnale RGB su scart per il collegamento al lettore DVD) e in seconda battuta potranno essere trasformati in progressivi dal TV stesso.

Niente riproduzione di segnali progressivi "nativi" per quello che ho capito.

Ciao sebi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •