|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hitachi clw32 progressivescan ???
-
03-05-2006, 19:20 #1
Junior Member
Hitachi clw32 progressivescan ???
Ciao a tutti,
premetto che di video ne sò poco !!
ho un TV 32" Hitachi CLW32AN, dotato di tecnologia Progressivescan, mi è sorto un dubbio...... come posso sfruttare la tecnologia PScan avendo a disposizione solamente 2 prese Scart(1 RGB ed 1 standard) e nessun ingresso Component ??
N.B. io possiedo un lettore DVD della Yamaha, progressive scan con uscite Component, alle quali ho provato a collegare un cavo scart-Component alla presa scart RGB del televisore ma non vedo nulla !!
Come mai ???
Grazie dell'aiuto.
Ciao Ciao
-
04-05-2006, 16:36 #2
Originariamente scritto da barabba73
Posta eventualmente qualche link di riferimento.
Ciao sebi
-
04-05-2006, 18:46 #3
Junior Member
Hitachi cl32wf720an
Ciao, il modello in oggetto è Hitachi Natura cl32wf720an, è un 32" CRT 16/9
, purtroppo ho solamente questo link http://www.hitachiserviceeu.com/supp...userguides.htm
mille grazie dell'eventuale risposta.
ciao ciao
Giancarlo
-
05-05-2006, 12:06 #4
Ciao
Ho dato un'occhiata alle specifiche del tuo TV: si tratta di un 32' 100 Hz del 2000. Il televisore ha la possibilità di rendere un'immagine progressiva grazie all'elettronica interna provvista di deinterlacer. L'opzione, che automaticamente esclude i 100 Hz, dovrebbe essere attivabile da telecomando.
Alla fine tu avrai un'immagine progressiva, la cui qualità dipende dalla qualità dello stesso deintarlacer.
Dovrebbe essere questa la scansione progressiva di cui parli.
Purtroppo non mi pare che alla stesso modo ci sia possibilità di accettare segnali progressivi in ingresso cosa che, per essere soddisfatta, su televisori convenzionali CRT, necessita di un ingresso component o VGA.
In definitiva i segnali in ingresso sul tuo TV saranno sempre interlacciati (ti consiglio ti utililizzare il segnale RGB su scart per il collegamento al lettore DVD) e in seconda battuta potranno essere trasformati in progressivi dal TV stesso.
Niente riproduzione di segnali progressivi "nativi" per quello che ho capito.
Ciao sebi