Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 213 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 3187

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Su gc solo alcuni giochi vanno in 16:9, ma il problema è proprio che non arriva il segnale rgb puro, è molto artefatto (e peggiorato)...
    Per quanto riguarda il problema del cinescopio il tuo è perfettamente dritto (parallelo alla cornice)???
    grazie

non ho ben capito questo cosa significa, come faccio a verificare che sia dritto?

Praticamente sul mio tv, se osservi il bordino nero spesso qualche mm che delimita il vetro dello schermo ai quattro lati, esso non è perfettamente allineato con la cornice di plastica nera spessa subito intorno. Si nota in particolare osservando gli angoli superiori sinistro e destro dello schermo: a sx. questo bordino è spesso 2-3 mm, a destra 1-1,5. E' una roba quasi da nulla, anche perché, ripeto per il resto l' immagine è perfetta senza nessun intervento, però mi da un po' fastidio
    Visto che hai già postato foto, ti ringrazierei tantisssimo (davvero) se postassi un' immagine del particolare in questione del tuo tv (il lato superiore dello schermo a contatto con la cornice), potresti farlo?

Anche nel mio il bordo superiore a destra è leggermente più spesso che a sinistra...
    Però nn penso sia stato messo un po storto il cinescopio,senno lo stesso problema al contrario si dovrebbe presentare nel bordo inferiore e anche lleggermente nei lati verticali , che invece nel mio risultano perfetti...
    Ultima modifica di yorics; 16-09-2006 alle 12:13

ho kapito cosa intendete, il mio sembra perfetto

per quanto riguarda le consolle, io ho provato sia gc che xbox e mi pare per entrambe sia un gran bel vedere!!!

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    Inoltre ho parlato con l'assistenza tecnica di Sky e per aggiungere SKYHD al mio MySky dovrei o spostare i cavi della parabola dall'uno all'altro tutte le volte o fare un'altra passata di cavi, che resterebbero però inutilizzati quando prenderò il MySkyHD, quindi mi conviene aspettare l'uscita di quest'ultimo per avere i canali HD. Grazie comunque per i suggerimenti. Ciao,

Daniele
    Ciao,
    mi spiegeresti bene cosa intendi? ,,,non me ne intendo molto...
    Perche' dovresti spostare i cavi? Se prendi il decoder per l'HD ti fa vedere pure quelli normali no? o solo HD?...

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Anche nel mio il bordo superiore a destra è leggermente più spesso che a sinistra...
    Però nn penso sia stato messo un po storto il cinescopio

Effettivamente ora che guardo bene il cinescopio è dritto, le righe verticali della griglia sono perfettamente parallele ai lati della cornice...è quindi alla fine un problema estetico, vabbé...

Il mio vero problema è un altro, e qui chiedo AIUTO!!!
    Ho finalmente reperito anche il cavo component per PS2, che tra l' altro permette con alcuni giochi di uscire in 480p, ed anche in questo caso la resa è penosa!!!!! L' immagine è addirittura sdoppiata!!!! Non so più che pensare, avendo preso il TV specie in ottica futura per usarlo con Wii in 480p appunto via component, vedere questi risultati è disarmante...
    Le ipotesi:
    -Tv difettoso
    -Cavo component Ps2 difettoso (mi sembra difficile però...)
    -Effettivamente si vede così (anche questo mi sembra difficile...)

Mercoledì scadono i 7 giorni per l' eventuale recesso del Tv...

Io il GC con cavo RGB originale vedo benissimo senza artefatti.

Hai provato ad abbassare la nitidezza? Ogni sorgente ha un'impostazione diversa.

Ps.: Il cavo component per ps2 è originale?

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Io il GC con cavo RGB originale vedo benissimo senza artefatti.
    Come è possibile??? Le ho provate tutte!!!

Il cavo Ps2 non è originale effettivamente...

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Ciao,
    mi spiegeresti bene cosa intendi? ,,,non me ne intendo molto...
    Perche' dovresti spostare i cavi? Se prendi il decoder per l'HD ti fa vedere pure quelli normali no? o solo HD?...
    Io non ho il decoder Sky normale ma il MySky che registra i programmi su hard disk interno, e si può registrare un canale Sky mentre se ne guarda un'altro o registrare due programmi Sky contemporaneamente, oltre a poter mettere in pausa i programmi che si guardano o tornare indietro e farsi la moviola da soli. Per fare questo il tecnico mi ha messo un secondo cavo che va dalla parabola al MySky, collegato quindi con due cavi alla parabola. A fine anno o inizio 2007 uscirà la versione ad alta definizione di questo decoder MySkyHD, ma fino ad allora per vedere i canali HD dovrei prendere un secondo decoder, e o fare una ulteriore passata di cavi dalla parabola per collegarlo o scollegare i cavi dal MySky e collegarli all decoder HD ogni volta. Quindi aspetterò l'uscita del nuovo decoder MySkyHD. Ciao,

Daniele
    Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2006 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Come è possibile??? Le ho provate tutte!!!

fra poco ti farò una foto del gamecube in composito (nemmeno rgb lol)

così vediamo un po' che te ne pare, non capisco cosa intendi per artefatti magari ti rifaccio anche le foto con l'xbox (rgb)

ecco qua, niente di esaltante, ma essendo un misero composito .... boh visto dal vivo non mi dispiace!

Ultima modifica di playmake; 17-09-2006 alle 13:00

Io ho la ps2 collegata in component, con cavo nn originale, all'inizio la graficca sembrava sgranata, un po come sugli lcd, ma regolando un po le impostazioni dell'immagine si è sistemata, prova con l'impostazione tenue, in questo modo gia l'immagine dovrebbe risultare meno sgranata.

Uhmmm... a 'sto punto, o le foto ingannano, oppure il mio tv ha qualche problema!!!
    Con il component immagino che potesse risultare inizialmente "sgranata", infatti è ciò che mi aspettavo a causa della alta precisione, magari avessi lo stesso "problema"...

boh la foto è peggio di quel che si vede dal vivo!!!

controlla i settaggi tipo pixel plus, nitidezza, contrasto, modalità visione (16:9, zoom vari etc) hai toccato il service menù?

cmq mi pare strano ti dia problemi solo con le consolle

Svusate ragazzi,
    qualche domanda:
    1-non ho capito se visualizza effettivamente la risoluzione 720p e 1080i, oppure le acceta ma le downscala.
    2-che versione del HDMI ha? 1.2 o 1.3? (visto che non va a 1080p, se hala 1.2, c'e' qualche differenza?)
    3-E' HDCP?
    4-HD-Prepared? cos'e'? una presa in giro? che significa?
    Grazie!
    Ultima modifica di guest_12398; 17-09-2006 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da playmake
    E' il GC in composito?

In effetti è brutta. Il personaggio di destra è sfocato, forse per il tv o perchè è venuta male la foto.

Ps.: Una cosa importante. La Ext.1 accetta segnali RGB, la Ext.2-3 CVBS (composito).
    Ultima modifica di Nexus; 17-09-2006 alle 18:06

Pagina 53 di 213 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •