Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 201

Citazione Originariamente scritto da Asmodeo
    Buongiorno gente! Anch'io, come Nemo, da stamane sono possessore del Jvc 32P40, appena ritirato. Il tempo di spacchettarlo e collegare il tutto.. e poi vedrò di configurarlo x benino
    Nel frattempo non è che magari potreste darmi delle dritte riguardo i settaggi? Tanti auguri Nemo
    Ciao,

Grazie e tanti auguri anche a te.
    Hai già provato a visionare?

Commenti?

Stefano

P.S.
    Scusa non mi ero accorto di averti già quotato.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ciao Eastside.
    Per quel che riguarda l'xbox è risultato, a mio parere, molto interessante il link che ho postato in cui si parlava di un'instabilità della frequenza verticale dell'uscita video dell'xbox...da cui, forse, potrebbe dipendere il problema (in questo caso sarebbe l'xbox ad essere fuori norma...)
    Vorrei far presente che tale tv è presente in tutta europa e che il famoso fix per il 480p arriva direttamente dall'inghilterra (se non erro...) e può essere considerato a tutti gli effetti un aggiornamento firmware.
    Basta tenere gli occhi aperti su tutta europa e qualcosa può darsi che salti fuori
    non sò che dirti....sui modelli lcd la mia x-box gira da dio eppure la risoluzione è sempre 480p....Emidio Frattaroli mi ha scritto che sicuramente gli LCD sono meno schizzinosi ad accettare tutti i tipi di segnali...in ogni caso mi hanno chiamato poco fà dalla JVC per comunicarmi che tra giovedì e venerdì mi arriverà l' LT-32S60BU...poi vi dico, anche perchè sul forum pare che nessuno lo abbia...mi sembra ci sia un utente con un 37" e basta...

ciao

Ci vorrebbe un sondaggio sui possessori del jvc e dell'xbox...
    Comunque ormai non ha più senso se l'hai cambiato.
    Buonafortuna per l'lcd
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

speriamo...

immagina se mi arriva con qualche pixel bruciato...

giuro che me li magno!!!

Grazie per le foto e compliemnti per l'acquisto.
    Ciao
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da Nemo1970
    Ciao a tutti,

Finalmente la TV è arrivata e l'ho ritirata.
    Inizio subito col constatare che l'involucro è piuttosto voluminoso e per il trasporto bisogna abbattere i sedili posteriori, anche in questo caso (posseggo una fiesta) il posizionamento è stato un pochetto difficoltoso (ma solo un pochino) per il trasporto dalla macchina fin nel suo posto definitivo mi sono avvalso di un altro paia di braccia (impossibile i trasporto da parte di una sola persona a meno di ausili meccanici).

Il peso - quasi 60kg + un paio della scatola non risulta un vincolo, infatti è risultato facilmente movimentabile.

Il contenuto della scatola, televisore a parte si riduce solo a tre manuali, una cartolina per l'estensione della garanzia il telecomando e le batterie.

L'immagine della tv frontale non la posto dato è stato già fatto da EASTSIDE.

Qualcuno mi ha chiesto la vista laterale e dall'alto, ecco le ho allegate al post.

Il segnale dall'antenna direi che è visualizzato piuttosto bene, mi sono procurato 3 cavetti RCA Video di quelli che danno assieme alle schede grafiche e ho provato l'ingresso component.

Beh!!! Devo dire che Il signore degli anelli è spettacolare visto con questo collegamento, l'immagine sembra uscire dallo schermo la nitidezza e il dettaglio sono notevoli.

Non voglio tediarvi con descrizioni oltremodo lunghe, quindi se avete curiosità chidete pure (sempre che sia in grado di rispondere)

Un solo piccolo (!) neo, e qui chiedo aiuto/lumi a forumer più esperti.
    L'angolo in basso a destra è affetto da un viraggio del colore al rosso ma questo si presenta solo in presenza di schermate blu (con qualsiasi altro colore è (sembra) tutto normale).
    L'intensità varia al variare della rotazione dell'immagine, con una certa impostazione (rotazione al massimo verso destra) praticamente scompare ma l'immagine risulta decisamente storta.
    E' possibile rimediare da qualche impostazione del service menu? E' consigliabile riportarlo indietro? (Preferirei non riportarlo)
    Chiamare l'assistenza?
    (Ripeto l'anomalia c'è ma con una visione normale non si nota - se non durante il tg di rai uno che ha lo sfondo blu e allora un po' si vede).
    Consigli?

Una cosa che non ho capito è questa, quando ho collegato il tv via component l'audio è rimasto disattivato. E' normale? Devo collegare anche i rispettivi canali audio?

Ciao

Stefano

Citazione Originariamente scritto da brusco
    Jvc, 32p40bu 32p37sue

ci sono 200 euro di differenza

che differenza c'è fra i 2 televisori?

Visto il mio utilizzo (tv analogica e lettore dvd) quale mi consigliate?

Grazie a chi vorrà rispodermi.
    Davide.
    Scusate se insisto ma i 200 euro di differenza, secondo voi, ci sono a livello qualitativo?

ragazzi scusate ma riprendendo la discussione sul tipo di visione, la modalità panoramic, oltre a stirare ai lati l'immagine, taglia leggermente le parti superiore ed inferiore Per cui la modalità "schermo pieno" non sarebbe meglio?
    Inoltre la modalità zoom scelta si ripercuote anche sulle 3 scart (il component non l'ho ancora controllato), poichè non si può memorizzare x ogni ingresso una sua visione: costringendomi così a cambiare settaggio quando utilizzo l'xbox
    Riguardo l'anomalia del rosso agli angoli, stasera vedrò di controllare.

Citazione Originariamente scritto da Asmodeo
    ragazzi scusate ma riprendendo la discussione sul tipo di visione, la modalità panoramic, oltre a stirare ai lati l'immagine, taglia leggermente le parti superiore ed inferiore Per cui la modalità "schermo pieno" non sarebbe meglio?
    Inoltre la modalità zoom scelta si ripercuote anche sulle 3 scart (il component non l'ho ancora controllato), poichè non si può memorizzare x ogni ingresso una sua visione: costringendomi così a cambiare settaggio quando utilizzo l'xbox
    Riguardo l'anomalia del rosso agli angoli, stasera vedrò di controllare.
    non è meglio perche sarebbe una forzatura di un segnale 4:3 in 16:9...prova e vedrai le persone schiacciate.....molti dicevano che il miglior compromesso fosse il 14:9 ma per via delle bande nere ho preferito il panoramico...comunque i gusti sono gusti non credere che quello che piaccia ad un altro sia lo stesso per te...io ti consiglio di provare il panoramico per 2 giorni...

ciao

Citazione Originariamente scritto da eastside
    non è meglio perche sarebbe una forzatura di un segnale 4:3 in 16:9...prova e vedrai le persone schiacciate.....molti dicevano che il miglior compromesso fosse il 14:9 ma per via delle bande nere ho preferito il panoramico...comunque i gusti sono gusti non credere che quello che piaccia ad un altro sia lo stesso per te...io ti consiglio di provare il panoramico per 2 giorni...

ciao
    Mi schiero anche io a favore del panoramic, dopo un pò non ti accorgi neanche più che le bande laterali sono espanse
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ciao belli.

finalmente torno a postare, senza però aver cavato un ragno dal buco in merito alla geometria... purtroppo...

dunque, per quanto riguarda il problema del rosso nell'angolo dello schermo (tranqui nemo ora ti rispondo meglio anche in privato ) posso dirti che è normale, ed entro certi limiti accettabile.

io ho una leggera "tendenza" al rosso nell'angolo in basso a sinistra (ho l'HV-32P37SUE però) la quale si nota però SOLO avvicinandosi a 10 cm dallo schermo, quindi da distanza normale è impossibile notarlo, e comunque si nota solamente con sorgenti specifiche, come schermate di test video rosse/blu/verdi.

il tecnico stesso mi ha detto che è normale ed è assolutamente nei limiti, ha visto crt ben peggiori riguardo questo e comunque, anche in caso di sostituzione del tubo in garanzia non è detto che il problema non si ripresenti visto che è spesso una caratteristica dei tubi.

a mio parere comunque è una cosa assolutamente inavvertibile e nella norma, che non mi crea alcun problema, tenendo conto che sono un maniaco perfezionista con un occhio feroce per il benchè minimo difetto, potete stare tranquilli

per il discorso geometria bhe...la cosa si fa veramente fastidiosa:

innanzitutto il tecnico che per primo ha iniziato a fare le regolazioni ha pensato bene di non scriversi i parametri iniziali (da applauso...) quindi non ho la possibilità di rimettere i parametri iniziali che c'erano, se non queli riportati nel manuale del service menu che ho reperito.

poco male comunque dal momento che da quanto ricordo, quelli iniziali della mia tv facevano un po schifo, mangiavano parte dell'immagine il verticale.

vi riassumo cosa sono riuscito a capire fino ad ora riguardo la geometria:

le impostazioni che vengono fatte per le risoluzione che la tv raggruppa sotto la voce 900i (ovvero 576i/576p) servono come valori "base" o come "vie di mezzo" (sul manuale vengono chiamate "OFFSET VALUES") per le impostazioni della geometria per il gruppo di risoluzioni che la tv raggruppa come 1125i (ovvero 480i/480p/1080i@60Hz) .

quindi una volta sistemata la geometria nel 900i, quando andiamo a modificare quella del 1125i troviamo tra parentesi questo OFFSET VALUE ovvero i valori del 900i che abbiamo messo in precedenza, che fungono da base.

la cosa brutta è questa: sono riuscito a fare regolazioni che rasentano la perfezione (sono arrivato a usare il righello...) per il 900i e per "alcune" del 1125i, ovvero 480i e 480p... per il 1080i@60Hz però la situazione è strana, in quanto la geometria è perfetta, schermo centrato ecc, ma il problema è la dimensione...ovvero ai lati arriva fino ai margini, ma sopra e sotto ha due belle bande nere di 1cm...che onestamente non ricordo ci fossero prima...

quindi provo a cambiare i valori del 1125i per il 1080i@60Hz, allargando l'immagine in verticale e.... evviva! a 480i/p l'immagine in verticale si mangia due bei centimetri!!

non so piu cosa fare...

inoltre non riesco a capire a cosa serva una voce, sempre nel menu della geometria, che si chiama FREE RUN, ve la spiego: quando si modifica quella voce l'immagine di sfondo sfarfalla da far paura e modificando questo valore sfarfalla in modo diverso, più o meno velocemente a seconda del valore che gli si da; sul manuale c'è scritto che tale valore va cambiato "finché l'immagine di sfondo non è ferma...eppure non è ferma del tutto"...parecchio ambiguo.

l'unica cosa che sono riuscito a capire di tale voce è che agisce in qualchemaniera sulla frequenza orizzontale, ovvero se la si cambia, cambia anche la geometria orizzontale (a destra e sinistra per capirci).

ho provato di tutto, a mettere i valori default del manuale, a mettere i valori di un altro utente del forum (spike69) ma niente.

chiedo a voi se per cortesia potreste postare, quelli con il 32", i valori base della geometria, compreso il free run, mi sarebbe estremamente utile.

vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da brusco
    Scusate se insisto ma i 200 euro di differenza, secondo voi, ci sono a livello qualitativo?
    i 200 euro di differenza si devono solo a:

il 32p40bu esteticamente è un altro pianeta si vede che è un tv color di alto livello...l'altro non ha nulla di speciale al primo impatto inoltre è circa 10 cm più largo perchè ha i diffusori ai lati invece che sotto.
    il 32p40bu ha un impianto audio leggermente superiore in quanto monta degli ap migliori.
    altre cose e. migliori su rgb o component come per le vecchie serie non mi pare che ci siano o almeno sulla tabella tecnica del sito jvc sembra tutto uguale.

io spenderei i 200 euro senza problemi...per me l'estetica ha una bella importanza..se a te invece non interessa risparmia i 200 euro.

ciao

esatto, credo che eastside abbia detto tutto.

a livello tecnico cambia solo l'audio e più pulizia dela scart rgb, nient'altro.

credo che quei 200€ il 99% siano per l'estetica.

contento di avere il 37SUE, anche se sotto certi punti di vista esteticamente sembra un "plasticone" ahaha

Vi ringrazio. Siete stati esaustivi.

Angolo rosso

Ciao a tutti,

nel post introduttivo ho segnalato il "problema" della viraggio al rosso dell'angolo inferiore destro nelle schermate blu (e solo in quelle).

La differente colorazione si nota chiaramente anche alla mia distanza di visione normale (3 metri) e questo mi ha lasciato un po' stranito.

Ieri sera tornando da lavoro ho riacceso la TV ed ho avuto una piacevole sorpresa .....
    Il problema si è ridotto e anche di parecchio, diventando molto molto meno evidente. Ho quindi speranza che si risolva per il meglio.

Vi terrò aggiornati.

Ciao

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Nemo1970
    nel post introduttivo ho segnalato il "problema" della viraggio al rosso dell'angolo inferiore destro nelle schermate blu (e solo in quelle).
    La differente colorazione si nota chiaramente anche alla mia distanza di visione normale (3 metri) e questo mi ha lasciato un po' stranito.
    Ti consiglio di fare un tentativo attivando i circuiti di smagnetizzazione interna del TV anche se non sono certo che risolverà il problema. Prova ad accendere il TV per un solo minuto e poi spegnerlo, dall'interruttore, per 30 minuti. Ripeti la cosa ciclicamente (diciamo fin quando ne hai voglia). Verifica se oltre all'alone ci sono dei problemi di convergenza (in questo caso, le righe bianche della griglia del DVD test, nella zona "malata" dovrebbero sdoppiarsi nei suoi componenti).

Ciao sebi

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •