Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Scelta CRT 32"

Scelta CRT 32"

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il nuovo tv. Dato qualche piccolo problema di spazio ero orientato al samsung slimfit, poi l'ingegno si è un po' aguzzato e sono riuscito a trovare sti benedetti cm che mancavano.
    Quindi a questo punto posso orientarmi su un CRT "normale".

Dopo varie peregrinazioni su questo forum e più in generale in giro per la rete ho ristretto la ricerca a 3 modelli (hanno caratteristiche, e forse fasce di prezzo, un po' diverse)

JVC 32P40BU
    PANASONIC TX32PX30 (pare che il PD50 sia introvabile)
    SONY 32HQ100

Le mie esigenze sono:
    Visione TV da antenna
    DVD
    Parabola
    Digitale Terrestre

In ordine decrescente di importanza.

La qualità visiva ha la precedenza assoluta, per il sonoro meno dato che ho intenzione di collegarlo ad un amplificatore e diffusori esterni.

Sapreste consigliarmi?

Se avete anche altre marche/modelli sono ben accetti consigli, che sò Philips (32PW9520/12) oppure THOMSON.

Il budget dovrebbe non sforare i 1000 euro (con un po' di elasticità)

Grazie a tutti.
    Ciao

Stefano

Stesso dubbio

Ciao, anche io sono in procinto di un acquisto della stessa tipologia.

Da quello che ho capito qua e' che il Sony non ha l'ingresso component e non puo' ricevere segnali progressive scan mentre gli altri due si.

Io ho visto all'azione solo il Sony e per la TV normale (analogica) che e' la cosa che vedo di piu' ti posso garantire che e' una favola... sembra in tre dimensioni.

Ora lo trovi a 699 compreso tavolino.

Citazione Originariamente scritto da Aveloc
    Ciao, anche io sono in procinto di un acquisto della stessa tipologia.

Da quello che ho capito qua e' che il Sony non ha l'ingresso component e non puo' ricevere segnali progressive scan mentre gli altri due si.

Io ho visto all'azione solo il Sony e per la TV normale (analogica) che e' la cosa che vedo di piu' ti posso garantire che e' una favola... sembra in tre dimensioni.

Ora lo trovi a 699 compreso tavolino.
    Ciao,

699€????

azzz! fino a qualche mese fa superava abbondantemente i 1000€, ero sicuro che fosse sceso, ma non pensavo tanto.

Per curiosità dovo lo si trova??

E il 36" stesso modello, a quanto? (su un sito tedesco l'ho visto a 2000 ma francamente mi sembra eccessivo)

Grazie e ciao

Stefano

Per il 36 l'ho cercato anche io invano .. i 2000 mi sembrano eccessivi, e francamente non penso ci valga!

Il 32 l'ho trovato a quel prezzo al gruppo Euronics.....

Gli altri da te descritti quanto costano?!?

Li hai potuti osservare all'azione?!? Opinioni in merito ai tre?!?
    Io purtroppo ho visto solo il Sony, gli altri li edo solo in internet e leggo recenzioni .... ai dal vivo purtroppo!

Citazione Originariamente scritto da Aveloc
    Per il 36 l'ho cercato anche io invano .. i 2000 mi sembrano eccessivi, e francamente non penso ci valga!

Il 32 l'ho trovato a quel prezzo al gruppo Euronics.....

Gli altri da te descritti quanto costano?!?

Li hai potuti osservare all'azione?!? Opinioni in merito ai tre?!?
    Io purtroppo ho visto solo il Sony, gli altri li edo solo in internet e leggo recenzioni .... ai dal vivo purtroppo!
    Ciao,

bene Euronics c'è anche dalle mie parti.
    Non li ho visti nemmeno io (e nemmeno il Sony) ma ho visto altri sony (l' FQ86E) e mi è piaciuto parecchio.
    D'altra partre di questi tempi è piuttosto difficile riuscire a visionare un buon parco di CRT, con i modelli di cui sopra lo è ancora di più.

Le recensioni che ho letto porrebbero il Panasonic e JVC un po' più sopra il Sony, d'altra parte quest'ultimo è monco di alcune features (progressive scan e component che gli altri due possiedono, e la predisposizione per accettare segnali 1080i - solo JVC)

Diciamo che per me andrebbe più che bene anche il sony, magari però se non si sfora troppo preferirei (a parità di qualità visiva) un prodotto più avanzato.

I prezzi dovrebbero essere (con beneficio di inventario):

1090 euro per il JVC
    circa 900 per il Panasonic.

La differenza con quello che citi tu è dunque notevole.

Ciao

Stefano

P.S.
    Tra l'altro tra i fornitori di EURONICS ci sono anche JVC e Panasonic ... magari si potrebbe chiedere anche a loro.
    Ultima modifica di Nemo1970; 25-01-2006 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da Nemo1970
    Ciao,

bene Euronics c'è anche dalle mie parti.
    Non li ho visti nemmeno io (e nemmeno il Sony) ma ho visto altri sony (l' FQ86E) e mi è piaciuto parecchio.
    D'altra partre di questi tempi è piuttosto difficile riuscire a visionare un buon parco di CRT, con i modelli di cui sopra lo è ancora di più.

Le recensioni che ho letto porrebbero il Panasonic e JVC un po' più sopra il Sony, d'altra parte quest'ultimo è monco di alcune features (progressive scan e component che gli altri due possiedono, e la predisposizione per accettare segnali 1080i - solo JVC)

Diciamo che per me andrebbe più che bene anche il sony, magari però se non si sfora troppo preferirei (a parità di qualità visiva) un prodotto più avanzato.

I prezzi dovrebbero essere (con beneficio di inventario):

1090 euro per il JVC
    circa 900 per il Panasonic.

La differenza con quello che citi tu è dunque notevole.

Ciao

Stefano
    anche io sono interessato all'acquisto di un buon crt nell'attesa che gli LCD si stabilizzino come qualità e come prezzo.
    Avrei trovato il JVC (presso un rivenditore della mia zona), ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il Panasonic.
    Ho telefonato all'assistenza Panasonic e mi hanno detto che, attualmente, hanno in listino solo:
    TX-32E40D
    TX-32PS12D
    entrambi al prezzo di listino di 430 euro.

Dove è possibile trovare il modello si cui si parla nel thread?

grazie

Citazione Originariamente scritto da gvairo
    anche io sono interessato all'acquisto di un buon crt nell'attesa che gli LCD si stabilizzino come qualità e come prezzo.
    Avrei trovato il JVC (presso un rivenditore della mia zona), ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il Panasonic.
    Ho telefonato all'assistenza Panasonic e mi hanno detto che, attualmente, hanno in listino solo:
    TX-32E40D
    TX-32PS12D
    entrambi al prezzo di listino di 430 euro.

Dove è possibile trovare il modello si cui si parla nel thread?

grazie
    Ciao
    Il Panasonic TX32PX30 si trova da trony (sono passato ieri e mi hanno detto che il TX32PD50 non è possibile averlo, mentre il PX devono - dovrebbero - darmi il prezzo esatto oggi)

Ciao

Stefano

Ciao
    Il Panasonic TX32PX30 si trova da trony (sono passato ieri e mi hanno detto che il TX32PD50 non è possibile averlo, mentre il PX devono - dovrebbero - darmi il prezzo esatto oggi)

Ciao

Stefano
    in quale Trony?

Citazione Originariamente scritto da gvairo
    in quale Trony?
    Cagliari - San Sperate.

Vi e' qualcuno qua che abbia visionato tutti e tre gli articoli di cui sopra?

Quale il migliore per qualita' / prezzo?

anch'io mi associo alla discussione, essendo in procinto di prendere un 32 CRT, pensavo al Philips 32PW9520, che ne dite

da circa 2 mesi sono un possessore del JVC HV-32P40BU e da allora stò combattendo una "guerra personale" per ottenere la sostituzione del prodotto per dei problemi che a detta della JVC sono irrisolvibili.....sò che questa non è la sede opportuna per trattare questi problemi...(infatti evito di scendere in particoli tecnici.....magari lo farò quando la situazione si sarà conclusa.... ) comunque per quanto riguarda la qualità video il prodotto è assolutamente perfetto mentre per il feedback con il servizio clienti e l'assistenza la storia è un pochino diversa...........

Citazione Originariamente scritto da eastside
    da circa 2 mesi sono un possessore del JVC HV-32P40BU e da allora stò combattendo una "guerra personale" per ottenere la sostituzione del prodotto per dei problemi che a detta della JVC sono irrisolvibili.....sò che questa non è la sede opportuna per trattare questi problemi...(infatti evito di scendere in particoli tecnici.....magari lo farò quando la situazione si sarà conclusa.... ) comunque per quanto riguarda la qualità video il prodotto è assolutamente perfetto mentre per il feedback con il servizio clienti e l'assistenza la storia è un pochino diversa...........
    Ciao,

Problemi con l'assistenza a livello locale o nazionale?
    Potresti specificare (anche se non in dettaglio) la natura dei problemi?
    Dal punto di vista qualitativo è comunque buono quanto si legge in giro?

Grazie

Stefano

Citazione Originariamente scritto da SiKei
    anch'io mi associo alla discussione, essendo in procinto di prendere un 32 CRT, pensavo al Philips 32PW9520, che ne dite
    Ciao,

Era anche questo nella lista dei papabili, ed in effetti alla fine è uscito solo per una questione estetica, diciamo che tra tutti e 4 è quello che mi piace di meno.

Come qualità pare sia ottimo, anche se ho letto pareri discordanti sul pixel plus 2, in ogni caso la funzione è disattivabile se la resa delle immagini non è gradita.

Credo comunque che si debbano filtrare un po' le recensioni che si leggono anche perchè molte arrivano da puristi dell'immagine o del suono e se le pretese, come nel mio caso, sono ad un livello "normale", amatoriale, allora televisori come quelli citati (e anche meno buoni) penso possano andare più che bene.

Ciao

Stefano

Ciao,

Problemi con l'assistenza a livello locale o nazionale?
    Potresti specificare (anche se non in dettaglio) la natura dei problemi?
    Dal punto di vista qualitativo è comunque buono quanto si legge in giro?

Grazie

Stefano
    dal punto di vista qualitativo è superbo con ogni tipo di segnale...antenna, sky, dvd....sicuramente un prodotto di qualità e di bella estetica.......

per correttezza e anche perchè non è questa l'idonea sez. del forum ad oggi preferisco non parlare dei problemi del mio 32P40BU.............quando e se risolverò la diatriba con JVC Italia posterò tutta questa "strana" storia.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •