• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Miglior Monitor CRT Nec XM29 Plus... Dove trovarlo?

Valerio-xyz

New member
Un saluto a tutti.
Ad oggi il miglior MONITOR CRT in circolazione è il Nec XM29 Plus... Costa uno sproposito ovviamente... dai 500 ai 1000 euro circa, ma primo o poi lo farò mio. Vorrei sapere se qualcuno ha idea su come trovare questa perla rara...
Ovviamente può capitare qualcosa su ebay... ma poi? Sono ben accetti consigli sui posti da tenere d'occhio per questo monitor. Anche fuori dall'Italia va bene.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Ma poi dovresti spendere uno sproposito in spedizione.

Per assurdo potresti risparmiare prendendolo guasto e successivamente farlo riparare.

Ho visto molti topic su questo modello. Davvero una perla.
 
Sinceramente ci sono starte macchine superiori, a casa da qualche parte ho ancora un monitor professionale CRT 22" piatto con tubo sony che regge 2048x1536@80HZ
 
E che, ovviamente, non va bene per il retrogame... visto che è a 80hz di refresh (e magari anche a 16:9)... C'è un motivo se questa anticaglia è diventata da collezionismo eh!
 
:muro: si vede che si stà perdendo la conoscenza delle apparecchiature analogiche :D
Tralasciando i monitor economici che agganciano esattamente solo le risoluzioni specificate nel manuale, i monitor e i proiettori a tubo catodico un filo più smart permettono di lavorare con risoluzioni che non eccedono le loro specifiche di massima e minima frequenza di refresh orizzontale e verticale.
Significa che se la specifica massima è 2048x1536@80Hz posso anche impostare 2048x1536@72Hz 2048x1536@60Hz....
A risoluzioni inferiori il limite è 160Hz quindi posso anche impostare 120Hz che è il doppio di 60.
 
Si beh in teoria fila... ma hai mai provato di persona? No perché la storia dei 120 (60x2) l'ho sentita parecchie volte ed è sempre stata bocciata come soluzione... come anche un 80hz che fa girare roba da 60... Poi magari funziona tutto e sono contento per te. Cmq qui trovi una lista di monitor adatti al retrogame... l'ha fatta gente che sa il fatto suo. https://www.reddit.com/r/crtgaming/wiki/speclist
 
Ultima modifica:
Top