• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior Monitor CRT Nec XM29 Plus... Dove trovarlo?

Valerio-xyz

New member
Un saluto a tutti.
Ad oggi il miglior MONITOR CRT in circolazione è il Nec XM29 Plus... Costa uno sproposito ovviamente... dai 500 ai 1000 euro circa, ma primo o poi lo farò mio. Vorrei sapere se qualcuno ha idea su come trovare questa perla rara...
Ovviamente può capitare qualcosa su ebay... ma poi? Sono ben accetti consigli sui posti da tenere d'occhio per questo monitor. Anche fuori dall'Italia va bene.
Ciao.

Ultima modifica:
Ma poi dovresti spendere uno sproposito in spedizione.

Per assurdo potresti risparmiare prendendolo guasto e successivamente farlo riparare.

Ho visto molti topic su questo modello. Davvero una perla.

Sinceramente ci sono starte macchine superiori, a casa da qualche parte ho ancora un monitor professionale CRT 22" piatto con tubo sony che regge 2048x1536@80HZ

E che, ovviamente, non va bene per il retrogame... visto che è a 80hz di refresh (e magari anche a 16:9)... C'è un motivo se questa anticaglia è diventata da collezionismo eh!

:muro: si vede che si stà perdendo la conoscenza delle apparecchiature analogiche :D
Tralasciando i monitor economici che agganciano esattamente solo le risoluzioni specificate nel manuale, i monitor e i proiettori a tubo catodico un filo più smart permettono di lavorare con risoluzioni che non eccedono le loro specifiche di massima e minima frequenza di refresh orizzontale e verticale.
Significa che se la specifica massima è 2048x1536@80Hz posso anche impostare 2048x1536@72Hz 2048x1536@60Hz....
A risoluzioni inferiori il limite è 160Hz quindi posso anche impostare 120Hz che è il doppio di 60.

Si beh in teoria fila... ma hai mai provato di persona? No perché la storia dei 120 (60x2) l'ho sentita parecchie volte ed è sempre stata bocciata come soluzione... come anche un 80hz che fa girare roba da 60... Poi magari funziona tutto e sono contento per te. Cmq qui trovi una lista di monitor adatti al retrogame... l'ha fatta gente che sa il fatto suo. https://www.reddit.com/r/crtgaming/wiki/speclist

Ultima modifica: