• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

TV 32" CRT pochi problemi di budget CONSIGLI!!

Personalmente, se non avessi alcun problema di budget, fra quelli che tu hai proposto scieglierei il Beovision 3: l'immagine è leggermente migliore del Loewe (anche se non tanto quanto la differenza di prezzo). IL leggero vantaggio a mio modo di vedere è dato dal filtro di contrasto del B&O: consiglio da amico mutuato dal forum ufficiale della B&O: ordinalo con il trattamento antiriflesso del filtro di contrasto, costa molto (quasi 400 €) ma sembra dare un contributo decisivo alla qualità dell'immagine in presenza di riflessi che colpiscono lo schermo. La visione diventa molto più rilassante.
In ogni caso parlando di qualità sono davvero all'altezza dei modelli proposti anche i due modeli top di gamma della Metz: tuttavia non hanno un'estetica così accattivante, tuttavia si possono integrare hard disk recordere e ricevitore digitale terrestre (non interattivo)nel telaio del televisore. Questi due accessori portano il prezzo totale vicino a quelo del Beovision 3 nudo (circa 4.000 €). A te l'ardua scelta.
Ciao.
 
A livello di estetica non ci sono dubbi: stai sul Beovision 3! Io ne sto cercando uno usato da un po' (qualche problema di budget io invece ce l'ho :)); se ti capita di trovarne uno, mi dici dove?

Ciao
Nelly
 
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!

ho misurato bene ed il b&o non ci sta nel mio mobile (o meglio ci sta al pelo ed e' un peccato sacrificare il piccolo!!!!)

cambiare il mobile non se ne parla .... e' su misura!!!!

quindi penso che prendero' il mimo ... anche se ho visto l'artos della metz ......
 
Scusate la devastante domanda, sono un pò nuovo... Ma da profano
pensavo che la tecnologia a tubo catodico fosse ormai al su
massimo sviluppo. Pensavo che la rappresentazione massima di questa qualità fosse, che sò un Sony Trinitron 32 pollici. Poi vedo su sto sito che si discute di "Beo 3" alla mdica cifra di 4000 euro, c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie a tutti
 
Mi infilo nella scia di Marcellus. Qualè è il motivo di cotanta differenza?
Che sia come qualcuno ha detto che i TV sono genericamente dei monitor di bassa qualità per limitare i costi, e che se si vuole un tubo TV con la qualità di qualla di un monitor questa si paga?
 
Marcellus ha scritto:
Scusate la devastante domanda, sono un pò nuovo... Ma da profano
pensavo che la tecnologia a tubo catodico fosse ormai al su
massimo sviluppo. Pensavo che la rappresentazione massima di questa qualità fosse, che sò un Sony Trinitron 32 pollici. Poi vedo su sto sito che si discute di "Beo 3" alla mdica cifra di 4000 euro, c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie a tutti

in realta' la danese bang & olufsen e' molto cara perche' oltre ad avere ottima tecnologia punta anche molto sull'estetica e sulla cura maniacale dei particolari ... e' una scelta ardita senza dubbio ma non mi dispiace che qualcuno punti tutto sulla qualita' piuttosto che sulla quantita' a qualunque costo (soprattutto a discapito della qualita').

La sony, da te citata, mi pare stia prendendo proprio la strada della quantita' ad ogni costo ... sono convinto he oggi il trinitron non sia piu' il tubo migliore sul mercato.
Me ne cono convinto semplicemente guardando accesi uno vicino all'altro un sony , un loewe ed un metz .... non vorrei bestemmiare ma il sony mi ricordava tanto il mio mivar....(si lo so .. ho un po' esagerato!)
 
Concordo con ayeye ......
Sopratutto Metz produce dei TV CRT qualitativamente eccelsi
ed inoltre è sufficientemente allineata con lo stato dell'arte
( progressive scan e via dicendo .... )
I prezzi non si possono definire popolari anche se non raggiungono
le quotazioni siderali di B&O che oltre ad essere un ottimo TV è
anche un pregiato oggetto d'arredamento .....
SONY che pure ha in dotazione dei buoni CRT li castra con delle
elettroniche ( in Europa ) che sinceramente lasciano perplessi ...
 
Pr31323 ha scritto:
Concordo con ayeye ......
Sopratutto Metz produce dei TV CRT qualitativamente eccelsi
ed inoltre è sufficientemente allineata con lo stato dell'arte
( progressive scan e via dicendo .... )

Hanno anche dei 50Hz in listino? :) Ho provato il sito tedesco ma non si capisce un tubo!
 
Credo che Metz costruisca esclusivamente cinescopi piatti 100HZ ....
Si trovano le descrizioni in italiano sul sito di AudioGamma che è
l'importatore per l' Italia.
Ciao
 
Top