|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: segnale sat scadente
-
11-05-2011, 22:11 #1
Junior Member
segnale sat scadente
Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè il segnale satellitare sui miei due Sony Trinitron (uno 4/3 l'altro 16/9 entrami a 50Hz) risulta essere peggiore rispetto al digitale terrestre? per esempio il simbolo quadrato della Rai sul DTT ha i quattro lati con le linee dritte/tese sul sat invece ha come dire delle "escrescenze", anche le immagini mi sembrano + impastate e quando sono scure e in movimento si vedono (anche se in misura nettamente minore) quegli odiosi artefatti tipici degli lcd, il Livello Segnale e sul 50% mentre la Qualità sta intorno al 70%, ho chiamato il tecnico perchè pensavo dipendesse dalla parabola sul tetto, ma appena ha acceso la tv è visto le immagini mi ha subito detto che non dipende dalla parabola perchè il segale essendo digitale o si vede o non si vede o al limite si dovrebbero vedere dei pixel che vanno e vengono, quindi così è e niente si può fare. Alcuni di voi che so essere esperti confermate la tesi dell'antennista, o si possono fare delle altre regolazioni? Grazie.
Ultima modifica di dominax; 18-05-2011 alle 22:40