Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: segnale sat scadente

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    segnale sat scadente


    Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè il segnale satellitare sui miei due Sony Trinitron (uno 4/3 l'altro 16/9 entrami a 50Hz) risulta essere peggiore rispetto al digitale terrestre? per esempio il simbolo quadrato della Rai sul DTT ha i quattro lati con le linee dritte/tese sul sat invece ha come dire delle "escrescenze", anche le immagini mi sembrano + impastate e quando sono scure e in movimento si vedono (anche se in misura nettamente minore) quegli odiosi artefatti tipici degli lcd, il Livello Segnale e sul 50% mentre la Qualità sta intorno al 70%, ho chiamato il tecnico perchè pensavo dipendesse dalla parabola sul tetto, ma appena ha acceso la tv è visto le immagini mi ha subito detto che non dipende dalla parabola perchè il segale essendo digitale o si vede o non si vede o al limite si dovrebbero vedere dei pixel che vanno e vengono, quindi così è e niente si può fare. Alcuni di voi che so essere esperti confermate la tesi dell'antennista, o si possono fare delle altre regolazioni? Grazie.
    Ultima modifica di dominax; 18-05-2011 alle 22:40

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •