|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema Loewe crt con nero che tende al verde
-
27-06-2010, 07:38 #1
Member
Problema Loewe crt con nero che tende al verde
Salve
dopo un' occhiata troppo approssimativa ho acquistato un Loewe Aconda usato perche' mi sembrava buono.
Poi a casa mi sono accorto che i neri in realta' sono verdi, molto scuri, ma verdi.
E la cosa si puo' verificare avvicinandosi allo schermo: ci sono linee verticali nere alternate a linee verdi.
Ho provato ogni sorta di regolazione ma non c'e' niente da fare e la cosa si nota quanto piu' si abbassa la luminosita', cioe' quanto piu' si ricerca il nero.
Con la luminosita' al massimo il difetto scompare, ma anziche' dei neri abbiamo dei grigi (chiari).
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? O e' un difetto "congenito" di questo modello, cosa di cui dubito? Per informazione l'oggetto ha 8 anni e da lo stesso problema su tutto lo schermo, non in determinate aree.
-
27-06-2010, 11:35 #2
Se sei ancora in tempo (8 gg.) ti suggerirei di cambiarlo !!!!
-
28-06-2010, 12:13 #3
da' come lo descrivi, il difetto,
si risolve entrando nel menu' service della tv, pero' e' cosa da' tecnico o smanettone che' ha gia' navigato all'interno del menu' di servizio.
prova a cercare su' internet, ci sara' sicuramente una procedura o guida per allineare i 3 colori rgb, in griglia.
con il tempo questo tipo di tv, perdono i vari settaggi, degradando la qualita' delle immagini.
byeTV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
28-06-2010, 16:18 #4
Member
@boydok
grazie 1000!
Qualcuno ha qualche dritta a riguardo?
p.s.
ho provato a telefonare a un tecnico loewe e mi ha dato poche speranze: secondo lui e' il tubo.Ultima modifica di zigo; 29-06-2010 alle 07:08
-
01-07-2010, 11:27 #5
Guest
Anche io ho un Loewe Aconda e anche io ho avuto lo stesso problema.
Non si risolve dal menù di servizio ma l'ho portato da un tecnico che me l'ha messo a posto è comunque solo un problema di regolazione che dev'essere all'interno dell'elettronica, banale ma bisogna sapere qual'è...
Non è un difetto del tubo e mi dava i problemi da te descitti.
Per arrivare al menù di servizio devi schiacciare più volte sul pannello frontale del tv il tastino con la freccia circolare fino ad arrivare alla voce menù e contemporaneamente quando sei arrivato alla dicitura menù schiacci il tasto menù, scusa il giro di parole, sul telecomando e ti si aprirà il menù di servizio. Da questo è possibile fare moltissime regolazioni su bassse ed alte luci direttamente sui tre colori RGB, è possibile anche regolare le geometrie e il sub contrasto e la sub luminosità. Io ho una sonda Eye One e ho provato a calibrarlo ma non è così semplice come in un lcd, bisogna avere qualche malizia e conoscere bene i CRT. Io sto cercando un tecnico che riesca a mettreci le mani come si deve e se qualcuno lo conosce accetto volentieri qualchge nome, ci tengo molto a questo tv e ci terrei a ridargli una nuova giovinezza.
-
03-07-2010, 08:16 #6
Member
Loewe Aconda
Anch'io ho un Loewe Aconda da 32"con hard disk dal 2005. Con SD è semplicemente fantastico. Tuttavia sto pensando di sostituirlo con un Panasonic plasma V20 da 42". Ho ancora però dei dubbi sui reali vantaggi del plasma (pannello più grande, +dettaglio, ecc.) su un CRT di questa qualità. Qualche consiglio?
Ludwig