Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony Trinitron 32 100hz 16:9 problema software

Ciao a tutti,
    ho un CRT Sony Trinitron 100hz 16:9.
    Circa 2 anni fa mi successe un problema alquanto inusuale:
    cliccando sul televideo mi è impazzita l'interfaccia della tv... mi spiego meglio... potevo attivare qualunque funzione sul telecomando ma questa non veniva visualizzata e in contemporanea i numeri dei canali scorrevano a destra e a sinistra senza mai fermarsi e togliersi (ad esempio quando una persona mette rai1,compare 1 e poi scompare,no? ecco, a me scorrono come fossero titoli di coda ).
    Ovviamente non potevo vedere la barra del volume,del menù,il televideo e così via.

Poi,magicamente questo problema è scomparso e ho ricominciato ad usare il televisore in tutte le sue funzioni,compreso il dannato televideo.

Ieri,premendo di nuovo il televideo il problema è riapparso e ho come la sensazione che non se ne andrà.

Cosa può essere secondo voi? e come pensate possa rimediare?

Grazie

Anch'io ho un Sony trinitron come il tuo, il mio aveva il difetto di sentirsi il canale ma si vedeva tutto lo schermo nero, spegnevo la tv e la riaccendevo e tornava tutto apposto.

Non l'ha piu fatto, io ti consiglio di chiamare il centro assistenza Sony ed esporre il problema sapranno sicuramente cosa dirti, e che fare, magari alla lunga può danneggiarsi di più, oppure è un difetto, senti cosa ti dicono.
    Forse la scheda televideo che ti sta dando problemi, e magari è meglio intervenire.Io chiamarei Il centro Sony piu vicino, tanto per avere un parere.

Dici? Io credo che mi diranno di portarglielo. Di sicuro chi mi risponderà al telefono non saprà neanche di che sto parlando. Di passarmi al telefono l'assistenza tecnica manco a parlarne...poi a pensare incollarmi di nuovo il bestione mi viene da piangere

Non sò come sia il tuo centro assistenza, ma la Sony, il centro che ho chiamato, mi ha ascoltato e ho parlato con tecnico, è chiaro che non possono azzardare telefonicamente una diagnosi sul guasto o difetto.
    Chiama un centro assistenza piu vicino a casa tua.

Io con 60 euro in più me lo sono fatto venire a prendere e riportare, è un 32 pollici e pesa 75 kg!! Quindi ho pagato e non mi sono rotto le scatole a portarlo.

Tomalo innanzitutto ti ringrazio per i velocissimi suggerimenti che mi hai dato ma credo di aver risolto il problema tramite questa fantastica ed utilissima discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77062

Ho detto "credo" perchè ora va bene,poi chissà se in futuro si ripresenterà il problema.

Ci tengo a dire che il mio modello è 32FX65B e che si accede alla modalità di ripristino diversamente da quanto specificato in quella discussione.
    Al posto di tenere premuti + e - mentre si accende il televisore,bisogna tenere premuto soltanto il pulsante ->.<-
    Spero che ciò che ho scritto possa tornare utile a chiunque abbia a che fare con questo tipo di problema software.

Inoltre chiedo ai Mod se posso inserire questa soluzione alla discussione da me linkata in modo da essere ancora più d'aiuto senza incorrere a sanzioni da doppio post.

Di niente figurati, meglio cosi, che sia stato un problema software, hai risparmiato un pò di soldini.
    Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •