Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

parabola lato superiore schermo Sammy

Salve
    Ho regolato con il dvd test di avmagazine e il merighi il crop dei pixel.
    Da 0/40 lato sinistro, 37/40 lato destro, 22/40 superiore, 16 inferiore sono passato ad 34 lato destro, 27 sinistro, 18 superiore e 17 inferiore.
    Tranne che devo un pò sentrare l'immagine, va bene che dite?
    Nel fare cioò, anche centrando l'immagine, mi si forma una leggera parabola concava verso il basso sul lato superiore dello schermo, mi ricordate qual è il comando giusto dal service menu???

Citazione Originariamente scritto da onizuka25
    ... si forma una leggera parabola concava verso il basso sul lato superiore dello schermo, mi ricordate qual è il comando giusto dal service menu?
    vorrei sbagliarmi ma credo che non ci sia.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    vorrei sbagliarmi ma credo che non ci sia.
    ciao
    ....e qualcosa del genere raddrizza angolo destro o sinistro???HELP ME!!!PLEASE
    Altrimenti mievo tenere l'overscan superiore a 40pixel

Giocando un po con i settaggi quel effetto parabolina si è tolto, ora mi resta solo un particolare. Sopra lo schermo è un po più stretto di sotto, infatti in alcune scene la banda nera aumenta,proprio perchè il riguadro tende a stringersi.
    Sapete i comandi, mi ricordo di aver letto una volta ma no non ricordo di preciso dove.
    Forse devo usare "h-trapezium" o uno dei "corner"oppure uno degli "EHT ...." ???
    Ultima modifica di onizuka25; 15-07-2008 alle 20:03

...in alcune scene la banda nera aumenta,proprio perchè il riguadro tende a stringersi...
    Se lo schermo è piu' stretto in alto che in basso (o viceversa) hai detto bene, devi correggere con H trapezium. I comandi "corner" almeno sul mio, sono veramente fatti male perchè il loro intervento è brutale e non si riesco ad ottenere una correzione perfetta. Comunque mi permetto di consigliarti di non eccedere nella sottoscansione perchè molte trasmissioni, soprattutto quelle registrate, presentano i bordi laterali piu' stretti e irregolari e quindi visibili se abbiamo stretto troppo l'ampiezza generale.
    Infine teniamo sempre presente che stiamo pretendendo da un tv la perfezione di un monitor da PC e che il nostro tv non è un modello qualsiasi ma un "ultra-slim" per cui è già un miracolo se si riesce ad ottenere un reticolo corretto sul 90% dello schermo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Comunque mi permetto di consigliarti di non eccedere nella sottoscansione perchè molte trasmissioni, soprattutto quelle registrate, presentano i bordi laterali piu' stretti e irregolari e quindi visibili se abbiamo stretto troppo l'ampiezza generale.
    Infatti ho cercato di ridurre al minimo la sottoscansione perchè già mi avevi avertito di questo problema.Ho operato su tale fattore anche perchè leggendo dalla breve guida del dvd-test di avmagazine, riportava che un pixelcrop superiore a 20pixel era più che accettabile, mentre uno superiore a 40 era un pò oneroso.Dato che a me su tutti i lati meno quello sinistro era pienamente supriore a 40 ho pensato che potevo tranquillamente ridurre per portarlo in un range tra 20 e 30 pixelcrop.Se leggi due messaggi più su ho segnato i valori ottenuti che dici vanno bene o sono esagerati??? (ovviamente a prescindere dai risultati che sai).

Infine teniamo sempre presente che stiamo pretendendo da un tv la perfezione di un monitor da PC e che il nostro tv non è un modello qualsiasi ma un "ultra-slim" per cui è già un miracolo se si riesce ad ottenere un reticolo corretto sul 90% dello schermo.
    ciao
    Infatti cerco solo di ottenere il max che può offrire per alcuni aspetti il vecchio TV coni suoi 19anni di vita mi dava più soddisfazioni e "MENO PENSIERI"
    CIAO e GRAZIE

...ho segnato i valori ottenuti che dici vanno bene o sono esagerati?
    Non c'è una regola assoluta, i valori che hai impostato vanno bene se ne sei soddisfatto. Figurati che sul mio, per correggere un grave difetto di linearità al bordo superiore destro (mi fa la palletta del monoscopio schiacciata nella metà esterna) ho shiftato tutto lo schermo di due cm verso destra. Non sarà geometricamente centrato, ma ciò si nota solo riproducendo un monoscopio e così l'immagine è linearmente corretta su tutto lo schermo. Anche io sono del parere che il vecchio TV predecessore era meno ostico (per usare un termine educato)... e all'attuale slim non perdonerò mai la pessima riproduzione delle bande laterali.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •