Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consiglio acquisto CRT 28/29/32"

Ciao a tutti, ho letto parecchi thread ma sono ancora indeciso sul da farsi, così ho deciso di aprirne uno io, che tanto è sempre d'aiuto a tutti

Allora, il mio caro Philips 28PT530A/00 è morto e sto cercando un degno sostituto...

L'utilizzo che faccio del TV è: Wii e PC

Stavo pensando a un 100hz per poterlo collegare al PC, voi che dite... c'è qualcosa che in VGA ha una bella immagine a 100hz? sentivo parlare di vari artefatti ma da quello che ho capito solo in modalità TV

I 100hz mi potrebbero creare problemi con il Wii?

Uhm... c'è altro che dovrei sapere prima dell'acquisto?

Sono disposto a spendere massimo 400/500€ per questo TV

Un saluto e un grazie a tutti,

Paolo

guarda mi sono dannato per cercare un crt da 29' in su (poi ho preso un Philips 29'@50hz) e per quello che ho visto in giro non c'è scelta o prendi sub marche che rimarchiano schermi cinesi e turchi , oppure cerchi col lanternino Philips Mivar Panasonic o Samsung (questi poi non li ho mai visti...)

I Philips trovi ancora i 32'@100hz (Philips 32PW8651 32' 16:9 100hz) almeno lo ho trovato in un Uni€ ben fornito, però come porte a parte le solite, non aveva. Oppure il 29' che ho preso io a 50hz.

Dei Mivar trovi il 28'@50hz (non flat) il 29'@50hz real flat (250€ circa) o il 29'@100hz real flat, però qui viene consigliato il 50hz perchè i 100 mal si sposano con il real flat. Anche qui poche porte, lo stretto necessario come da scuola Mivar

Il Panasonic purtroppo da 6 mesi a questa parte non ne ho più visti, vidi quest'estate (mannaggia a me che non lo ho preso...) un 29' QuintriX 50hz e un 32'@100hz

quindi l'unica speranza è di trovare qualcosa in qualche unieuro o expert o mediaworld della situazione...

question: il collegamento col PC a 100hz è possibile farlo anche tramite S-Video???

Grazie 1000 per la risposta esauriente!!!

Paolo

Citazione Originariamente scritto da 4v4nt4si4
    ... il collegamento col PC a 100hz è possibile farlo anche tramite S-Video?
    Certamente se il televisore ha l'ingresso laterale s-video e se la scheda video del pc ha la corrispondere uscita s-video. Questa connessione è sicuramente migliore della cvbs (il pin giallo) ma non aspettarti di poter lavorare al pc usando la tv al posto del monitor, perchè per quanto possa essere buona, la risoluzione del tv non è in grado di riprodurre in modo nitido i caratteri piccoli di XP. In ogni caso è indispinsabile settare sul pc "caratteri grandi". Se il tv è a 100Hz, anche le immagini in s-video lo saranno, ma non so se questo sia un vantaggio perchè non ho fatto prove sul tv grande, posso solo dirti che sul B&O 26" 4:3 50Hz, la leggibilità della barra dei programmi era un po' faticosa se non difficile agli estremi dello schermo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Certamente se il televisore ha l'ingresso laterale s-video e se la scheda video del pc ha la corrispondere uscita s-video. Questa connessione è sicuramente migliore della cvbs (il pin giallo) ma non aspettarti di poter lavorare al pc usando la tv al posto del monitor, perchè per quanto possa essere buona, la risoluzione del tv non è in grado di riprodurre in modo nitido i caratteri piccoli di XP. In ogni caso è indispinsabile settare sul pc "caratteri grandi". Se il tv è a 100Hz, anche le immagini in s-video lo saranno, ma non so se questo sia un vantaggio perchè non ho fatto prove sul tv grande, posso solo dirti che sul B&O 26" 4:3 50Hz, la leggibilità della barra dei programmi era un po' faticosa se non difficile agli estremi dello schermo.
    ciao
    A parte che si può autentare i dpi dei caratteri, cmq a questo televisore 100hz collegherei un media center dove vedere film o giocare con emulatori vari, roba soft cmq...

Citazione Originariamente scritto da 4v4nt4si4
    ...A parte che si può autentare i dpi dei caratteri...
    Certamente, ma non è una buona soluzione, a me succedeva che i caratteri si ingrandivano ma le mascherine che li ospitano no, per cui le scritte finivano fuori dai menù, si accavallavano, oppure venivano addirittura troncate.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

per i media center su TV basta usare Vista Home Premium con una tastiera che sfrutta la funzione di zoom di logitech

4v4nt4si4,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Per come è concepita la Wii direi che servirebbe qualcosa di più largo...

Comunque cercando in rete si trova ancora qualcosa...

Ho visto varie marche, compresa Thomson...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

se posso dare il mio contributo consiglierei:
    29"
    JVC AV29FT5U (che ha due scart di cui 1 RGB, A/V frontali con SVideo e ingresso cuffia)
    Toshiba 29V24D che in più ha anche uscita audio dal TV
    SonyKV29LS30 (o 35, o 40) che in più ha anche uscita audio dal TV
    Sony KV29FC20B (usato se si trova) che in più ha anche uscita audio dal TV

33"
    Sono innamorato del Sony KV34FQ75A: qualcuno sa se è ancora possibile trovarlo in giro?

Citazione Originariamente scritto da totius
    se posso dare il mio contributo consiglierei:
    29"
    JVC AV29FT5U (che ha due scart di cui 1 RGB, A/V frontali con SVideo e ingresso cuffia)
    Toshiba 29V24D che in più ha anche uscita audio dal TV
    SonyKV29LS30 (o 35, o 40) che in più ha anche uscita audio dal TV
    Sony KV29FC20B (usato se si trova) che in più ha anche uscita audio dal TV

33"
    Sono innamorato del Sony KV34FQ75A: qualcuno sa se è ancora possibile trovarlo in giro?
    Se sei ancora interessato io ho questo televisore e lo vendo. Puoi tel 3930445536 o scrivi a gp572001@hotmail.com
    Ciao

ciao a tutti..
    anche io sarei intenziionato a prendere un crt..
    solo che non saprei cosa scegliere..
    partendo da fatto che vorrei un widescreeen e che sia 32".lo utilizzo praaticamente sempre con sky e qualche volta lo userei con la wii..
    ho in ballo con uno questo:
    Sony trinitron KV 32LS35E a 150€...cosa ne pensate?

attendo vostre risposte
    grazie
    Ultima modifica di soul84; 29-05-2008 alle 16:07

Citazione Originariamente scritto da soul84
    ... Sony trinitron KV 32LS35E a 150€...cosa ne pensate?
    La riuscita nel tempo di un tvc usato è sempre una incognita. Metti in preventivo che se ti si guasta potresti spendere più di quanto l'avrai pagato. Un Sony Kw32 è comunque un tv di pregio e forse la spesa varrebbe l'acquisto.
    D'altra parte, le alternative "piatte" sono molto molto più costose e per avere una qualità superiore al crt sony dovresti inevitabilmente salire a 37" e orientarti su un plasma.
    Se però sei un cinefilo, ti assicuro che un film visto su un 37" invece che su un 30" (area utile del crt Sony) è tutta un'altra cosa.
    ciao

io vivo di film e serie tv...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da soul84
    ho in ballo con uno questo:
    Sony trinitron KV 32LS35E a 150€...cosa ne pensate?
    Se conosci chi te lo propone e quindi sei in grado di fare una valutazione sulla "vita effettiva" del tubo direi che ne vale la pena.
    Oggi non trovi CRT con quella qualità... Certo, il "rischio riparazione" c'è...

Ciao,

Ice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •