|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cambiamento rumore accensione
-
26-06-2008, 09:55 #1
Member
cambiamento rumore accensione
salve a tutti, possiedo un crt toshiba 36zd36p. Tempo fa si era guastato, una volta riparato, all'accensione si sentiva un rumore molto forte, un "trnn" non presente prima della riparazione. Ora dopo un paio di mesi questo rumore è sparito, si sente solo un leggero sibilo. Secondo voi cosa è successo? Si sta guastando di nuovo? Il caldo centra qualcosa ? grazie
-
29-06-2008, 16:22 #2
Originariamente scritto da napalmxxxx
Se questo rumore è assente i casi sono due: lo smagnetizzatore è silenziato e poco rumoroso, oppure non funziona. In quest'ultimo caso, non ti accorgerai di nulla fintanto che non sposterai il televisore. Tutti gli schermi tv, maggiormente quelli dai 32" in su, vanno soggetti (ma non è un dogma!) alla magnetizzazione dello schermo che si manifesta sottoforma di macchie di colore agli angoli dello schermo, quando l'apparecchio viene ruotato sull'asse.
Il leggero sibilo che senti indica che sei giovane oppure che hai un ottimo udito. Si tratta del rumore prodotto dalla sezione EAT che oscilla se non ricordo male a frequenze comprese tra i 15 e i 16 Khz, roba che io non sento più da tempo...Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-06-2008, 22:27 #3
Member
il sibilo della sezione eat è solo all'accensione o momentaneo?
Nel mio caso il suono che è cambiato si sente per un paio di secondi,nel momento esatto in cui sentivo il tumore "Trnn" più forte , ora c'è un sibilo più leggero ma cmq percepibile. Ho un altro crt 32 toshiba e anke in questo tv ho notato un legero rumore seguito poi da un sibilo. ****** altra spiegazione?Ultima modifica di napalmxxxx; 21-07-2008 alle 11:30
-
10-07-2008, 16:56 #4
Member
Ciao io ho un Sammy 29pollici 4:3 slim fit
Non ti racconto tutto, ti rimando al post dove trovi anche delle registrazioni di quando accendevo la TV. Ora invece emette un semi-leggero "ton" che corrisponde al suono che ha sempre prodotto da quando l'ho comprato. Quindi, ipotetica-mente quello giusto e corrispondente allo smagnetizzatore quando opera in condizioni di normale magnetizzazione
Nel mio caso dopo mesi di stillicidio ho scoperto cosa provocava il tutto...in pratica il mio vecchio VCR sempre Samsung, non saprei per quale arcano mistero, magnetizzava la TV facendo entrare in funzione lo smagnetizzatore. Ho fatto varie prove ed ogni volta che riporto il VCR nella stanza e lo accendo in prossimità del Sammy, ricompare il TRNNN (quello forte). Quando invece lo porto nell'altra stanza il suono all'accensione è quello di quando l'ho acquistato.
Mi spiace volevo inserirti il suono che produce ora.Ho provato a registrarlo in più modi ed anche amplificando la traccia audio non si percepisce per niente.
Comunque spero che le registrazioni di quando fa il disturbo possano esserti utili.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89475
Conclusione: pensa se hai aggiunto o spostato qualcosa (anche il cavo dell'antenna nelle prossimità di qualche presa della corrente) che abbia potuto cambiare lo stato delle cose.
CiaoUltima modifica di onizuka25; 10-07-2008 alle 16:59
-
20-07-2008, 18:17 #5
Member
qualcun altro sa rispondermi? se sposto il tv di 20 cm in avanti e ruotandolo solo leggermente, corro qualche rischio?
-
21-07-2008, 10:54 #6
Originariamente scritto da napalmxxxx
Ciao,
Ice
-
21-07-2008, 11:29 #7
Member
Come ho già scritto in precedenza, il suono che è cambiato, si sente per un paio di secondi, nel momento esatto in cui sentivo il tumore "Trnn" più forte , ora c'è un sibilo più leggero ma cmq percepibile che dura un secondo o poco più.Devo segnalare che il rumore forte si è sentito solo dopo aver riparato il tv per 3 mesi circa.In precendenza il rumore che faceva, era molto simile a quello che fa ora. Ho un altro crt 32 toshiba e anke in questo tv, ho notato un legero rumore seguito poi da un sibilo. ****** altra spiegazione?