Grazie sebi per l'interessamento, perchè dici che non accetta Progressive Scan, tramite ricerca su internet ho trovato diversi siti tedeschi ( in Italia il mio modello è poco diffuso )
http://www.yatego.com/primus02/p,46121e47361d9,401a228394a459_2,panasonic-tx-32pl30d-neu--- dove si parla propio di Progressive Scan.
Comunque oggi ho acquistato il Sony DVP-NS78, il mio lettore precedente ( mitico Amstrad 3016 che leggeva la qualunque ) è morto definitivamente, e l'ho collegato con un ottimo cavo SCART RGB tripla schermatura e contatti oro. Il salto di qualità è stato triplo con doppio avvitamento carpiato, si vede da Dio, meglio di quanto potessi sperare.
L' uscita Progressive Scan dal Sony la si ottiene solo dal Component ( come sospettavo ), siccome il cavo Component/SCART RGB mi serve ugualmente perche è in arrivo il Popcorn Hour A-100 che può essere collegato con tale cavo, posso provare a collegare prima il Sony, tanto se la TV non accetta il segnale il lettore non me lo farà abilitare. Quindi mi basterà ricollegare il tutto come prima e conservare il cavo per l'arrivo dell'altro apparecchio.
Sei stato molto gentile in ogni caso a consigliarmi, i soldi non crescono nei campi ma vanno sudati, e io non sono uno che li butta facilmente ecco perchè chiedevo lumi.
Se sei interessato ti farò sapere se riesco nel mio esperimento.
Ciao